Dou omoimasuka? Pt. 1 Sasuke sì, Sasuke no

di Echoes-Kun 214

Dou omoimasuka2Salve a tutti! Echoes è tornato tra voi per portarvi una nuovissima rubrica fresca fresca (nonostante il caldo estivo!). Come notato dalla banner il titolo è Dou Omoimasuka?” che letterelmente significa “Cosa ne pensate?“.

Questa rubrica nasce dalla mia curiosità di sapere cosa ne pensate voi lettori che spesso vi tenete i vostri pensieri per voi. Mi sono detto quindi: “Perchè non dare voce anche ai nostri affezionatissimi lettori che ogni giorno aprono KomixJam per leggere scan e aggiornarsi? Se lo meritano in fondo! Sono loro che ci mandano avanti!!” ecco quindi che nasce “DOU OMOIMASUKA?”.

Ogni settimana tratteremo un argomento sempre diverso dove potrete dire la vostra opinione, scambiarvi idee, consigliarvi manga/anime e tutto ciò che è possibile fare in questa piccola “chat”. Io ovviamente interverrò all’interno dei vostri commenti e farò da moderatore, quindi sfogatevi liberamente! L’unica cosa che NON voglio assolutamente vedere sono offese e litigi, per il resto siete liberissimi!

Per il primo appuntamento parliamo di un personaggio molto discusso, ma anche molto amato dai lettori. LUI:

37098518

Sasuke Uchiha. Ripassiamo un pò la storia di Sasuke(ATTENZIONE SPOILER): Rimasto solo al mondo ha un grandissimo desiderio, uccidere l’assassino del suo clan, gli Uchiha, e fin da piccolo questo è il suo unico obiettivo, diventare sempre più forte solo per quello, il resto è secondario. La cosa si complica quando veniamo a scoprire che la persona che Sasuke desidera uccidere è suo fratello maggiore Itachi Uchiha. Il fratellone di Sasuke fa parte di un gruppo di ninja assassini detto Akatsuki (“Alba” nelle traduzioni della Planet Manga). Dopo mille peripezie, e il tradimento del proprio villaggio, Sasuke si scontra con Itachi e lo uccide, soddisfazione totale per lui pubblicità per noi. Fino a qui la cosa potrebbe avere senso, quello che mi ha messo il dubbio sulle spalle è quello che segue la morte di Itachi. Sasuke scopre che in realtà il suo “fratellino” ha sterminato l’intero clan sotto ordine del terzo Hokage perchè quest’ultimo aveva scoperto una cosa poco simpatica: tutti i membri del clan Uchiha si volevano ribellare e distruggere l’intero villaggio. Quindi Itachi non è un traditore, anzi, in cambio della sua buona fama ha ucciso tutta la sua famiglia e ha salvato il villaggio di Konoha…quindi Itachi era buono alla fine! Non era il cattivone che tutti abbiamo pensato fin dall’inizio! Allora mi chiedo: Perchè Sasuke si unisce all’Akatsuki??? Le spiegazioni sono due secondo me:

  • Sasuke è stupido
  • Sasuke non ha capito un accidente.

Addirittura si è preso la briga di attaccare i Kage dei villaggi con l’intenzione di uccidere Danzou…coraggio o stupidità?

Nonostante tutta questa serie di [email protected] compiute da Sasuke egli rimane uno dei personaggi preferiti dai lettori (soprattutto lettrici, ne sono sicuro), quindi la mia domanda adesso è:

DOU OMOIMASUKA?

  • Visto che ci sono:

    BENVENUTI A TUTTI!!!!!! :w00t:

  • Ichigo_94

    Evvai sono il primo ad inaugurare i commenti della nuova rubrica, cmq penso che Sasuke sia uno stupido e pensa che la veste dell’Akatsuki faccia pi “figo”, poteva ritornarsene comodamente a Konoha

  • Dario

    un consiglio.. metti in prima pagina solo il collegamento all’articolo e non tutto l’articolo visto che ci sono un bel p di spoiler.. fortuna non ho letto tutto..

  • Si…subito…sorry!

  • Live

    Non penso che sasuke sia stupido o che non abbia capito niente, il villaggio della foglia ha sterminato tramite itachi il suo clan, quindi ora cerca la vendetta che in parte ha ottenuto con la morte di itachi. Ci pu stare tutto a mio parere…

  • tomm_b

    comunque bella questa rubrica…

    … ancora non mi chiaro il perch, ma ho l’impressione che dietro ci sia qualche idea balzana (da colpo di scena) del caro Sasuke… anche se volersi vendicare contro chi ha ordinato lo sterminio del clan (ed utilizzare qualsiasi mezzo, compresa l’Akatsuki), non un ragionamento cos illogico… comunque ripeto… per me c’ anche qualcosa di altro dietro… :biggrin:

  • GIGA

    diventato perfido come Orochimaru che all’inizio aveva buoni propositi poi..

  • nick

    secondo me sasuke si unito all’akatsuki perch vorrebbe vendicarsi con tutti i kage del fatto che suo fratello sempre stato considerato un traditore da un po’ tutti(lo so che una cosa stupida, per anche secondo me sasuke stupido), oppure entrato nell’akatsuki perch ormai tutta la sua esistenza non ha pi senso e vuole diventare il padrone del mondo (ma la vedo un po’ infantile come cosa), oppure c’ sempre la terza opzione: itachi gli ha detto qualcosa che noi ignoriamo e che kishimoto non ci ha fatto vedere e lui sta adempiendo a questo (anche questa la vedo un po’ difficile).
    Altre idee io non ne ho :biggrin:

  • Canc220686

    secondo te Sasuke o stupido o non ha capito niente… beh secondo me entrambe le cose! :getlost: si fa manipolare da Madara/Tobi come una marionetta di terz’ordine, troppo impulsivo e non ragiona. L’unica cosa che lo salva lo sharingan… un’abilit innata davvero molto molto bella :whistle: . In ogni caso non nemmeno paragonabile al fratello, che secondo me il personaggio pi nobile d’animo del manga. :smile:

  • Kimimaro

    cosa penso di sasuke?
    sinceramente, tra tutti i personaggi di naruto sasuke il pi fragile, instabile e apatico, assomiglia molto a shinji di evangelion.
    infatti quel suo atteggiamento da duro e bel tenebroso, non altro che un modo per mascherare la sua insicurezza e sofferenza che viene sicuramente dallo sterminio del suo clan ma anche dal fatto che dopo la morte del padre e della madre rimasto solo ed in quei giorni a pensato, come capita a quell’et e in quella situazione: qual lo scopo della mia vita?
    e la sua risposta stata: “uccidere Itachi” e ha fatto di questa risposta la sua vita, ed infatti per quasi tutto il manga non ha fatto altro che cercare un modo, se pur a rischio della vita, di uccidere il fratello (“sono disposto a sacrificarmi 100 volte se potr servire ad uccidere Itachi”).
    Quando per Itachi morto si reso conto che il suo mondo era costruito sulle bugie un gigantesco vuoto si formato nel suo essere, in pratica era morto, non aveva pi uno scopo di vita, era come un barattolo nuovo ed il suo unico modo per tornare vivo era costruirsi un nuovo nemico da abbattere per dar senso alla sua esistenza, e la sua risposta stata:”distruggere konoha”.
    Se questa non instabilit e fragilit non so cosa sia.

    • Mad_Teo

      Bella analisi.

  • akaNan0

    quante storie… perch EMO, e siccome in sto manga non ci sono i computer per chattare e esprimere il suo disagio mettendo in internet i video di lui che si taglia le vene, decidere di uccidere gente a caso :silly:

  • Aeon Clock

    Sasuke sicuramente uno stupido, non che il personaggio peggiore che la storia di manga e anime abbia mai visto. Non ne fa una giusta, gli si dice come stanno le cose e lui fa il contrario. Contro gli avversari vince sempre per fortuna e basta, perch a qualcuno che lo aiuta (vs. deidara) o perch l’avversario lo fa vincere (itachi). io sono senza parole, non capisco perch kishimoto non si decide ad abbatterlo.

    • MagicSton

      il personaggio peggiore della storia di manga e anime? non credo che con le tue conoscenze tu sia in grado di poter dire una cosa simile, perch se fosse veramente lui il peggior personaggio della storia anime/manga la cosa non ssarebbe assolutamente male.

