The Dreamers – Recensione Manga Project

di tappoxxl 4

 

 

Signore e Signori, eccoci giunti al primo appuntamento con le recensioni della nostra nuova edizione del Komixjam Manga Project. Il contest più bello, fico, coatto, speciale e superlativo del web. Il contest in cui i disegnatori in erba si sfidano in un duello all’ultimo voto per accaparrarsi la vittoria finale.Come primo appuntamento per oggi, vi propongo il terzo capitolo dell’interessantissimo “The Dreamers” prodotto da Train e Pagliaccio.

Eccovi il riassunto della storia fin qui. Userò le parole degli autori perché è bene che tutti leggiate come essi vedono la storia.

“Hunter è un demone spietato, lo vediamo nel primo capitolo mentre caccia le sue vittime. Ma Hunter non è che l’alter-ego di Alessandro, un giovane studente universitario come tutti gli altri. Alessandro è un sognatore, ogni volta che si addormenta si ritrova nel mondo dei sogni, dove veste le parti di un demone. Alessandro ha una fidanzata, Gabriella, anche lei sogna ma lui non lo sa. La sorte è molto ironica, infatti nel mondo dei sogni Gabriella si fa chiamare Alshain. Alshain è un elfo che ha visto morire i suoi amici per mano di Hunter e su queste morti ha giurato vendetta. Nel secondo capitolo Hunter riceve un incarico dal suo maestro. All’inizio non sembra entusiasta degli obiettivi, lui non è un mercenario, è un predatore. Ma analizzando la scheda degli obiettivi decide di aggiungerli alla propria lista di prede. Evidentemente Dabih conosce bene il suo allievo. Alshain invece ha dei problemi a farsi assegnare una missione per fermare Hunter. Riesce ad ottenere solo una missione di spionaggio dal capo dell’accampamento. Determinata ad uccidere Hunter insieme a sua sorella Cataegis, viene ripresa dal suo maestro Kaus. Da quello che dice, sembra conoscere bene il dolore di una perdita e la vendetta”.

Bene, dopo questo lungo, ma esaustivo, riassunto, la storia prosegue con il terzo capitolo.

TRAMA

Il terzo capitolo si apre con Alessandro, o almeno quello che io penso sia Alessandro, che è intento a consegnare un pacco, ma pare non trovare nessuno in quanto la sua destinazione pare essere un’abitazione disabitata. Subito dopo l’azione passa subito al mondo dei sogni e vediamo il nostro trio di elfi correre verso il loro obiettivo. Durante la corsa ci vengono spiegate alcune informazioni importanti riguardo il mondo in cui Hunter e Alshain si danno la caccia. Ma, improvvisamente, uno strano tipo si para davanti al trio e chiede ai tre elfi di seguirlo, non dopo alcune fasi di tensione. La scena si sposta poi su Hunter che viene raggiunto da 3 demoni. Questi iniziano a cacciarlo e poi Alessandro di sveglia.

COMMENTO PERSONALE

La trama si sta facendo avvincente. Abbiamo capito come si divide il mondo dei sogni tra demoni ed elfi e forse qualcosa di nuovo sta arrivando anche nel mondo reale. I disegni mi sembra siano migliorati e il capitolo è costruito molto bene. Ho avuto un’unica difficoltà iniziale, non riuscivo a capire quale fosse il senso di lettura nelle prime pagine, ma poi ho risolto il tutto.

Di sicuro alla storia va un ottimo voto. I disegni, per quanto siano elementari, sono migliorati e risultano adatti al tutto. Non vedo l’ora di leggere il quarto capitolo del fumetto. E credo che quest’ultima frase sia già un buon risultato per i due autori.

Potete scaricare il lavoro da qui, dove troverete anche tutti gli altri lavori.

  • lol diro a train di migliorare il volto del corriere, perch non alessandro ma un altro personaggio che introdurr nella storia pi avanti.

  • train

    grazie per la recensione!!!! :biggrin:
    per la prossima, un bel restyling del postino!!!! :lol: :lol:

    • ricordati che suona sempre due volte xD

  • tappoxxl

    ecco, ero in dubbio se fosse Alessandro o meno…vabb, poco male :biggrin: