Dou Omoimasuka? Pt. 14 My fairy love

di Echoes-Kun 23

Dou omoimasuka3
Bentornati, bentornati e ancora bentornati!!! Siete sempre sintonizzati su KomixJam che, come ogni domenica sera vi porta Dou Omoimasuka!!! Dopo lo scorso argomento di questa rubrica, un po cupo, quest’oggi (o questa sera) parleremo di un argomento un bel po più frivolo…L’AMOUR!
Lo so che qualcuno stà già storgendo il naso pensando: “che argomento del cavolo!”…però…

L’amore, quel sentimento che tantissimi cercano, in pochi lo trovano (e a volte non è sincero), qualcuno lo rifiuta, qualcun altro lo tradisce. L’amore, da sempre, ha fatto parte della vita dell’uomo, ne è stato un fattore importante; per amore sono nate guerre, per amore sono nate storie, per amore molti hanno sacrificato la propria vita.
Chi è nato agli inizi degli anni ’80 sa che questo argomento è stato largamente sviluppato dai mangaka…basti prendere come esempio “Kiss me lycia“…ve la ricordate? NO???
Ci penso io!

Adesso vi è più chiaro??? Oppure prendiamo come esempio “E’ quasi magia Johnny” (perchè mi scordo sempre dove si metta la H in Johnny…o Jhonny…vabbè oh! LUI!). Johnny ve lo ricordate vero??? NO?!

Come avete visto negli anni ’80 il sentimento dell’amore è stato utilizzato e ri-utilizzato, ma anche ultimamente molti autori hanno creato delle bellissime storie d’amore. Uno dei miei preferiti è Masakazu Katsura che con i suoi “VideoGirl Ai” e “I”s” mi ha fatto passare momenti indimenticabili. Anzi credo che se avessi la possibilità di vivere una storia d’amore da manga vorrei essere Yota di VideoGirl Ai…e voi?

DOU OMOIMASUKA?

  • a proposito di orange rd. ai tempi avevo anch’io due spasimanti, una bionda e una mora proprio come nella storia, una pi espansiva ed una pi introversa… ah! gli anni ottanta…

  • miyoko

    mi sono sempre piaciuti quei cartoni…ma non so quale sarebbe meglio per me come storia d’aomre… :unsure:

  • L

    Di certo non vorrei una storia d’amore alla Bakuman! Quello non amore, quello follia! :pinch:

  • mastrolittorio

    kiss me licia, non mi piaceva, lo guardavo ma quasi solo per routine…..

    quasi magia jhonny, invece mi piaceva tantissimo!!! marinavo la scuola per vederlo….

    adesso…questo genere non lo seguo pi….a parte naruto…..

    • lazzapeppers

      quasi magia jhonny era bellissimo…ero piccolino ma la moracciona (sabrina) di johnny me la sognavo di notte…che gnocca…beato jhonny XD

      • mastrolittorio

        che romantico che sei lazza !!!
        di pure che cosa facevi dopo!!!
        sporcaccione!!!
        dillo che sei diventato ceco!!!
        e siamo sicuri che la colpa non sia di jhonny??

      • ciampax

        Ceco… di Praga? :D

    • il polemico

      BUON COMPLEANNO!!!
      (anke se kon 3 settimane di ritardo)

  • Francesco

    quasi magia jhonny mi piaceva un mucchio e lo seguivo anche io da piccolo kiss me licia invece unpo meno cmq bei ricordi che riaffiorano :cwy: mi manca essere piccolo

    • Shishimaru

      vero :cwy:

  • salva93

    da bambino guardavo quasi magia jhonny era fra i miei preferiti

  • .:Blaze:.

    Io ho sempre amato “E quasi magia Johnny”
    Io poi mi chiamo Giovann e da piccolo, quando non capivo una mazza, mi esaltavo quando sentivo qeusta canzone…
    Ora ub fatti la ricordo a memoria tutta, aggiungo che la sigla italiana bellissima, leggere, simpatica…. Bellissimo quanti ricordiiiiiiiiii XD

  • mhm non se molto di manga dai teneri sentimenti.. Di certo mi piace molto com’ realizzata la storia d’amore (se cos mi concedete di chiamarla) tra Kaname Chidori e Sousuke Sagara. Quella s che mi piaciuta! Anzi, quando ero pi piccolo e mi vedevo Inuyasha su Mtv mi piaceva anche per la “love story” di Inu e Kagome & il bonzo e la cacciatrice di demoni. :happy:

  • PeppeSan

    odiati da sempre! :devil:

  • YoAfro

    lo guardavo kiss me licia, mentre quasi magia jhonny non ne avevo mai sentito parlare; il brutto di crescere che magari alla mia et(15 anni) se ne parli vieni deriso :sad:, mentre quando si pi piccoli tutto diverso; oltretutto la cosa bella che lo guardavo, ma non volevo guardarlo perch era da “femmine” :lol:, senza pensare male dato che la mentalit da bambino diversa gi da quella che ho adesso

    • namidakun90

      tranquillo che ancora avrai modo di cambiare..

  • Fauno

    Quanto mi piaceva “E’ quasi magia Johnny”!!!! :happy:

  • IknavarIII

    Kimagure orange road, il pi bel manga d’amore mai realizzato!!! Ho 24 e l’ho rivisto dopo 15…un capolavoro :-)