Dylan Dog: il fenomeno – Color Fest

di IORI_17 Commenta

Ed eccoci arrivati all’ultimo degli albi fuori serie dedicati a Dylan Dog, il “Color Fest“, che come è facilmente intuibile dal nome è caratterizzato dal fatto di essere l’unica raccolta di storie le cui pagine sono totalmente a colori. È anche il più recente degli speciali sul nostro Old Boy, infatti il primo numero è uscito solo 4 anni fa e anche se era stata annunciata come una serie con cadenza annuale gli autori sono stati felici di fare delle eccezioni pubblicando anche due numeri nello stesso anno, come successo nel 2010 e succederà quest’anno.

I disegni unici di questa serie sono una vera goduria per gli occhi, ma se volete più di un semplice quadretto da ammirare state sicuri che non rimarrete delusi da questi albi, le cui storie (4 per uscita) sono originali ed appassionanti, in perfetto stile Dylan Dog. Parliamo per esempio di “Fuori tempo massimo” del numero 1, dove il classico serial killer degli anni ottanta dotato di arma bianca affilata e vistosa si ritrova catapultato ai giorni nostri dopo un coma durato più di 20 anni, dovendosi adattare ad un mondo che non gli appartiene; mentre ne “Il buio nell’anima” (numero 3) ritorna Mana Cerace, uno dei peggiori nemici di Dylan, ed anche questa volta la battaglia sarà tutt’altro che semplice. Altra storia suggestiva è “Lacrima di stella“, dal numero 5, dove un giovane alieno abitante di un mondo ormai in rovina sogna l’arrivo di un eroe da un pianeta disperso nei meandri dell’universo: proverà a salvarlo l’indagatore dell’incubo, sarà all’altezza della situazione?

Il prossimo numero sarà disponibile dal 10 agosto, 4 storie divise in 132 pagine completamente a colori, al prezzo invariato di 4,80€. Questa settima uscita (di cui potete vedere la copertina qui a fianco) porrà Dylan in situazioni ben differenti tra loro: dovrà prima fare i conti con uno sconosciuto dal quale ha accettato un passaggio e poi con le difficoltà che attanagliano chi non ha più nulla, nemmeno la dignità; si ritroverà ad indagare su una vecchia diva della tv che sta letteralmente scomparendo e lotterà con un manichino dei magazzini che ha preso vita, 4 racconti inediti da non perdere.