Finalmente dopo una lunga attesa (sisi come no) è arrivato il trailer ufficiale di un anime che ha fatto la storia: Sanpei. Penso che ognuno di noi lo abbia visto almeno una volta nella vita, si sia chiesto come riesca a pescare pesci di dimensioni enormi con un semplice bastone di legno e abbia provato ad emularlo ad un laghetto vicino casa… ed ora possiamo vedere un film che ne ripercorre le gesta e ce lo ripropone in perfetto stile Japan!!
Anche di questo film abbiamo dato qualche informazione tempo fa, diciamo tutto quanto si può reperire su questa prossima uscita. Questo nuovo live action è previsto nelle sale giapponesi per il 20 Marzo 2009. La compagnia che si occupa della produzione, la Toei Company Ltd., spera di tramutare il titolo in un importante franchise simile a Tsuribaka Nisshi (altro manga/anime sulla pesca che ha dato vita a ben 19 film live action). Ma siamo pazzi?! Non vorremo mica che Sampey fosse tramutato in un telefilm da cinema?! Incrociamo le dita sulla non-realizzazione di questo sogno nefasto…
Concludo con qualche notizia sul manga, per chi non lo conoscesse bene, tratta da Wikipedia:
Sampei (?????? Tsurikichi Sanpei?) è un anime del 1980 tratto dal manga di Takao Yaguchi che ne pubblica 62 albi. In Italia il manga originale è tuttora inedito, anche se le Edizioni Star Comics hanno pubblicato alcuni volumi in cui sono state raccolte alcune storie che Yaguchi ha realizzato negli ultimi anni. Il cartone animato è stato realizzato dalla Nippon Animation nel 1980 per un totale di 115 episodi. In Italia è stato trasmesso per la prima volta nel 1982 e sempre su varie emittenti locali.
[Fonte: animeclick]
[Fonte: wikipedia]