Dragon Ball Z: Extreme Butōden arriva in Europa a Ottobre

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana la Bandai Namco Entertainment ha annunciato che farà uscire il videogioco per Nintendo 3DS di Dragon Ball Z: Extreme Butōden della Arc System Works in Europa, Medio Oriente e Australia il il 16 Ottobre di quest’anno. Il videogioco uscirà in America qualche giorno dopo, il 20 Ottobre.

extremebutoden

Nel gioco di combattimento di Dragon Ball Z: Extreme Butōden saranno presenti più di 120 personaggi, di cui circa 24 saranno effettivamente giocabili, mentre gli altri saranno combattenti di supporto, tutti appartenenti al franchise di Dragon Ball creato da Akira Toriyama.

Grazie alla funzione Z Assist, personaggi come Bulma o Chichi potranno offrire il loro supporto ai giocatori combattenti, nel caso di Bulma, ad esempio, con l’uso di invenzioni della Capsule, e in quello di Chichi, con la sua furia, che avrà l’effetto di riempire lo schermo di giganteschi fumetti che esperimono tutte le sue lamentele. La forma Super Saiyan God Super Saiyan (Super Saiyan God SS) di Vegeta sarà presente nel gioco, sempre come personaggio a Z Assist, ed è stato reso disponibile in Giappone attraverso un codice speciale fornito a chi è andato al cinema ad assistere all’ultimo lungometraggio di Dragon Ball Z, Dragon Ball Z: La Resurrezione di F. I giocatori, inoltre, potranno utilizzare delle mosse speciali finali chiamet Ultimate Arts. Il gioco di Dragon Ball Z: Extreme Butōden presenterà inoltre dei nuovi stage.

extremebutoden 2

Dragon Ball Z: Extreme Butōden è uscito in Giappone l’11 Giugno di quest’anno al prezzo di 5,690 yen. Le prime copie del videogioco vendute in Giappone sono state distribuite con in allegato un disco intitolato Dragon Ball Disk Cross, che racconta il punto di vista di Feezer nella storia raccontata nel lungometraggio di  Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, oltre che un codice speciale per poter scaricare il videogioco di Dragon Ball Z Cho Butoden 2 per Super Nintendo sul Nintendo 3DS, e una card per Dragon Ball Heroes illustrata con la versione cinematografica di Goku. I giocatori che hanno un file di salvataggio di Dragon Ball Heroes Ultimate Mission 2 nel proprio Nintendo 3DS vedranno apparire Super Saiyan 4 Vegeta come contenuto speciale in Dragon Ball Z: Extreme Butōden.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]