Ercole e l’Heroic Age: al via una nuova serie

di Manuel 2

Nel bel mezzo dell’uragano Fear Itself (maxisaga Marvel di cui parleremo prossimamente) i supereroi del passato sono pronti ad invadere il presente dell’Heroic Age con un cambio non solo di look ma anche di status.

Cercando comunque di rimanere fedeli a quanto visto in passato, gli autori acclamati per il gruppo mutante degli Alpha Flight riportano nello scenario suburbano delle metropoli anche l’eroe greco per eccellenza: Ercole (o se preferite Hercules).

Greg Pak e Fred Van Lente dipingono il nuovo stato di Ercole, eroe proveninente direttamente dalla mitologia greca e militato nei Potenti Vendicatori durante gli eventi del Dark Reign di Norman Osborn.

L’eroe si è perso quindi per strada, tocca al genio di Greg Pak (nome legato principalmente alle ultime serie del gigante verde Hulk) e Fred Van Lente (il nome dietro Marvel Zombies 3) grazie all’arte visiva di Neil Edwards riportarlo nuovamente attivo, spaccando teste di criminali in giro per le città e scongiurando minacce ben più vaste di qualche squinternato.

Il sito Ign propone quindi le prime pagine del nuovo Herc #1, dotato di un vasto arsenale proveniente dall’armeria di Ares, dio greco della guerra come la spada di Peleo, l’arco che uccise gli uccelli del lago Stinfalo e soprattutto lo scudo di Perseo con impregnato il potere terribile di Medusa della pietrificazione.

A giudicare dalle immagini proposte il nuovo Ercole non va troppo per il sottile e sembra poter diventare un nuovo antieroe violento con pochissimi freni inibitori e morali, bisogna comunque valutare cosa comporterà il suo ritorno sulle scene nei confronti degli altri “colleghi”.

Herc #1 uscirà in america il 6 aprile e proporrà una cover disegnata dal SIGNORE del comic John Romita Jr.

[Fonte | Ign]

  • Fabius Bile

    Bah, mi hanno sempre fatto [email protected]@re i personaggi mitologici nella Marvel, e poi non c’era gi il nuovo Venom come antieroe?

  • LOGAN_ALLE_HAWAII

    GLI ANTIEROI O VIGILANTES SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO NELLA MARVEL E NELLA DC, NIENTE DI NUOVO. UN PO STRANO FARE HERC UN VIGILANTE… SEMPRE STATO UN BONACCIONE, E ANCHE SE GLI ULTIMI EVENTI (CHAOS WAR) POSSONO AVERLO INDURITO MI SEMBRA STRANO ARRIVARE FINO A QUEL PUNTO…VEDIAMO COME SARANNO LE STORIE PRIMA PERO