E’ arrivato il primo albo per Prototype

di Kernel 9

PrototypeAnche oggi siamo quì per parlare del binomio fumetti-videogame che, a quanto pare, riesce a vendere quel che basta per garantirsi un più che dignitoso margine di utilizzo. Dopo la recente uscita del videogame Ghostbusters e l’annuncio di almeno due opere atte a fare da ponte tra questo e i due storici film, ecco un’altra novità riguardande un videogame dall’imminente ingresso sul mercato: Prototype. Il nuovo videogame di casa Sierra, in collaborazione con Radical Entertaiment, la cui uscita è prevista per il 12 giugno 2009, è stato anticipato di un paio di giorni dall’arrivo nelle fumetterie del primo albo dedicato ad Alex Mercer, sfortunato protagonista del gioco. Il giovane geneticamente modificato, infatti, si troverà a vagare senza memoria in una New York sconvolta da una sorta di epidemia mutagena, a causa della quale la città stessa diverrà teatro di un sanguinoso scontro fra l’esercito nazionale e un’orda di creature mutantiPrivato dei suoi ricordi, il giovane Alex sarà costretto a farsi largo in questo inferno alla ricerca del proprio passato, nel quale si nasconde anche il segreto della sua mutazione. Chi, dove, come, quando e soprattutto perchè saranno le domande che lo tormenteranno durante il suo percorso, ma con tutta probabilità a queste risponderà il videogame. Il fumetto di 56 pagine, tutte a colori, ovviamente, fa parte della collezione Panini Comics Mix, ed altri non è che il primo di tre albi che compongono la miniserie dedicata al videogame prodotto da Activision Blizzard. Disegnato da un team di tutto rispetto, nel quale figurano Jimmy Palmiotti, Justin Gray e Darick Robertson, già autore di The Boys e Punisher, questo fumetto ci racconta l’invasione dell’orda mutante dal punto di vista di un agente delle forze dell’ordine che dovrà ricostruire il collegamento fra il fenomeno in cui lui stesso si trova coinvolto e un accadimento simile avvenuto nel 1969 nell’Idaho.

Per quanti decidessero di cimentarsi anche nell’esperienza del videogame, di cui vi lasciamo qualche immagine piuttosto invitante, ricordiamo che il gioco (disponibile solo per console Playstation 3 e Xbox 360) vanterà una grande libertà di azione, sia dal punto di vista esplorativo che dal punto di vista tattico, lasciando il giocatore completamente libero di discernere in quale modo affrontare ogni situazione. Le mutazioni del giovane Alex, infatti, consentiranno un’esperienza incredibilmente vasta, dovuta alla possibilità di aumentare le proprie capacità offensive, onde arrecare ingenti quantità di danno a chiunque vi capiti sulla strada, a quella di migliorare le proprie capacità difensive o, per quelli che prediligono in genere stealth, a quella di travestirsi da ignari civili e sgusciare tra la folla mentre attorno a voi infuria l’apocalisse. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Prototype - 01Prototype - 02Prototype - 03Prototype - 04

  • Sirrus

    Molti videogame hanno sceneggiature degne dei migliori film, e molto spesso le loro trame sono adattabili al genere fumettistico. Che si tenti di sfruttare una buona idea oltre al videogame una giusta conseguenza.

  • skorge

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da 3 mesi che lo aspettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :biggrin: :biggrin: :biggrin: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvai finalmente esceeeeeeee!!!!!!!!

  • Fra

    Non l’avevo mai sentito, ma gi dalla trama e dall’immagine che vedo sembra molto interessante.
    Degli altri 2 volumi non si sa la data di uscita?

  • Benighted

    C’ anche la versione PC.

  • Sirrus

    Rileggendo bene la storia, non poi tutta sta originalit^^. Ci sono giochi con storie molto pi originali, che meriterebbero un albo.

  • XShadowKyleX

    bellissimo sto gioco avevo gia intenzione di prenderlo… con il fumetto 1 ragione in piu…

  • Lycan

    ammetto che il gioco sembra veramente fico!!!ci far un pensierino…sisi :biggrin:

  • Kernel

    Non l’avevo mai sentito, ma gi dalla trama e dall’immagine che vedo sembra molto interessante.
    Degli altri 2 volumi non si sa la data di uscita?

    Dovrebbero essere a cadenza bimestrale :wink:

  • Gevanni

    Prototype come hanno gi detto non solo per console come avete scritto ma anche per PC: comunque il gioco l’ ho finito ed molto bello: la storia intrigante anche perch Alex dopo aver perso la memoria si trova a dover ricomporre il suo passato come un puzzle consumando tutti coloro informati dei fatti per acquisire i loro ricordi.. una pecca: gli sviluppatori si sono concentrati molto sui poteri di Alex Mercer a discapito del resto della citt.