Due adattamenti live action per Futari Ecchi

di Silvia Letizia Commenta

Il decimo numero della rivista Young Animal della Hakusensha ha rivelato venerdì che saranno due gli adattamenti live action del manga di Aki Katsu Futari Ecchi (Futari H). La commedia romantica, infatti, diventerà sia un film che un progetto on-line. Il  manga segue le avventure erotiche di una coppia inesperta, conosciutasi attraverso un’agenzia matrimoniale, e i tentativi di esplorare la rispettiva intimità, con una vena comica.

I due progetti avranno un cast diverso, ma entrambi saranno resi disponibili per quest’estate.

Per quanto riguarda il film, il regista sarà Kazuhiro Yokoyama e il cast sarà composta da Riki Miura e Yuri Morishita nei panni di Makoto e Yura Ondo. Altri attori che prenderanno parte al film sono Miyuki Yokoyama come Rika Kawada, Atsushi Ninomiya nei panni di Yūsuke Nagatsuka, Aimi Nakamura (GTO: Great Teacher Onizuka) in quelli di Makie Sugiyama, Hideki Nakamatsu in quelli di Manabu Okahama, Hidehiko Emi in quelli di Kōichirō Matsuzaki, Takahiro Ochi in quelli di Yosaku Inagaki e Mika Kubota in quelli di Mai Nagao. La sceneggiatrice sarà Juri Sanemura.

La versione per il web, invece, vedrà Nana Nanaumi e Shinnosuke Fukushima interpretare la coppia principale composta da Yura e Makoto. Altri membri del cast sono Takaso Kase, Sasa Handa (Tokyo University Story), Marumi Shiraishi, Ayaka Tomoda, YUKIO, Natsumi Kamata (Phone Braver 7), Rakuto Tochihara (Kamen Rider Hibiki), Saki Seto (Hana Yori Dango 2 [Returns]), Yukiko Suō e Tarō Suwa.

Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sui futuri numeri di Young Animal e Young Animal Arashi.

L’autore del manga Aki Katsu, conosciuto anche per Psychic Academy e I Cieli di Escaflowne, ha descritto il suo lavoro come una Bibbia dell’amore o un manuale per le persone innamorate e non come un semplice manga erotico. Il manga è pubblicato su Young Animal e Young Animal Arashi dal 1997 e la Hakusensha ne ha pubblicato il 49esimo volumetto a Febbraio. Finora, Futari Ecchi ha venduto 23 milioni di copie.

In Italia, il manga è stato pubblicato da Dynit da Giugno 2006, salvo essere interrotto al numero 23.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]