Eureka Seven: in arrivo il sequel

di Regola 3

Annunciato per Aprile sui teleschermi giapponesi il sequel di Eureka Seven, sottotitolato Astral Ocean sempre prodotto dallo studio BONES, che racconterà le avventure di un ragazzino di nome Ao alle prese con LFO e Trapar. Dalle dichiarazioni rilasciate si intuisce l’intenzione di produrre un vero e proprio capolavoro per il genere mecha, difatti viene definito come “real mecha epic“. Sicuramente vi saranno altri progetti che ruoteranno intorno a questo sequel, unica cosa certa per ora è la scelta di Yuichi Kato come disegnatore del manga.

Eureka Seven, l’opera principale il cui successo ha convinto lo studio BONES a lavorare su un sequel è un anime del 2005 diretto da Tomoki Kyoda e Dai Sato, da cui è stato tratto anche un omonimo fumetto illustrato da Jinsei Kataoka e Kazuma Kondo, terminato nel 2007. Sia la serie televisiva che il manga sono arrivati in Italia, la prima adattata dalla Dynit e trasmessa sulla rete nazionale Rai4, mentre il secondo è stato pubblicato dalla Planet Manga; come spesso accade con opere del genere, anime e manga differiscono pochissimo se non per qualche piccolo particolare. Da Eureka Seven sono state tratte anche 4 light novel e tre videogiochi prodotti dalla Bandai, due per Playstation2 e uno per Playstation Portable.

Eureka Seven racconta le avventure di Renton Thurston, che una volta conosciuta la misteriosa Eureka si unirà all’equipaggio della Gekko Go iniziando a viaggiare per il mondo e finendo per prender parte in una guerra tra il genere umano e la misteriosa razza dei Coralians. I mecha della serie sono di due tipi, gli LFO (Light Finding Operation) che vengono usati per esplorazione e competizioni sportive e i KLF (Kraft Light Fighter) di solo uso militare, i quali grazie a particolare tavole sono in grado di “surfare” sulle misteriose Onde Trapar che si possono trovare nell’atmosfera. La trama è divisa in due parti, una prima di presentazione dell’equipaggio della Gekko Go, che si fanno chiamare Gekko State, come pur l’inserimento di Renton in questo gruppo, e una seconda in cui vengono trattati i temi principali della storia quali la vera natura di Eureka, delle Onde Trapar e dei Coralians, e della guerra mediatica che i Gekko State operano contro il governo, il quale con un opera di disinformazione indicano i Coralians come pericolosi nemici del genere umano.

[Fonti\Anime News Network]

  • ichigo2

    beeeeello :tongue:

  • matt88ps2

    maaaa sembra il figlio di eureka e il protagonista….

  • shika

    ke boiata :sick: , non serve a niente un siquel :alien: