Duel Masters, la nuova serie animata

di Silvia Letizia 1

L’emittente televisiva giapponese Anitele della TV Tokyo ha annunciato attraverso il suo sito web ufficiale il lancio di una nuova stagione dell’anime di Duel Masters.

Sabato di questa settimana, infatti, alle otto e trenta del mattino è andato in onda in prima visione in Giappone il primo episodio della nuova serie animata legata al celebre franchise dal titolo Duel Masters Victory V. La serie sarà il seguito di Dual Masters Victory, l’ottava serie televisiva animata basata sul gioco di carte collezionabili Duel Master il cui ultimo episodio era andato in onda in Giappone il 31 Marzo di quest’anno.

Il gioco di carte collezionabili Duel Master è stato sviluppato congiuntamente dalla Wizards of the Coast (Magic: The Gathering, Dungeons & Dragons, Pokémon Trading Card Game), dalla Shogakukan e dalla Mitsui & Co.. Il gioco è uscito in Giappone a Maggio del 2002 ed è diventato rapidamente il gioco di carte collezionabili più venduto dell’anno. Vista la sua popolarità, è stato lanciato anche sul mercato statunitense a Marzo del 2004. Il gioco presenta parecchie similitudini con Magic: The Gathering, il primo gioco di carte collezionabili in assoluto che è stato, a sua volta, ideato a pubblicato dalla stessa Wizards of the Coast.

Di recente la Wizards of the Coast ha cominciato a pianificare un rilancio del gioco di Duel Masters negli Stati Uniti attraverso una versione multipiattaforma che includa un gioco on-line, il tradizionale gioco di carte, e una serie televisiva animata che dovrebbe andare in onda in America quest’estate. La serie animata, prodotta dagli Hasbro Studios (la Wizards of the Coast è una compagnia sussidiaria della Hasbro), dovrebbe intitolarsi Kaijudo: Rise of the Duel Masters ed essere trasmessa su The Hub, il nuovo canale televisivo della Discovery Communications.

Dal gioco di carte sono state già tratte sette serie televisive animeta trasmesse in giappone. Si tratta di: Duel Masters, Duel Masters Charge, Shinseiki Duel Masters Flash, Zero Duel Masters, Duel Masters Zero, Duel Masters Cross, e Duel Masters Cross Shock.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • bolshack107

    io ci gioco! ho continuato usando carte giapponesi qui in italia con alcuni amici facendo anche tornei fra di noi. Speriamo riprenda piede anche negli usa,almeno magari lo far di nuovo anche qui (forse..).