  • Mad_Teo

    Sasuke piace perch un cogl*one..
    Alle ragazze piacciono sti tipi perch son fighi
    Ad alcuni ragazzi piace perch cogl*oni anke loro.

    E cmq si.. stupido.
    Solo una lontana parte di me lo pu appoggiare..

  • Priscil

    Sasuke in qualche modo controllato da Danzou, di questo sono quasi certo, Il perch ed il percome non lo so.

  • Eru

    Sasuke controllato da Danzou?
    Mah… No, io dico che ormai, Sasuke, avendo realizzato il suo scopo non sa pi che cosa fare, come qualcuno ha detto. Itachi ha protetto Konoha ed ha distrutto tutta la sua famiglia, non riuscendo per ad uccidere il suo fratellino. Si unito all’Akatsuki e si fatto uccidere appositamente da Sasuke per farlo tornare a Konoha da eroe. Lui, invece, decide di percorrere un’altra strada (praticamente manipolato da Madara) che l’esatto opposto di ci che desiderava il fratello… E poi ancor pi stupido nel tentar di rapire Killer Bee come ‘Akatsuki’, per poi decidere di lasciarla e rischiare di esser ammazzato da Madara, che glielo aveva spiegato per bene…

  • Priscil

    Ricordiamoci che anche la mizukage aveva detto che, secondo lei, la tecnica di Madara che controllava il quarto mizukage e la tecnica di Danzou erano in qualche modo collegate.

    • Eru

      Non avrebbe senso un Danzou che controlla Sasuke… _.
      Come gi non molto carina l’idea di Danzou con lo Sharingan ma, ormai, aimh.

  • Live

    Bah, non condivido l’opinione di chi dice che sasuke un personaggio inutile, secondo me uno dei personaggi piu’ riusciti di questo manga. Gi il fatto che molti di voi lo odiano mentre altri lo amano, vuol dire che non passa inosservato e che quindi kishimoto riuscito nel suo intento. :wink:

    • Kimimaro

      concordo, anche se io non amo e odio nessuno, peace & war!

      • Ninox

        Non so perch ma me lo ricordavo diverso :biggrin:
        Va beh in questo caso con la situazione attuale del manga ci sta meglio.

  • Aeon Clock

    MagicSton non penso che tu sappia che anime e manga conosco, e secondo me non esiste nessuno di pi emo, gay ( per non dire di si a karin bisogna esserlo) e stupido, perch potrebbe anche ragionare di testa sua invece di fare tutto quello che gli dicono gli altri.

    • MagicSton

      beh veramente di pi emo ne trovi, basta leggere nabari no ou. dire “di pi gay” mi pare esagerato, per vari motivi. Naruto uno shonen, non un seinen, e quindi logico che non facciano “niente”, cos come non facciano niente su keroro, che di ragazze prosperose ne pieno (e spesso vengono fatte vedere in scene molto hot) . E comunque basta leggersi un manga yaoi e la ne trovi, di pi gay (e probabilmente anche emo). :biggrin:

  • kirangel

    Sasuke uno stupido che vive nei ricordi del suo passato di quando era piccolo con la sua famiglia e suo fratelllo, non riesce a darsi pace di quello che successo e ha bisogno di vendetta (di una qualsiasi vendetta)…dopo la marte di Itachi gli fanno capire che non suo fratello il responsabile quindi lui deve di nuovo vendicarsi e in questo caso si deve vendicare con tutti i capi della Foglia…inoltre doppiamente stupido perch si crede invincibile tanto da attaccare i Kage quando questi sono riuniti tutti assieme…

    per bisogna dire una cosa: nel manga di Kishimoto Sasuke non il solo idiota…i 3 protagonisti, ovvero tutto il team7 formato da sasuke, sakura e naruto sono degli imbecilli (forse i protagonisti pi stupidi di tutta la storia del manga)…Naruto e Sakura cercano in tutti i modi di portare sulla retta via Sasuke nonostante questi ne combina una dopo l’altra e non si capisce come mai Konoha non sia intervenuta prima ad eliminarlo nonostante l’opposizione dell’hokage Tsunade (tutti i ninja traditori vengono immediatamente ricercati mentre per Sasuke, che si alleato addirittura con il nemico numero 1 di Konoha cio Orochimaru, non viene ricercato…questa discriminazione)

  • Grimmjaw

    Secondo me la cosa pi semplice di quanto si pensa: al di l della sua ossessione per la vendetta verso il fratello, che ho trovato decisamente troppo compulsiva, Sasuke non proprio uno stupido, pi che altro sa di essere forte e agisce spesso senza umilt… Quando scopre che Itachi aveva agito a fin di bene e che nonostante tutto era stato trattato come un traditore da Konoha, decide di vendicarne la memoria uccidendo Danzou, colpevole di aver fatto sembrare Itachi il nukenin che alla fine non era, probabilmente solo perch temeva la sua forza.

    ok, un po’ contorto ma penso che fili… :sideways:

  • hachibi93

    …io penso che sasuke abbia deciso di “distruggere konoha” solo per un motivo molto semplice: dato che itachi ha dovuto obbeddire all’ordine dello sterminio del clan, probabilmente sasuke avr pensato che itachi abbia sofferto molto per quel che ha fatto e adesso sasuke cerca in qualche modo di riparare alla morte di suo fratello (si, una persona molto fragile, secondo me…) e decide quindi di togliere di mezzo le persone che hanno manipolato itachi…un p strano come ragionamento, ma non vedo cosa possa pensare oltre a questo…insomma, sasuke ha scoperto che, in fondo itachi gli voleva bene e secondo me si “disperato”…spero di essere stato chiaro…

  • Ninox

    Ohhhhhhhh :shocked: :shocked: bel idea e bella rubrica.

    AVVISO QUESTO POST POTREBBE CONTENERE SPOILER PER CHI NON SEGUE IL MANGA.

    Per quanto mi riguarda Sasuke era un personaggio che mi piaceva molto (anche se da sempre ho preferito Naruto) con il suo triste passato e con quel l’aria da duro quando in fondo era un pezzo di pane, ma poi e troppo cambiato a messo la vendetta al primo posto ed scappato da Konoha(e fin qui ci potevo anche stare) che se ne sia fregato di tutto e di tutti ci poteva anche stare, a ucciso Itachi, ok sei venuto a conoscenza che la tua esistenza non ha mai avuto senso (visto che Itachi era il pi buono di tutti e ti voleva bene) ora perch ca..o non torni a casa e ricominci la tua vit? No, tu decidi di andare addirittura contro gli ideali di tuo fratello che hai finito per stimare, e distruggere Konoha (che tuo fratello voleva proteggere sopra ogni cosa), allora sei sicuramente stupido (e da qui ho iniziato ad odiare Sasuke)

    In definitiva spero che Naruto inizi a ragionare e gli faccia tanto male (perch si capito che in teoria Naruto non lo uccider con le sue mani).

    • Grazie…l’idea nata da un mix di proposte tra me e Ciampax…siamo mitici! :wub:

      • Ninox

        Che modestia :whistle:
        No, scherzo siete forti, e come trasportare il forum sul blog (almeno in parte) in maniera pi libera e accessibile (dato che non serve la reggistrazione)davvero una bella idea.
        Chi sa che domanda ci sar la prossima volta? :happy:

  • Carletto

    Sasuke sinceramente non mi mai piaciuto e spero schiatti il prima possibile cosa che aim, vedendo l’andazzo del manga, non avverr mai. Non amo nemmeno il personaggio di Sakura anche se, nello Shippuuden, ha guadagnato qualche punto. Tornando a Sasuke sono convinto che ci sia sotto qualcosa nel suo comportamento visto che Kishimoto ci ha abituato a trovate ingegnose che ci lasciano spesso spiazzati.

    • Hahaha! :w00t: la tua prima frase m’ha fatto morire!

  • rik90

    ma se nn m sbaglio lo sterminio degli uchiha stato ordinato dagli anziani, nn dal terzo… questa diffamazione XD

  • Ninox

    Scusa l’off-topic, ma Dou omoimasuka con la “a” finale o con la “e” ?
    Scusate semplice curiosit sul Giapponese.
    P.S. ammesso che siano entrambe valide quale la differenza?
    Lo so che rompo le OO(avete capito)

  • sdfgh

    sasuke fa molto pena… il classico peronaggio buono\cattivo non spiega niente lo hanno tutti i manga tranne i migliori…

  • Ninox

    Grazie per la risposta, il dubbio mi era venuto dopo aver letto il secondo rigo del post. :wassat:

  • Marco

    senza sasuke naruto non sarebbe esistito.
    intendo “naruto” come personaggio e come manga.

    sasuke per naruto il punto di riferimento continuo per migliorarsi; la sua meta sfuggente che ne alimenta la partecipazione e la voglia di andare avanti.

    per il manga sasuke il legante narrativo principale, e raffigura la summa dei caratteri di cui l’autore ha pi paura e nei quali maggiormente proietta le proprie insicurezze.

    sasuke in fine pu rappresentare la cecit auto-imposta di un individuo che ha dovuto mettere in gioco la sua stessa vita per superare il trauma infantile della perdita affettiva del proprio nucleo familiare.

    • Ma bisogna dire che si comportato in maniera poco razionale…

      • Marco

        la razionalit anch’essa soggetta, a mio avviso, alla diversificazione a seconda dei punti di vista di chi la agisce e di chi la subisce. il comportamento di sasuke istintuale nel senso che dopo il trauma, dopo averla recepito, ha sentito dentro di se la necessit di colmare o riequilibrare il danno. da qui l’individuazione del traguardo in suo fratello e conseguentemente il puntamento della sua forza vitale verso quel traguardo. successivamente alla sua morte con l’aggiunta le rivelazioni di madara il collasso della sua tensione emotiva lo ha portato a trovare un nuovo mostro da sconfiggere.
        spoiler (forse):
        non proprio una buona situazione quella in cui versa questo personaggio, probabilmente solo il sacrificio di una persona che lo lega al suo passato, quello in cui ha avuto per breve tempo una vita relazionale pi ampia, lo potr salvare o quantomeno risvegliare. e credo proprio che quella persona sar…

  • sdfgh

    non ho capito bene perch sasuke vuole attaccare il villaggio della foglia, fa dei ragionamenti a caso forse aveva fumato troppoXD

  • Rickard

    Odio sempiterno per Sasuke!

    Il classico fighettino adorato dalle donne, finto duro che poi trema sempre nei combattimenti, stronzetto ancorato al passato che passa al lato oscuro ed troppo stupido anche per rendersi conto di tale passaggio.

    ATTENZIONE SPOILER

    La piega che ha preso il manga potrebbe rivelarsi interessante. Sasuke ha ucciso guardie innocenti mentre finora non aveva MAI ucciso nessuno (Itachi morto per la sua malattia non perch Sasuke l’ha colpito) e adesso ha ucciso i soldati imperialidi Star Wars senza alcun motivo. Spero proprio che Kishi non decida di lasciar correre questo fatto e di cancellarlo con un colpo di spugna, ma non credo, basti pensare anche alla malvagit mostruosa di Sasuke percepita da Karin (la sagoma del mostro sulla quale si sono sparate le peggiori masturbazioni mentali).

    Ormai che la linea varcata, spero che Sasuke subisca le conseguenze delle sue azioni e non solo per le guardie uccise ma anche per la sua reitarata stupidit, per non aver sospettato che Madara possa non avergli detto tutta la verit, per accettare di essere un burattino di Tobi solo per la sua vendetta, per essere il solito vendicatore del cazzo. Per aver fatto sempre tutto nel peggior modo possibile.

    troppo odiosamente (e volutamente) stereotipato per non risultare a pella una incudine sui genitali. Daiiii… non dite che non vero… Tenebroso, introverso, passato sofferente, vendetta come unico scopo, passaggioal lato oscuro… tutte cose che definire “nuove” un p azzardato.

    Anche adesso… cosa pensa di fare da solo contro i kage? perch attacca il Raikage e le guardie da solo? Le ha gi prese come un tacchino contro l’hachibi e ora torna immotivatamente a fare lo sborone troppo duro e fico per qualsiasi cosa (altra caratteristica che contribuisce a renderlo insopportabile) controil raikage (che sembra fortissimo da quello che si visto). Cosa crede? Che non arrivino altre guardie? Che prima o poi gli altri kage non vadano a controllare? Che idiota…

    Personalmente spero che soffra il pi possibile e che crepi fra atroci tormenti, ma non credo che Kishi mi accontenter… In ogni caso morte a Frociuke.

  • shika

    morte a sasuke :devil:

  • chrystchief

    sasuke: finalmente posso dire la mia su questa grandissima testa di biiiiip! credo che ormai tutti abbiano detto quello che pi o meno volevo dire anche io, cio sasuke sei un vero cretino (eufenismo)! ma purtroppo hai la fortuna di avere come fan il tuo stesso autore, ed per questo che credo tu sia vivo fino ad ora. partendo dal fatto che non mi sono mai piaciuti i personaggi arroganti tu superi il limite con la tua OSSESSIONE della vendetta! non puoi vivere senza di essa anche se questa trascende la vera e propia stupidit! prima ti vendichi di tuo fratello, che ha sacrificato famiglia e amici per difendere il vilaggio, ti passa il messaggio e tu che fai? butti tutto alle ortiche per vendicarti di konoha quando invece la cosa pi intelligente da fare sarebbe stata tornare a konoha in ginocchio implorando il perdono e la grazia per non venire giustiziato! devo dire che a me la serie naruto non piace ma ormai la seguo solo nella speranza di vedere la morte di sasuke.

  • sdfgh

    grande rickard sei il migliore un analisi cosi poche volte si vede a komixjam

  • chrystchief

    vero sasuke troppo darth fenner (o come caspio si scrive!)

  • sdfgh

    naruto ha perso lo smalto era veramente un bel manga si rovinato…
    il manga ancora in corso che mi piace di piu one piece ha molti colpi di scena….

  • Tutti odiano Sasuke…ma uno che lo ama????

    • Gray

      Mia cugina e tutto il “Club delle amanti di quel gran figo di Sasuke” credo abbiano fatto pure un sito… mah! Dovrei far finta di non conoscerle… :ninja: XDXD

    • Marco

      io non lo amo ma neanche lo odio… devo dire che nel periodo in cui ha fondato taka dopo hebi, nelle pagine a fine cap. 402 quando dice “noi raderemo al suolo konoha” mi salita a mille la stima per lui. mi sono detto che naruto non avrebbe proprio avuto storia in un ipotetico combattimento contro di lui. poi arrivato il peaceful-power-up di naruto e li il suo carisma ha sovrastato nettamente quello di sauke. se alla fine ci sar una battaglia a chi sa fare di pi lo “sborone” credo che vincer naruto, facendo il gesto di perdonarlo…
      che contorsione, ma questo quello che avverr (in my opinion).

  • chrystchief

    credo che anche se ci fosse non se la sentirebbe di postare qui, visto che siamo praticamente TUTTI contro sasuke. ma sarei felice di sentire un’altra opinione…

  • majinga_zetto

    Difficile amarlo… Cmq dopo la redenzione di Nagato tutto possibile… Sasuke andato alla riunione dei kage solo per fare fuori Danzou non tutti stato Tobi a ficcarlo in quel casino. Non penso che abbia ucciso i samurai contro cui ha combattuto al massimo li avr feriti gravemente, per questo, e spero di spezzare una lancia a suo favore, ha sempre dimostrato di avere un codice etico molto rigido e penso che le sue scelte siano riferite solo a questo. La verit sulla strage degli Uchiha solo una parte, Danzou il mandante e non dimentichiamoci che ha costretto Itachi a fare fuori Shisui, suo amico e maestro, solo per fottersi le sue abilit, penso che solo Danzou sia l’unico odiabile e che anche Sasuke a suo modo voglia difendere Konoha e gli ideali di suo fratello.

  • Live

    Francamente non capisco perch portate tutto questo rancore verso sasuke, come ha detto l’utente marco “per il manga sasuke il legante narrativo principale”.
    Se non ci fosse sasuke, naruto sarebbe un manga completamente diverso e forse meno bello.
    Leggo commenti un po’ troppo severi verso sasuke, a mio giudizio viziate da una visione troppo semplicistica e poco attenta del manga.
    A me non sta ne antipatico ne simpatico, in fondo un personaggio di un manga, ci devono essere i buoni e i cattivi, non stiamo discutendo di cose reali, non il berlusca o il mortadella…
    Se poi vogliamo scherzare facciamolo pure, ma se vogliamo fare analisi attente e serene non possiamo dimenticarci di queste cose imho. :wink:

    • Marco

      :cwy: grazie live!

    • MagicSton

      Sono pienamente d’accordo. al suo posto non mi immagino nessun personaggio che lo possa sostituire che non sia in qualche modo simile a sasuke.
      Spesso alcune critiche verso sasuke sembrano mosse quasi da un rancore o da un invidia malsana, un qualcosa che non riesco bene a capire dato che le motivazioni spesso sono molto infantili (cos come il tono usato). :dizzy:

    • Ninox

      Sono d’accordo sul fatto che senza Sasuke non sarebbe lo stesso “Naruto”, ma come dici tu esistono personaggi buoni e cattivi, gli uni fatti per essere amati (si spera) e gli altri per essere odiati(anche se ci sono delle eccezioni),ed pur vero che infondo (salvo il totale passaggio al lato oscuro ) Sasuke non mosso da pura malvagit, ma solo dalla stupidita che lo spinge a non cogliere la reale situazione delle cose, oltre al fatto che Madara in tutto questo centra sicuramente qualcosa.
      Per quanto riguarda le opinioni esagerate e severe sono anche d’accordo con te, perch non si odia il personaggio in se, ma pi che altro le scelte che ha fatto (anche se queste hanno portato al manga che quello che tutti leggiamo).
      Un altro personaggio controverso e che si ama e si odia e Light di Death Note, ma qui non centra nulla.
      Che idea mi sentirei di PROPORRE questa come possibile futura discussione.

      • Quale discussione volevi proporre? Le scelte di Sasuke o Yagami Light?

      • Live

        Il problema che, come molti di voi hanno detto, ora sembra un burattino nelle mani di madara.
        Ma siete sicuri di cio’? Vi ricordo che lo era anche nelle mani di orochimaru e vedete un po’ che fine ha fatto il serpentone…
        Prima di dire che fa cose stupide aspetterei un po’…
        P.S. Ci sta tutto che un personaggio possa essere odiato, ma qui sto leggendo “gay, emo, stupido”, ecc. Se si scherza bene ma se si vogliono fare discussioni serie trovo queste cose ridicole.

      • Ninox

        No la discussione So cosa si pensa di Light Yagami.

  • RufyMugiwara

    infatti nessuno mette in dubbio il ruolo fondamentale di sasuke nel manga…diciamo solo che uno stupido emo (pi o meno come naruto, tranne l’emo)

  • XShadowKyleX

    io sinceramente spero che sasukkia ammazzi tutti i vecchietti li di konoha che non capiscono un chazzo, poi naruto diventa kage, combattono, solo che si invertono le parti e sasukkia soccombe, a questo punto, 50 capitoli di flashback e piagnistei e vissero tutti felici e contenti, ah naturalmente pein e jiraya resuscitano xD

    a parte le chazzate a me sasuke non sta sul piffero ma konoha mi sta sul piffero, perch loro hanno virtualmente ucciso ITACHI e NESSUNO UCCIDE ITACHI!

    loooool

  • RufyMugiwara

    a mi sono dimenticato gay (naruto quello nn lo , solo stupido)…e dato che viene detto da magicston che tutta invidia (cio se esiste qualcuno che invidia un personaggio di un manga, nn nel senso che vorrebbe essere come lui nei suoi sogni, ma proprio nella vita reale, ti prego fatti curare) e che si usano motivazioni infantili, allora io te la posso pure dare la mia motivazione ma dato che LUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGA dimmi prima se dopo avrai voglia di leggerla perch io ho l’xbox pronta :biggrin:

  • Ravenard

    L’aggressivit di sasuke deriva dal fatto che non accetta la sua diversit sessuale, infatti accertato che sasuke completamente gay!

    Indagini di psicologia confermano che la sua (dubbia) eterosessualit venga mantenuta solo perch il 99% delle comparse femminili del manga desideri un rapporto brutale e selvaggio con l’ultimo degli Uchiha.

    Aggiungiamo il fatto che sasuke non riesca a capire che Naruto (stupido ma etero) non gli corre dietro per farselo ma per riportarlo a casa (e prenderlo a calci nel sedere in separata sede) E la permanenza con il noto necrofilo/zoofilo OrochimarIo per notare che convergere in un gruppo di gente bizzarra che ama i trench giapponesi a fiori la scelta pi ovvia visto che un gruppo di SOLI uomini (a parte konan che sta saldamente a fianco di nagato)

    • Allora potrebbe essere innamorato di Naruto visto che si sono baciati all’inizio della serie…anche se stato un incidente…

      • mastrolittorio

        vabb….se mi provocate…..

        secondo me kishimoto, che ha tendenze gay…e vi spiego perch….
        io amavo molto i cavallieri dello zodiaco…..i miei preferiti, erano sirio che aveva una spece di fidanzata, e phoenix, che era palesemente il pi uomo di tutti….
        gli altri, andromeda per motivi estetici, crystal per la fissa sulla madre….(i gay hanno la stessa fissa)…mi davano ai nervi, perch(io sono all’antica) un guerriero deve essere macho!
        un giorno ho visto un paio di puntate con una ragazza, e mi ha fatto notare una cosa, che io non avevo mai notato…..sono tutti gay in quel manga(tranne pochi)…i disegni sono chiaramenti di ispirazione femminile….alla lady oscar per interdeci….., da qui la mia conclusione che fosse l’autore ad essere gay, e non i suoi personaggi, che erano solo espressione del suo animo omosessuale…..

        giusto per essere preciso e logico…..in naruto il gay non sasuke! certo le donne non gli interessano(magari fa il duro perch complessato, ed ha paura di fare cilecca)…ma naruto!!!
        lui che lo tampina…e che lo segue in continuazione, dopo che addirittura sasuke ha provato pi volte ad uccederlo….fossi in sasuke lo denuncerei per stalking!!!

      • Ma ti ricordi che Naruto ci prova con Sakura? Come fa ad essere gay e provarci con una ragazza? O Naruto si sente “donna” e pure lesbica…oppure nn mi viene in mente niente di sensato…

      • mastrolittorio

        ma da un bel p che non ci prova pi con sakura….magari ha cambiato idea….cmq considerando la loro ancora giovane et…un p di confusione sulla propria identit sessuale anche nella norma…..

        diciamo che non gay….ma confuso!!!

        oppure semplicemente uno di quelli appiccicosi, che gli dici ciao, e si fanno i film, andando in giro a dire che sei il suo amichetto del cuore……

  • Nic

    Beh, diciamola tutta: anche io vorrei distruggerei konoha :w00t: :devil: !!!Veramente adesso mi dite chi non vorrebbe distruggere konoha?Sasuke stupido nel senso che lui ha capito che non pu pi tornare indietro!Spero che Naruto lo riempa di botte!Poi la piega che sta prendendo il manga….Sta diventando un Ken il guerriero (Sasuke che fa massacri?!OMG!!!! :blink: )!Non vedo l’ora che Naruto usi il potere epilettico consegnatoli da Itachi!Che palle lo scontro Sasuke vs Raikage! ovvio che sasuke le prende e che (per botta di culo) riesce ad ucciderlo!

  • henaswa

    In verit sasuke oltre i suoi occhi.. ha il potere di non capire mai un c….o.. detto questo.. la cosa meno stupida che abbia mai fatto propio quella di uccidere danzou.. sempre se ci riesce..alla fine ammazza tutti meno che lui!! ma il bello viene ora ..quando akura dice a naruto di fregarsene di sasuke… cosa che comunque non cambier nulla credo!

  • Julia_urahara

    Bha, per me e’ stupido, punto. Ma forse la mia opinione e’ un po’ scontata, visto che mi sta’ sulle balle sin dalle primissime apparizioni! Lo svolgere degli eventi non ha fatto altro che accentuare la mia antipatia verso il pirl-ehm, Sasuke.

  • Giacomo

    SPOILER X CHI NON LEGGE I CAPITOLI SETTIMANALMENTE

    Sinceramente io provo pena per Sasuke, e nonostante tutto vorrei che ritornasse a Konoha (mi sono fatto condizionare da Naruto xD).
    semplicemente consumato dalla vendetta, prima vuole vendicarsi di Itachi, poi di Konoha…
    Certo, Konoha ha fatto s che Itachi tradisse il suo clan, ma, a dirla tutta, che altro poteva fare?
    Ora Sasuke che rischia di scatenare un’altra guerra.
    Poi vuole distruggere ci che tra l’altro suo fratello ha cercato, a costo della vita, di proteggere.
    Quando ha visto che qualcuno lo aveva gi fatto al posto suo, ha scelto un obiettivo pi abbordabile e , a mio parere, giusto. Uccidere Danzo.
    Finalmente si sono decisi ad uccidere Sasuke, anche se mi dispiace. Shikamaru ha dimostrato ancora una volta di essere il pi intelligente.
    L’unico problema ora sar Naruto… si potrebbe anche arrivare ad un combattimento tra di loro. E bisogna anche vedere cosa gli dice ora Tobi.

