Due Parole su Reborn

di Kaleb 11

Captain America Reborn 1 John CassadayProbabilmente stiamo per accingerci a parlare di uno degli albi più importanti dell’anno comics targato Marvel e come sempre accade in questi casi i pareri saranno contrastanti, ma di sicuro direi che non è tutto oro quello che luccica. Il primo numero che apre la miniserie Reborn è solo in parte quello che i fan si potevano aspettare, si parte cercando di indagare su cosa sia realmente successo il giorno della Morte di Capitan America al fine di capire se la testimonianza di Sharon Carter sia veramente attendibile. Naturalmente in questo caso quello che tutti credevano impossibile comincia sempre più a sembrare probabile e così prende corpo l’idea che Steve Rogers sia ancora vivo. Ad investigare sulla faccenda troviamo sul campo Bucky e la Vedova Nera, mentre il nuovo Wasp esamina l’arma usata per dare il presunto colpo di grazia a Cap. Tra una investigazione e l’altra scopriamo che presumibilmente l’arma non ha inferto un colpo letale e che il corpo di Steve era detenuto dal Teschio Rosso che lo aveva tenuto sospeso nello spazio tempo o almeno questo traspare dalla confusa spiegazione di Zola a Norman Osborn. Al momento chi si aspettava un glorioso riotrno in pompa magna per l’eroe a stelle e strisce rimarrà deluso infatti sembra che il corpo di Capitan America sia effetivamente scomparso, ma non per tornare in azione al fianco dei suoi Vendicatori, quanto per un effetto collaterale delle azioni di Sharon che lo avrebbero riportato indietro nel tempo sino al D-Day. Sembra che anche per trovare una giustificazione al ritorno di uno degli eroi più amati del Marvel Universe siamo quindi dovuti ricorrere a giochetti spazio temporali invece della storia di spionaggio ed azione diretta al recupero di un Cap in animazione sospesa che molti di noi speravano di leggere. Sinceramente sono non poco deluso dalla trama che ha escogitato Ed Brubaker, anche perchè da lui potevamo aspettarci qualcosina in più, ma non si tratta di una bocciatura in piena regola quanto di una piccola rimandatura al secondo albo dei cinque previsti. Solo mi chiedo a questo punto se non valesse la pena di incentrare la storia più su intrighi dettati magari dalla mancanza di Nick Fury che col suo ritorno avrebbe potuto riaprire la partita invece delle solite trame con viaggi nel tempo et simila che i lettori più navigati hanno letto molte volte. Voi cosa ne pensate del primo capitolo che segnerà il ritorno di Steve?

See U in CyberSpace

  • MagicSton

    non vorrei essere troppo esagerato ma questa mi sembra proprio robaccia…

  • Marietto

    Ma ragazzi io nn direi robaccia….. bassa qualit si anche se io mi aspettavo un p i viaggi nel tempo, penso sia meglio che i ritorno a stile hankeye che riapparso dal nulla.

    io do gi una conclusione steve si rifiutera di tornare e rimarra nel mondo dei morti!! se no spero che normy lo trovi prima e lo faccia diventare cattivo, basta cosi xO.

  • Fabius Bile

    Che tristezza………………

  • A primo impatto pensavo che sulla cover a Cap gli si illuminasse il pendolino XD
    Ragazzi… solo il primo albo… aspettiamo. Io spero in un miglioramento. :smile:

  • letto il primo numero…sono MOLTO deluso…non riesco a dire altro…

  • mihawk

    peccato,comunque…cap ritorna,e i casini spazio temporali gli permetteranno di apparire dal nulla nel momento critico proprio in mezzo alla bataglia,facendo un ingresso super(spero)

  • pkr

    ma non avevamo visto lo spirito di steve evocato da thor?

    steve l dice che nei profondi abissi faccia freddo per la voce di thor la riesce a sentire
    boh non ci capisco pi niente ,sembra che capitan america debba in un modo o in un altro ritornare in vita

  • Ben Reilly

    Sono perplesso anch’io visto che abbiamo visto Steve versione spirito…quindi un p ti viene da storcere il naso. Per quanto riguarda Reborn io mi pronuncerei a vicenda conclusa, in fin dei conti molti cicli di storie iniziati in maniera assolutamente insignificante si sono poi rivelati ottimi. Quindi restiamo sintonizzati :ninja:

  • pkr

    va a fin che mefisto cancella gli eventi di civil war XD

  • carmelo mobilia

    Quello visto da Thor potrebbe essere l’ennesimo trucco di Loki…. io onestamente speravo in un intervento di Fury che, non so in che modo, avesse simulato la sua morte per donargli la pace che Cap merita e che, nel post civil war, non avrebbe trovato (magari conacellandogli la memoria, tipo…), per poi “richiamarlo” sul campo in vista del dark reign….

    Sebbene la scelta dei viaggi spazio temporali sia pi una cosa da X Men e per un personaggio “realistico” come Cap siano un po fuoritema, credo che nel complesso la saga Rebon non deluder….o cmq forse un p presto x farlo…

  • Killerbee93

    Io non sarei cos precipitoso a bocciare la storia…stiamo a vedere