E’ Ufficiale: Reborn segnerà il Ritorno Cap

di Kaleb 20

captain-america-will-be-reborn-20090615041323683Finalmente oggi è arrivata l’ufficialità del contenuto del famoso albo Reborn. Già negli articoli dove lo avevamo presentato l’indicazione appariva abbastanza chiara, dopo gli eventi che sono avvenuti alla conclusione di Civil War con la morte di Cap quest’albo avrebbe segnato il suo ritorno ed in effetti sarà così. Oltre alle prime interviste rilasciate per IGN abbiamo finalmente due cover ed un trailer pubblicati sul sito della Marvel. Le due cover sono firmate da Alex Ross e John Cassaday e naturalmente raffigurano Cap. Ora non ci resta che aspettare che la checklist di Luglio sia aggiornata per leggere le sollicit riguardanti il ritorno di Steve Rogers. Il trailer invece è molto gustoso, sembra che a parlare sia Sharon Carter che ci racconta cosa è successo a Steve ma ci preannuncia che la verità è stata tenuta nascosta e che finalmente lei è riuscita a ricomporre i pezzi del puzzle prendendo la decisione di riportare Capitan America tra i vivi. Sapevamo già che lo sceneggiatore della serie sarebbe stato Ed Brubaker, il che dovrebbe rassicurarci sulla qualità della storia, ma sarà interessante capire quali saranno le ripercussioni in ottica Dark Reign. Infatti sembra che il regno di Norman Osborn non accenni a perdere colpi, anzi tra Dark X-Men e Dark Avengers la sua posizione di comando sembra più salda che mai. Sarà forse allora proprio il ritorno di Cap a segnare l’inizio della fine di questo periodo oscuro che sta profondamnete segnando il Marvel Universe? Rivedremo ancora una volta il Teschio Rosso, che sembra essersi defilato dagli accadimenti attuali, magari proprio barattare le informazioni su Cap per un posto di prestigio nella gerarchia del Dark Reign? Come reagiranno personaggi come Sentry al ritorno del simbolo dei Vendicatori e che ripercussioni ci saranno sulle attuali formazioni? ed in fine quale sarà a questo punto il ruolo di Bucky, soprattutto ora che col numero 600 sembra stia per fare il suo ritorno la Bucky della Rinascita degli Eroi? Tantissimi sono gli interrogativi, alcuni di facile risoluzione o forse abbastanza scontata, ma altri lasciano aperti diversi scenari per il destino non solo dei “cattivi” ma anche di quei personaggi da sempre legati a Cap.

See U in CyberSpace

captain-america-will-be-reborn-20090615041310324

  • MagicSton

    io la vedo cosi: cap torna, diventa il capo dei vendicatori e tutti i supereroi “buoni”, ammazza un sacco di cattivoni e l’america trionfa. :getlost:

  • stefo kelevra

    io invece dico.. bentornato cap… :tongue:

  • Kaleb

    era ora che tornasse :tongue:

  • Fabius Bile

    Mio Dio che tristezza,anni di trame e crossover,per poi ritornare al punto di partenza.
    Mi sento deluso e preso in giro :angry:

  • kakashi

    son felice di questo ritorno, per quanto odio le rinascite un Marvel denza cap si puo fare, troppo importante.

  • Marco C.

    Meno male, era ora!!! :biggrin:

  • raffaele

    Finalmente la marvel rimedia a un errore che poteva essere evitato.
    Era meglio mandare cap in esilio come avvenuto in “man withouth a country” di waid / garney / koblish, per poi farlo tornare durante secret invasion e metterlo a capo della resistenza anti “dark reign” con magari thor e un iron man pronto a rimediare ai propri errori

  • continuo a perorare la tesi che sia il clone che si vede nelle storie di questi mesi…

  • grand

    devono essere in gamba a reinserirlo in maniera se non realistica almeno plausibile in dark reign comunqe in ogni caso bentornato cap

  • Ben Reilly

    Avengers Assemble avr nuovamente il suono giusto…continuo a dire che con il ritorno di Cap avremo mighty e new avengers che convergeranno o quanto meno collaboreranno, figuratevi se Tony non va da Cap per parlargli e chiarire quanto avvenuto in civil War. quindi in breve:
    1) ritornano insieme i Big Tree dei Vedndicatori, anche se non in un team come ai vecchi tempi ma diciamo che danno vita a una solida collaborazione su pi fronti per ridimensionare Normie Osborn.
    2) Bucky potrebbe assumere un ruolo simile a quello di Nightwing e quindi potrebbe farsi una nuova identit super eroica oppure divenire un secondo Jack Flag o Nomad…io non mi preoccuperei molto.
    3) Sentry…ha disperatamente bisogno di una guida e chi meglio di cap pu insegnargli cosa un supereroe?