    W Sasuke

  • grano89

    il personaggio non mi piace poi tanto, ma devo dare ragione a quelli che lo identificano come una componente irrinunciabile (o quasi) del manga.
    Naruto lo vede sia come amico da recuperare che come traguardo da superare, e il manga ruota attorno a quello.
    Per quanto riguarda l’entrata del personaggio in akatsuki, penso che abbia preso la decisione di getto, credendo che avere dalla propria parte un organizzazione di supertraditori con una buona rete di informazione, potesse fare al caso suo.
    Non apprezzo molto la decisione di eliminare tutto il villaggio, compresi gli innocenti, ma povera bestia, ormai deve avere il cervello fritto dal dolore… . forse ne ha passate ancora pi di naruto stesso…

    Andr a finire per davvero di rinsavire solo quando qualcuno dei suoi vecchi compagni gli morir davanti, ma dare un parere su chi possa essere un terno all’otto su cui difficile pronunciarsi.

    Se devo essere sincero fino in fondo, ho ricominciato a provare nuovo interesse per il personaggio quando ho notato che Sakura cominciava ad avere dei piccoli dubbi di cuore (son un sostenitore della coppia NarutoxHinata! Se dovesse davvero nascere una love story tra Naruto e Sakura, per me sarebbe la fine! XD)

  • Sly93

    Sono nuovo, scusate se non ho avuto immediatamente tempo di leggere il tutto comunque… secondo me Sasuke totalmente matto, oppure pi… Tobi lo sta manovrando affinch faccia ci che vuole per non rischiarci le penne visto che quello che si dimostrato il manovratore dell’Akatsuki si sta dimostrando tanto codardo da sapere solo e soltanto mostrarsi come un ologramma… Sasuke per me manovrato oppure semplicemente diventato pazzo… nell’ultimo capitolo si vede benissimo che anche i suoi compagni notano qualcosa di strano nel suo chakra… staremo a vedere…

  • mastrolittorio

    sasuke non esiste!!!

    un personaggio inventato da kishimoto, quindi il mio odio, lo sposto verso di lui……

    perch?

    e mo ve lo spiego…..
    palese come sasuke, sia il personaggio preferito da kishi….gli ha dedicato talmente tanto spazio, sui suoi pensieri e stati d’animo, che nemmeno il protagonista naruto ha avuto, quando poi sposta la scena su naruto….. di cosa lo fa parlare??? sasuke!!!
    ora….
    secondo quella che la descrizione che kishi fa di sasuke, il tenebroso della situazione, duro,incurante di tutto e tutti, spietato, misterioso, crudele, temerario,determinatissimo a raggiungere i suoi obiettivi….
    in questo non ci sarrebbe niente di male….se non che….analizzando non i suoi atteggiamenti, ma i fatti…. un imbecille totale!!! non capisce una mazza!!! fa sempre il contrario di tutto quello che andrebbe fatto!! non c’ logica nelle motivazioni cher adduce alle sue azioni.

    paragonandolo ad un altro personaggio simile (gatsu di berserk) ha molte cose in comune con lui, solo che miura a gatsu, non solo lo spaccia per un tipo cos, ma lo fa anche agire di conseguenza……

    in naruto(manga) sasuke, fa il figo, ma non lo ….

    in poche parole,

    se uno cretino, e si comporta da cretino…..pu anche risultare simpatico……(vedi naruto, gai e rocklee)

    ma se uno cretino, e si atteggia da figo….star sulle scatole pure alla madre!

    aggravante a tutto ci….l’ostinazione di tutti i personaggi secondari(naruto compreso..leggetevi questo manga e ditemi chi viene nominato di pi tra i due)a parlare sempre di lui, e considerarlo un AMICO DA SALVARE, invece come di un cretino da prendere a calci nel sedere…e il numero di cap dedicati a lui dall’autore, come se tutto il manga ruotasse attorno a lui e non su naruto, che per quanto mi riguarda, era uno dei pochissimi protagonisti, che mi stava simpatico……io in genere tifo sempre per i cattivi…..

    (faccina che: rileggendo il commento, con suo enorme stupore, ha scoperto di non aver scritto neanche una parolaccia, e vuole rimediare….merda!!! e ca22o!!!)

    • sasori92!

      ho letto altri tuoi commenti altre volte, e raramente mi sono trovato daccordo con te, si vede che c’ sempre una prima volta, concordo in ogni pensiero che hai espresso

  • obito salvo russo

    BOH!!!

  • pussman

    sasuke a mio parere un bel po stupido.dato ke nn capisce niente dai suoi viaggi e dalle sue esperienze.ma la su kosa peggiore ke dannatamente gay.km fa a stare impassibile cn karin ai suoi piedi?

  • sasori92!

    adoro sasuke, uno dei miei personaggi preferiti perk,comparandolo, fa sembrare naruto intelligente ^^

  • l’idraulico

    E’ facile capire perch sasuke voglia la distruzione della foglia e la morte di tutti quei vecchietti che ne sono a capo. Ci che anima sasuke sempre la vendetta per lo sterminio del clan uchiha: mentre prima voleva uccidere il fratello ora vuole uccidere coloro che hanno portato itachi a compiere lo sterminio del clan. Personalmente preferisco di gran lunga naruto, perch uno che si sempre spaccato il culo per migliorare, mentre a sasuke basta avere un’abilit innata che ti risolve tutti i problemi (prima che possiate obiettare sul fatto che naruto ha la volpe ricordate che pain stato sconfitto da naruto con le sue sole forze). Per la presunta omosessualit di sasuke, beh provate a rispondere alla domanda: “ma voi al posto di sasuke che avreste fatto con sakura o karin?” e non credo che la risposta sia ignorarle come se nulla fosse. Le premesse dello scontro col raikage sono buone, a me sembra che ci siano delle consistenti possibilit che sasuke sia (per la gioia di molti) preso sonoramente a calci nel fondoschiena

  • Shiroi

    Scusate per il post lungo, ma su questa tematica c’ troppo da dire.

    Guarda il fatto che Sasuke sia stupido appurata, in quanto una persona riflessiva si sarebbe comportata in altri modi, nel senso che tra le varie cose non sarebbe andato da Orochimaru, n (se veramente lui cerca vendetta per lo sterminio del clan) si fiderebbe di Madara, che ha dato una mano a sterminarlo, tant’ vero che lo ha appena tradito :wink:

    Per per il resto il comportamento di Sasuke non troppo ingiustificato.
    Ora non ho trovato frasi zen adatte in giro quindi dir a parole mie il nocciolo del problema. :tongue:

    Non bisogna perseguire la vendetta come scopo della propria vita non perch sia una cosa assolutamente sbagliata ma in quanto quando segui la vendetta tu DIVENTI la vendetta, e quando riesci a compirla muoiono due persone: quella che hai ucciso, e tu stesso che hai perso ci che oramai ti permetteva di continuare a vivere.
    Non hai pi uno scopo nella vita, e probabilmente ti sei pure dimenticato come si pu vivere senza perseguire la vendetta.

    Ora mettetevi nei panni di Sasuke, che l’incarnazione di questa situazione al punto che pronto a morire pur di uccidere Itachi (l’ha detto quando stava con Orochimaru), e che quando oramai ha compiuto la sua vendetta, senza pi uno scopo, vuoto quanto la sua vita, che scopre che ogni cosa che ha fatto finora era inutile, che Itachi non era un traditore e che per giunta pianificava di farsi uccidere da Sasuke comunque. Ogni singola azione di Sasuke era completamente inutile!
    Insomma, il giocattolino vuoto e senz’anima di Sasuke, si pure rotto.

