Dragon Ball Super: la trama del primo episodio

di Silvia Letizia Commenta

Sabato di questa settimana, con la pubblicazione del numero di agosto della rivista V Jump edita dalla Shueisha, saranno svelati ulteriori dettagli circa la nuova serie televisiva d’animazione di Dragon Ball Super. La storia raccontata nell’anime è ambientata qualche tempo dopo la battaglia decisiva contro Majin Buu e alcuni elementi della trama sono legati all’ultimo lungometraggio di Dragon Ball, Dragon Ball Z: la resurrezione di F. I personaggi di Whis e Bills di Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei si uniranno al cast come personaggi regolari della serie.

dragonballsuper01

V Jump, inoltre, ha annunciato in anteprima una piccola sinossi del primo episodio della serie.

Dopo aver sconfitto Majin Buu, la vita scorre di nuovo pacificamente. A causa delle richieste incessanti di Chi-Chi, che pretende che suo marito si trovi un lavoro e guadagni dei soldi come si deve, Goku fa del suo meglio anche se in realtà vorrebbe solo allenarsi. Nel frattempo, Goten, che sta per diventare cognato di Videl, visto il prossimo matrimonio di quest’ultima con Gohan, parte in compagnia di Trunks per trovare un regalo appropriato alla futura sposa.

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale di Dragon Ball Super ha ha pubblicato on-line le prime imagini ufficili della serie che mostrano sia Whis che Bills oltre che altri due personaggi, il cui nome è ancora sconosciuto, ma che somigliano al Dio della Distruzione e al suo maestro.

dragonballsuper02

Dragon Ball Super farà il suo debutto il 5 Luglio per l’emittente televisiva Fuji TV e altri canali, e andrà in onda ogni domenica alle 9 del mattino.  Si tratta del primo nuovo anime di Dragon Ball dalla conclusione di Dragon Ball GT, andato in onda dal 1996 al 1997. La storia raccontata nell’anime di Dragon Ball Super è ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majin Buu, in un momento in cui la terra sta vivendo un periodo di pace.

Akira Toriyama è accreditato sia come creatore originale della serie, che come ideatore della storia originale e dei personaggi. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation sarà il regista della serie, mentre Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si uniranno a Nozaki in veste di produttori. Kido è entrato a far parte della Toei Animation proprio mentre la compagnia stava animando l’arco narrativo di Freezer in Dragon Ball Z.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]