EA’s Rock è il primo live action della Gainax

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì della scorsa settimana lo studio d’animazione Gainax (Neon Genesis Evangelion, Il mistero della pietra azzurra) ha annunciato la produzione della sua prima serie televisiva live action. A dirigire la serie sarà il regista Nobuhiro Yamashita. La Gainax ha descritto la serie, intitolata EA’s Rock, come datsuryoku-kei (noiosa), un genere di commedia che indaga sugli aspetti più minuti della vita di tutti i giorni. La frase stampata sull’immagine promozionale della serie recita “All’avanguardia? Una noiosa commedia di supereroi.”

La storia raccontata nel corso della serie segue le avventure di alcuni ex-membri di un gruppo super sentai chiamato Kankaku Senshi Gokan Five che hanno avuto successo nel proteggere la pace sul pianeta Terra e ora stanno andando avanti con le proprie vite, svolgendo lavori normali a causa dell’assenza di situazioni in cui sia necessario l’intervento di un eroe. L’ambientazione è quella dello Shooting Bar EA di Tokyo, una combinazione tra un bar e un poligono di tiro air soft, dove Gokan Red, quarantacinquenne, lavora come barista sotto la direzione di Gokan Blue. Momoka, una ragazza di diciassette anni che frequenta ancora la scuola, si unisce al team come cameriera e Gokan Peach.

La serie sarà suddivisa in tredici miniepisodi della durata di quindici minuti ciascuno e gli episodi saranno trasmessi da varie stazioni televisive giapponesi ad Aprile oltre che sul sito di videosharing Nico Nico Douga.

Il regista Nobuhiro Yamashita aveva già diretto i film dal vivo Cream Lemom, Linda Linda Linda e My Black Page. Il regista, inoltre, è l’autore della sceneggiatura della serie insieme a Rikiya Imaizumi e al mangaka Hiroyuki Ōhashi (City Lights, Ongaku to Manga). Hiroyuki Yamaga e Yoshinori Asao stanno pianificando il progetto mentre Shōji Ikenaga è il responsabile delle musiche.

Per questa serie, la Gainax sta collaborando con lo Shooting Bar EA, Kichijōji Tron, Inc., e Getsumin per produrre la serie. Inoltre, Yasuhiro Takeda (The Notenki Memoirs) e Yoshinori Asao sono elencati col ruolo di produttori. I protagonisti della serie saranno interpretati da Hiroshi Yamamoto e l’esordiente Kotone Sheena. Altri membri del cast saranno Fuyuki Moto (Gokusen 2), Jō Hyuuga, Takeshi Yamamoto, Kinako Kobayashi (Nodame Cantabile, Liar Game), Shōhei Uno e Yoshimi Nozaki.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]