    Quindi qual’ la soluzione? qual’ l’unica cosa che sa fare Sasuke? Ovvio, continuare a perseguire la vendetta come ha fatto tutta la vita, e il fatto di voler “radere al suolo Konoha” (aka. mi voglio vendicare, voi avete ammazzato padre, madre e famiglia? beh io distruggo tutti quelli che conoscete), solo l’ultimo sintomo di quanto oramai deviata sia la sua personalit, quando magari, se avesse detto: “Il nostro obiettivo uccidere i mandanti dello sterminio del clan Uchiha” lo avrebbe messo in una luce migliore, avrebbe posto come suo obiettivo la GIUSTIZIA, non la vendetta, ed inoltre anche dal punto di vista letterario, si sarebbe posto come Anti-eroe tragico, che l’avrebbe reso molto pi figo e secondo me anche molto pi benvoluto dai lettori.

    Voi che ne dite?

  • drax

    salve ora io vorrei fare un piccolo commento su sasuke,xr se dico cose gia dette nn prendetevela con me ma leggere tt e un p scocciante….dobbiamo pensare a una cosa l’intera vita di sasuke e stata dedicata alla vendetta verso il fratello x ma sapendo tt ci ke ha fatto itachi ora lui deve tornare a vendiacarsi,se ad esempio lui uccider i kage credo ke trovar un altra scusa x odiare qualcuno,credo naruto poich sasuke nn accetterebbe mai ke lui gli sia superiore(in un certo senso ricorda vegeta),ora e facile ke naruto e sasuke si incontreranno e tt dipender da cm reagira naruto a quello ke gli verr detto da maidara

  • Danyxyd

    secondo me non si tratta di stupidit (o almeno non totalmente) anzi penso che sasuke si reso conto che konhoa ha fatto soffrire in un modo inimmaginabile itachi ed per questo che si vuole rivoltare contro e per farlo ha bisogno di alba (cosa che aveva esplicitamente detto), ma secondo me c’ qualcos’altro ovvero madara ha inventato tutto su itachi propio perch aveva previsto la reazione di sasuke…ma non detto per forza che sia cos
    comunque per quanto riguarda lo scontro di sasuke contro i kage secondo me vuol dire che lui si vuole oppore al sistema della guerra….ovvero quel sistema che ha costretto itachi a fare una scelta la sua famiglia o lo scoppio di una nuova guerra…solo che per contrastare questo sistema agisce come nagato ovvero volendosi sopraffare tutti imponendo il suo potere per evitare altre guerre…

  • Alex-san

    innanzitutto vorrei esprimere il mio personale odio x sasuke k dopo l’allenamento con orochimaru diventato un brutto emo di m****…passando poi alla vicenda con suo fratello, va bene k volesse vendicarsi su di lui xk credeva avesse sterminato il clan, ma poi, dopo aver saputo la verit da madara cio k il fratello si era sacrificato x lui e la Foglia…k fa????…decide di attaccare il villaggio!!!!!….un genio,un autentico genio… :angry:

  • isonade

    vi faccio una piccola domanda…
    “se itachi aveva sterminato il suo stesso clan per SALVARE il villaggio della foglia,e i mandanti erano solo i tre vecchi di konoha,perch sasuke se ne sbatte altamente delle motivazioni e volont dell’amato fratello e vuole DISTRUGGERE il villaggio della foglia?”
    passo e chiudo :biggrin:

  • Oni

    Secondo me Kishimoto ci riserver qualche sorpresa, perch Sasuke da che era un genio, adesso sta venendo preso per il C*** da tutti, quindi ci sar per forza qualcosa sotto…
    AH cmq personalmente non mi mai piaciuto come personaggio, gli pu fare solo le scarpe a suo fratello Itachi

  • cambriren

    Io non credo che sasuke sia stupido, invece credo che sia cos fissato nel raggiungere il suo obbiettivo da essere diventato cieco riguardo al male che inavvertitamente provoca(in primis a Naruto). Ma la domanda che ora dobbiamo farci : che cosa vuole comunicarci Kishi attraverso questo personaggio? La mia risposta : vuole spiegarci che la vendetta e l’odio, temi portanti della trama di questo manga, non portono a niente, o meglio portano solo ad altro odio e vendetta. Questo lo mette inevitabilmnte in contrasto con Naruto, essendone l’opposto, ed qui che l’autore vuole arrivare. Kishi vuole dire che ad un passato triste o ad avvenimenti dolorosi ci sono modi e modi di reagire. Comunque sicuramente Sasuke non si far manipolare da Madara e a dire la verit di quest’ultimo e di quello che ha detto a sasuke non mi fido completamente, ci sar qualcosa sotto. Considerando che questo un commento di una lettrice appassionata e non di una fan di Sasuke prego a quelli che dicono che lui scemo o che emo di porgervi questa domanda: Come mi sarei comportato avendo patito la stessa sofferenza di Sasuke? Mi sembra che alcuni lo giudichino un p troppo da spettatori esterni. Qui non si tratta di giudicare se Sasuke emo o gay ma di delinearne la personalit.

    • Apprezzo la domanda che hai fatto e mi permetto di risponderti per primo:

      Scoprendo che mio fratello ha SALVATO il mio villaggio…chiederei perdono alla sua anima continuando quello che ha sempre fatto e portando avanti gli ideali in cui esso credeva…

      Di sicuro nn mi sarei mai messo a distruggere il villaggio della foglia e non mi sarei mai alleato con colui che ha gi tentato una volta di distruggerlo (perdente :w00t:)
      In + Itachi aveva dato un avvertimento a Sasuke…se ci pensate quando Tobi si mostra x chi veramente (Madara) esce quella fiammata nera che obbliga Tobi a rimettersi la maschera. Era ovvio che Itachi voleva evitare che Sasuke si legasse a Madara…questo come me lo spiegate???????? :unsure:

      • mastrolittorio

        Echoes-Kun……
        ti do la mia risposta…..
        la spiegazione logica non c’….l’autore alla frutta……non ha idee…e fa cose assurde per allungare il brodo, non mi meraviglierei, se a manga finito(come gi successo per DB) kishi possa dichiarare: volevo chiudere molto tempo fa, manon me l’hanno permesso….

        (faccina che molto critica su naruto!)

  • jimbe

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sasuke_Uchiha#cite_ref-3
    la penso esattamente come loro :biggrin:

  • Me

    b…sasuke uno dei miei personaggi preferiti…e secondo me si unito all’akatsuki solo per avere il loro smalto viola all’ultima moda e per coprire gli orrendi vestiti che usa di solito con la mitica divisa dell’akatsuki…

  • Arthas

    Allora, quoto completamente l’analisi che hanno fatto sia Shiroi che Kimimaro, che sono cose che tra l’altro avevo gi detto in capitoli passati di Naruto. Aggiungo solo che diversa la vendetta di Sasuke di adesso rispetto a quella del passato, proprio perch crollato psicologicamente. Mi spiego meglio: in passato Sasuke, pur cercando la vendetta verso Itachi, aveva certi limiti che evitava di sorpassare per non diventare esattamente come il fratello assassino (probabilmente pi per una questione d’orgoglio che non per un desiderio morale), basta vedere il fatto che abbia deciso di uccidere orochimaru perch era senza scrupoli o di non uccidere quando non era necessario.
    Ultimamente invece ha perso ogni freno, nel senso che agisce senza pi curarsi di orgoglio o morale, ma solo mosso da un desiderio di morte allo stato puro, per cercare di riempire il vuoto che lo attanaglia.

    Quoto anche l’analisi di mastrolittorio sul perch sasuke sia un personaggio tanto odiato. E per chi si lamenta delle offese rispondo: meglio cos. Se odiato significa che almeno il manga in generale prende, meglio invece di gente come me, che un tempo odiavo Sasuke ma, visto l’andazzo attuale del manga, ormai completamente insofferente.