  • enrico

    banalit (sulle note di sincerit) :getlost:

  • Resident

    Mio Dio che tristezza,anni di trame e crossover,per poi ritornare al punto di partenza.
    Mi sento deluso e preso in giro :angry:

    Sai qual’e il motto dei Crossover? “CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE!” sempre cosi, anche sulla DC la stessa cosa!
    Io odio i crossover!

  • Naymix

    Deludente…..rovinano la figura di cap. E’ morto con onore, diventato un simbolo e cos deve rimanere..Che resti Bucky, c’ bisogno di nuova gente…

  • mihawk

    Sai qual’e il motto dei Crossover? “CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE!” sempre cosi, anche sulla DC la stessa cosa!
    Io odio i crossover!

    beh,non che si possano fare dei cambiamenti epocali,altrimenti le storie rischiano di scadere(come successo a spider-man)e i veri cambiamenti vengono fatti in testate”alternativa” tipo ultimate;comunque..
    TORNA CAP,ora si mette assieme a wolvi e sentry e fanno il culo a strisce a tutti :cool:

  • bandavampiri

    il Big Trio non pu tornare quello di un tempo, anche perch Thor e Tony non hanno avuto una Reunion delle pi felici, e Tony e Cap… va be’, sappiamo, no?
    Cmq con il film che dovrebbe arrivare tra uno-due anni era logico che facevano tornare Steve…

  • carmelo mobilia

    Sono commosso…mi sei mancato Steve!!! il Marvel Universe non lo stesso senza te!

    Anch’io sono molto curioso del suo nuovo ruolo nel Dark Reign; prevedo che Steve e Osborn diverrando i “Superman e Lex Luthor” della Marvel, simboli della parte migliore e peggiore degli States.

    Il Teschio non s’ fatto proprio vedere; pensate che col ritorno di Steve torni in auge anche lui??

    Condivido l’idea di Ben Reily: per me Bucky diverr un nuovo Nomad, lo vedo benissimo a vagare il paese risolvere i guai…Rikki Barnes nuova Bucky??? mah, su questo punto ho dubbi, sembra una cosa da X- Men

    Infine…un bel faccia a faccia tra Tony e Steve, con Cap che finalmente pu dire “te l avevo detto di tenere la politica lontana dai supereroi”…

  • Ben Reilly

    in effetti ce lo vedo Cap che fa la ramanzina a Tony, ma dopo tutta la violenza di Civil War credo che il buon Steve la far in tono di ramanzina come un padre al figlio un p troppo arrogante e troppo poco esperto.
    Penso che Norman con tutto questo potere finir per credersi inattaccabile e inevitabilmente porter la cabala a sfaldarsi.
    1) Intanto vedo gi Emma Frost diventare la donna di Osborn
    2) Destino vs Iron Patriot all’ultimo sangue senza messe in scena…
    3) La cabala si divide in Pro Destino e Pro Norman e addio sante alleanze e questo perch lo scontro tra i due finisce in parit.
    Cos divisa la Cabala inizia la controffensiva di Vendicatori e Xmen che dovranno lavorare molto di astuzia e strategia per rovesciare il Dark Reign. Non solo muscoli ma anche cervello, soprattutto quello per dirla con Cap! :silly:

  • Troppo presto.
    Io l’avrei fatto tornare verso il 2011. Cos praticamente non ci ha fatto nemmeno sentire la sua mancanza.

  • eleclipse

    Spero perlomeno che lo facciano ritornare in scena in modo decente, personalmente odio questo effetto “beautifull” della Marvel, ormai quando certa gente muore la prima cosa che pensi :”chissa quando tornano in vita”. prima fra tutte jean gray che non riesce proprio a riposare in pace.

    Citando Leo Ortolani il prossimO albo sar:” spider man VS lazzaro” XD.

  • alexsant

    devono essere in gamba a reinserirlo in maniera se non realistica almeno plausibile in dark reign comunqe in ogni caso bentornato cap

    e come si fa a rendere “plausibile” il ritorno di una persona dalla morte? a quanto ne so l’unico che ci riuscito in modo plausibile ges cristo