Dragon Ball Z: un nuovo lungometraggio animato

di Silvia Letizia 9

Sul trentatreesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha sabato della scorsa settimana è stato dato un annuncio riguardante la serie più famosa del mangaka Akira Toriyama, Dragon Ball. La rivista, infatti, ha fatto sapere che è attualmente in produzione un nuovo lungometraggio d’animazione tratto dal manga di Dragon Ball Z e che il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 30 Marzo del prossimo anno.

Il lungometraggio sarà diretto dal regista Masahiro Hosoda che ha lavorato come regista per alcuni episodi di Dragon Ball Z e per la serie Nangoku Shounen Papuwa-kun e sarà prodotto dalla Toei Animation. La sceneggiatura sarà firmata da Yūsuke Watanabe già autore della trilogia dal vivo di 20th Century Boys, Gantz, Bloody Monday e Future Diary. Tadayoshi Yamamuro che ha lavorato al quarto lungometraggio di Dragon Ball sarà a capo del processo d’animazione.

L’annuncio presentato sulla rivista comunicava anche l’indirizzo del sito web ufficiale del lungometraggio. L’indirizzo www.dragonball2013.com al momento rimanda a una pagina sul sito web ufficiale della Toei Animation http://www.toei-anim.co.jp/movie/2013_dragonballz/ ma nuovi contenuti saranno resi disponibili prossimamente.

In un commento stampato di fianco all’annunciato, lo stesso Akira Toriyama ha sottolineato come questa sia la prima volta in cui egli stesso è stato coinvolto profondamente nel processo di produzione di un anime, in questo caso fin dalle prime fasi di stesura del progetto e di creazione della sceneggiatura. L’autore di Dragon Ball ha detto che il film cercherà di conciliare le atmosfere classiche dell’originale aggiungendo qualche tocco più moderno.

Insieme alla Toei Animation figurano tra i produttori del lungometraggio anche la Fox International Productions Japan, la casa editrice Shueisha, l’emittente televisiva Fuji TV,  la Bandai e la Bandai Namco Games.

Il sito web ufficiale di Weekly Shonen Jump ha aperto a sua volta una sua pagina web dedicata al lungometraggio. La pagina che mostra la lettera D di Dragon Ball visualizza un conto alla rovescia che indica una sorpresa che sarà svelata Sabato 14 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • SnakeStrife

    Capite quando parlo di manga leggendario?

    Ringrazio l’autrice dell’articolo…Ha fatto partire quest’oggi con un sorriso a 64 denti :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    • Silvia Letizia

      Prego.. :)
      Sono contenta che la tua giornata sia iniziata bene :)

  • CorNix

    Bellissimo! :w00t: Se collabora anche Tori alla realizzazione dell’anime potremo aspettarci qualcosa di molto meglio di “Episode of Bardack” e simili!

    • Cherub

      Episode of Bardack era gi di qualit molto elevata!
      La prima volta che lo vidi rimasi impressionato.

      • CorNix

        Come qualit grafica di certo superiore a quelli degli anni ’90, ma io mi riferivo alla “trama”, a Bardack che diventa Super Sayan e sconfigge un antenato di Freezer che incontra sul pianeta Flora dopo essere tornato indietro nel tempo invece di morire nella distruzione del pianeta Vegeta… Senza contare che non c’ neanche un po’ di sangue! Io ho preferito “Kaette kita Son Goku to nakama-tachi” che almeno mi ha fatto ridere :lol:

      • Cherub

        Misunderstanding,
        per “episode of Bardak” pensavo che ti riferissi all’Oav che in Italia si chiama “Le origini del Mito”, incentrato sulla distruzione del pianeta Vegeta, e senza alcun super sayian.

  • Vigilante8

    che bello un altro film, anche se devo ammettere che preferisco la grafica anni 90 che quella moderna, secondo me rende meglio. Poi se collabora il boss allora c’ da aspettarsi qualcosa di davvero bello

  • vegeth

    :ninja: quando uscir il lungometraggio io sar il primo a……………………

  • luciano

    le leggende non tramontano mai.