  • Live

    Vi ricordo che, dopo la morte di itachi, sasuke non ha mosso un dito contro konoha. Siete cosi sicuri che dopo aver ucciso danzou se la prender comunque con l’intero villaggio?
    Siamo cosi sicuri che non se la prender anche con madara?
    Stiamo discutendo su cose non ancora accadute, dando dello stupido senza ancora capire cosa ha ben i mente. Secondo me questo manga riserva ancora tanti colpi di scena, aspettiamo… :biggrin:

    • Arthas

      “Vi ricordo che, dopo la morte di itachi, sasuke non ha mosso un dito contro konoha”
      Ci stava andando, ma arrivato prima Pain, e poi Tobi gli ha fatto combaire idea

      “Siete cosi sicuri che dopo aver ucciso danzou se la prender comunque con lintero villaggio?”
      Non si mai sicuri di niente, ma in questo caso mi sbilancio dicendo: s! Deve anche uccidere i consiglieri e po aveva detto che avrebbe raso al suolo il villaggio e massacrato gli abitanti

      “Siamo cosi sicuri che non se la prender anche con madara?”
      Dopo che Zetsu lo ha tradito ovvio che vorr prendersela con Madara, ma tanto non ce la far perch quest’ultimo pi furbo e lo rivolter come una frittata

      Quano cosa abbia in mente, sappiamo gi che non ha in mente un bel niente. Ora come ora soltanto un concentrato di odio pronto a sfogarsi su chiunque gli capiti a tiro

      • Live

        Il tuo discorso a mio avviso troppo ipotetico, dai giudizi basandoti sui “se” e sui “ma”. Capisco che magari il manga naruto non ti piace e non ti sta simpatico sasuke, ma prevedere ora come si svolger il manga in futuro mi sembra eccessivo. Magari avrai ragione tu, non so, ma ora come ora non abbiamo la certezza per affermare certe cose. :wink:

      • Arthas

        E’ ovvio che uso i se e i ma, dopotutto si tratta di mie teorie, mica di verit assolute! Mi baso semplicemente su ci che era stato detto prima sul manga e formulo i miei pensieri. Non ho la certezza di prevedere il futuro. Non sono Nostradamus :sideways:. E il fatto che non mi piaccia Naruto, non c’entra.
        Sasuke aveva detto chiaro e tondo che voleva andare a Konoha, uccidere i consiglieri, raderla al suolo e sterminare gli abitanti. E appunto era quello che stava facendo, prima che Tobi comparisse e gli dicesse di Danzo, che comunque rimane uno dei suoi principali obbiettivi. Perch adesso dovrebbe cambiare idea? Non avrebbe senso, a meno che durante i vari scontri non ci sia qualcuno che lo fermi o gli dia motivo di cambiare idea. Ma stando le cose come stanno, probebile che si getter comunque contro il villaggio.
        E perch non dovrebbe prendersela con Madara? Lo ha appena venduto al nemico! Al massimo Madara se la potrebbe cavare con un discorsetto ben elaborato e Sasuke, facilmente manipolabile com’, potrebbe cascarci come una pera cotta

      • Live

        Guarda non penso che sasuke sia cosi manipolabile come dici, secondo me si alleato a madara perch avevano lo stesso scopo, cosi come si era alleato con orociok perch gli serviva…
        Se leggi piu’ sotto, ho spiegato meglio come, a mio avviso, ragiona sasuke e cosa lo spinge a comportarsi in un certo modo.
        Non escludo che eliminato Danzou e qualche vecchietto del villaggio possa placare la sua rabbia e porre fine al suo odio. Non dico che non succeder, dico solo che una probabilit e che quindi non possiamo dargli dello stupido basandoci su nostre teorie. Per me dovremmo basarci su quello che abbiamo visto/letto.
        Il mio primo commento non era rivolto a te, ma un po’ in generale… :biggrin:

  • salva93

    se fosse in carne ed ossa lo picchierei a sangue xk quello che sta facendo con i kage esattamente quello che suo fratello NON vorrebbe che facesse :devil:

  • Haine-chan

    poverino.. da piccolo ha battuto forte la testa…
    comonque sia, da donna, posso affermare che il pi figo GAARA!

  • uomoreligioso

    sasuke mi ricorda tanto un’emo sfigatello :biggrin:

  • cambriren

    Echoes-kun…questo lo farei anch’io ma non quello che farebbe Sasuke per il carattere che ha. Lui al rispetto della memoria del fratello antepone la vendetta su coloro che hanno determinato la morte di suo fratello. Ma in realt solo una facciata, la verit che non p fare altro. L’odio un circolo vizioso.

  • Io penso che Sasuke abbia perso il suo fascino.. ormai non mi d pi di niente.. Non piace il siuo stile, il suo carattere e.. non mi piace nemmeno il suo sharingan.. Sinceramente a me Emo-Gay-Suke mi ha scocciato, anzi, mi ha prorpio nauseato. Soprattutto dopo che Kishimoto ha fato crepare Deidara [:angry:]per mano di quel minchio (me lo potete permettere questo? non proprio una parolaccia, giusto per rendere l’idea.. spero possa passare comunque :blush: ).. Il grande Deidara morto per quello shinobi di poco conto.. bleah.. Ormai di naruto mi emoziona svelare quello che c’ dietro a Tobi, Zetsu e soprattutto.. Kisame!

  • shinobi91

    sasuke vuole uccidere Danzou e i consiglieri… buona idea dal suo punto di vista, ma la cazzata attaccare briga con altri (tipo il raikage). Avrebbe dovuto battersi cn Danzou solo ed esclusivamente quando aveva solo 2 uomini come scorta.
    Ah, non penso proprio che Kishi non abbia pi idee…

  • prog87

    la teoria che Danzo controlli sasukkio non cos sparata per aria, perch, secondo me, guardando le somiglianze di occhio e capelli……… Danzou =Madara=Tobi….. oppure Danzou potrebbe essere il fratello di madra. I due ptrebbero avere attuato un qualche sotterfugio per mantenere un solo occhio sano

  • Ale

    Secondo me solo un credulone!!!! praticamente questo :shocked:

  • JhonSavor

    Non ho letto tutti i post anche perch alcuni erano delle cazzate giusto per farsi quattro ghignate… si pu spiegare la decisione di Sasuke secondo due punti di vista:

    1)motivo “into the story”: Sasuke se n’ sempre sbattuto dell’ideologia patriottica del villaggio sia quando stava con loro da genin (in cui la soffriva appena) sia dopo quando si formato il team sette (in cui ha trovato degli amici sinceri e palle varie). Anche se non avesse scoperto la verit e se ne fosse tornato al villaggio (come nei sogni pi bagnati di Sakura e forse anche di Naruto [ma solo perch cos avrebbe finalmente avuto il tempo di andarsi a cercare la gnara :biggrin:]) lo avrebbe semplicemente visto come un luogo dove stare tranzollo a farsi i suoi bravi flashback emo-uchiha e andandosene in giro a fare lo scazzato e parlando a monosillabi.
    Ora provate ad immaginare quando si dev’essere incazzato con la sua patria (che gi prima considerava una merda) quando ha scoperto che a causa sua aveva odiato per dieci anni e poi ucciso l’unica persona che gli avesse davvero voluto bene (dopo forse la mamma) certo poi ha esteso a tutti gli abitanti la sua vendetta ma questo perch tremendamente incazzato col mondo col sistema (e poi ci sono quelle maledette fan yaoiste che lo ritraggono semi nudo, con le guanciotte rosse e gli occhi da criceto…:sick: :sick: cio state attente perch le sue prossime vittime sarete voi! :biggrin: :biggrin: :lol: :lol:). Quindi mettiamoci tranquilli e vediamo che ci combina Naruto… o anche il Raikage ma lui credo preferisca una soluzione definitiva :w00t:

    2)motivo autore-narrativit: Kishimoto non sta cercando di allungare il brodo o altro (e anche se fosse come ci ha dimostrato Oda questa settimana succede anche ai migliori) semplicemente vuole preparare il tutto per qualcosa di spattacolare pi avanti… si insomma la solita lotta tra il bene e il male stile shonen ma che fa sempre impazzire noi fan perch i perso in gioco sono sempre diversi e con poteri diversi… ci sar probabilmente un rematch tra Sasuke-angelo demoniaco (mi direte che cazzo ? ma dovete ammettere che fa molto emo :lol:) e Naruto-erosennin seconda generazione (…) dopo il duello di fine prima stagione nella valle della fine.
    Da qui due anzi tre possibilit: o Sasuke vince e il manga finisce (o viene rinominato Sasuke, l’emo-ninja :getlost:) o Sasuke perde-pareggia e diventa buono combattendo poi contro Tobi, oppure perde e muore (e qui a seconda dei casi, muore per troppo uso dei suoi poteri, per mano di Naruto oppure per mano di Tobi, per evitare di trovarselo come nemico in futuro)

    Scusate il lungo post…

  • JhonSavor

    Fateci caso: Kishi-sensei per i poteri di Tobi si dev’essere ispirato a quelli del cattivo del film “Grosso guaio a China Town”… nel film ce tanto di spiegazione dei suoi poteri… potrebbe essere oi che dite?

  • Marco

    sar noioso ma mi disturba parecchio l’utilizzo di epiteti palesemente offensivi… ho smesso di leggere i commenti dopo il ventesimo “sasuke gay” boh, saranno cavoli miei se non leggo vero, per la strada ancora lunga se si vuol dare un po’ di ordine a questo blog.

    • cambriren

      Hai ragione Marco^^

  • Dado

    …bella l’idea di questa rubrica…c’ da riflettere un po’ su questo argomento….b kishimoto sta dando la dimostrazione che sasuke non abbia capito nulla di quello che ha detto itachi…oppure c’ qualcosa sotto… strano che dopo la battaglia contro achibi(non so come si scrive)non abbia cambiato idea verso i suoi compagni che lo hanno salvato e questo fa pensare: ma questo qui ce l’ha la compassione??..secondo me solo accecato dall odio, egoista e anche abbastanza stupido dato che si sta facendo comandare a bacchetta da madara….comunque tutto da vedere…c’ sicuramente qualcosa sotto come hanno scritto prima..

  • Ognuno libero di dare la sua opinione…si chiama DOU OMOIMASUKA a posta…anche se non vi va di leggere ogni volta “Sasuke Gay” o altro basta passare oltre…alla fine sono sempre pensieri (anche se stupidi) di un ragazzino che odia Sasuke…
    Argomento chiuso. :whistle:

  • Coco_Ichy

    premetto ke tutto quello ke dir d’ora in avanti sar un casino allucinante:

    A me sasuke fa solo una gran pena…ke motivo c’era di non dirgli nulla sulla verit di itachi quando era + piccolo??
    lo hanno fatto crescere lasciondolo consumare dalla vendetta…e ora s, una testa di beep..lo ammetto pure nonostante lui mi piaccia, e parecchio anke..ma il fatto ke ormai da quando piccino ke abituato a lasciarsi manipolare..non sa fare altro..e sono + ke sicura ke l’unico ke lo pu aiutare a tornare indietro veramente naruto..sasuke lo allntana da s x paura di sentirsi sbattere la verit in faccia, voglio dire..sasuke sa di avere fatto una marea di cavolate.. impazzito e non pu + tornare indietro, ma naruto…pu sembrare una frase fatta ma io ho fiducia in lui! naruto ancora l’unico vero legame x sasuke..
    detto tutta questa miriade di parole uscite di fretta dal mio cervello…finisco dicendo ke non ho cmq la minima idea di cosa succeder in futuro..ma io spero davvero cn tutto il cuore ke sasuke torni alla foglia!

  • kawa

    cosa ne penso?mmmmmh…anche se sono una ragazza sasuke mi fa solo piet e compassione…=.=

  • JhonSavor

    ell Sasuke a me faceva compassione (pena) gi da prima solo che era ben occultata e poi con Naruto e la sua solitudine come protagonisti non c’ niente da fare…

  • XShadowKyleX

    secondo me sasuke poi crepa… in un modo o nell’altro… sinceramente a me di lui non me ne frega neinte perch mi sta sulle palle lui e naruto, si credono chissacchi ma poi a farsi il culo sono sempre i loro compagni(suigetsu per sasuke in questo capitolo o ad esempio choji neji shika e compagnia bella durante la caccia a sasuke…) secondo me sasuke dovrebbe ammazzare danzo e i vecchietti consiglieri e poi da bravo emo suicidarsi e naruto combatte madara e lo ammazza (con aggiunta di tragiche rivelazioni che non posso sapere come quello che sto dicendo XD) e o lui o kakashi diventano kage.. fine lol

  • donmazza

    sasuke dopo la confessione di madara riguardo al fratello diventato buono. adesso continua apparentemente a fare la parte del cattivo unendosi all’akatsuki che sfrutta per i suoi indichiarati (e sicuramente imprevedibili scopi)- in mezzo ci saranno molte peripezie e fraintendimenti- quando ci sar lo scontro finale e naruto gli avr inflitto il colpo di grazia, un sasuke morente riveler i suoi buoni propositi tenuti nascosti fino ad allora e far promettere a naruto che si prenda cura del villaggio della foglia (diventando hokage) e della pace che regner su tutti i paesi :devil:

  • MrBolgia

    1)sasuke stupido
    2) sasuke vero che voleva far fuori itachi,ma quando madara gli racconta la storia si schiera con lui perch secondo sasuke stato il vilaggio a uccidere il suo clan e a nascondere la verit al vilaggio e quindi sasuke prende di mira il vilaggio come gli assasini del clan.. e siccome da solo deve fare tante pippe per rasarlo al suolo si unisce agli akatsuki per buttarlo giu in gruppo.. ma siccome il terzo di cui la colpa al 80%.. non ce +.. sono rimasti i consiglieri e sopratt danzou responsabile di tutto il resto infatti se ricordo bene itachi serviva lui come jonin speciale.. e quindi per lui i veri assasini sono 2 l’hokage in persona e danzou.. e ora ke si dirige alla riunione dei kage.. ha intenzione di far fuori l’assasino del suo clan che non itachi.. per gli altri kage non so xk li vuole uccidere.. ma per danzou sicuro..
    e cmq non detto che sasuke non si scusa con i kage e li kiede di far fuori danzou senza il loro intervento (= e magari cosi si distakka dagli akatsuke i 4 kage lo aiutano e fan il culo a madara.. che probabilmente andra a parlare con sasuke dopo il discorsetto con naruto su come riuscito a convincere nagato a lasciare gli akatsuki..

  • Lolli (Rukia)

    cosa ne penso? ….semplice, Sasuke il migliore! contnuer a difenderlo dato che continuamente attaccato…resta il migliore con suo fratello Itachi!

    • Coco_Ichy

      grandissima :happy:

  • Mangekyou95

    vero ke sasuke e diventato malvagio, ke si fa manovrare da madara come una marionetta, ke diventato impulsivo, e sbruffone da quando ha ucciso itachi per devo ammettere ke da quando diventato uno spietato assassino mi piace molto di +. Dall’inzio della serie shipuuden mi sembrato + figo xk era addirittura + forte di orochimaru. Con il fatto di essere diventato un assassino spietato ha toccato il limite. Ci nn toglie ke un emerito idiota. :cool:

  • XShadowKyleX

    beh chiedere ad una ragazza cosa ne pensi di sasuke come chiedere ad un ragazzo cosa pensi di Tsunade…

    :smile:

    • Arthas

      Cio? Che una vecchia bagorda? :tongue:

      • Arthas

        Con la “l” scusate l’erore XD

  • Matty

    sasuke non stupido… molto peggio :biggrin:

    per continuer a fare il tifo pr lui :wub:
    sperando che il caro kishimoto non me lo faccia crepare come suo fratello itachi :pinch:
    :pinch: forza saske uccidi quell’idiota di danzo :whistle:

  • Enrico

    Cosa ne penso…? getlost:
    Ha la testa di granito e l’abilit quasi sovrannaturale di scegliere sempre la soluzione sbagliata e che porter pi dolore a lui e a quanti lo circondano, senza mai mancare per di assumere l’aria di superiore illuminazione (drammaticamente sconfessata dai fatti). :angry:
    Onestamente lo vedo come fumo negli occhi e lo tollero solo per il sincero e profondo affetto (non meritato, ma “l’amore cieco”…) che per lui hanno Naruto e Sakura.

  • Live

    x Echoes-kun
    Dai tuoi commenti mi sembra di capire che non trovi molta logica nelle azioni di sasuke.
    Provo a mettermi nei suoi panni, se mi uccidessero mia madre, mio padre e tutto il mio clan (manco fossi un mafioso…) di sicuro mi arrabbierei e cercherei vendetta.
    Fin qui non ci vedo niente di illogico, c’ gente che cerca vendetta e vuole la pena di morte per molto meno…
    Nel momento in cui trovo la mia vendetta, e capisco che fin’ora ho vissuto nella menzogna, posso percorrere due strade: ho mi vendico sui mandanti dell’assassino o li perdono. A sasuke del villaggio non mai importato niente, il suo scopo sempre stato diventare piu’ forte.
    Per quale motivo doveva far sua la causa di itachi? Itachi aveva un senso di appartenenza al villaggio che sasuke non ha, anzi a questo punto si sente tradito dal suo villaggio natale e non puo’ portare avanti gli ideali del fratello che molto probabilmente non ha neanche perdonato. Piuttosto mi sarei meravigliato del contrario.
    Ora capendo che non ha ottenuto in pieno la sua vendetta, sta cercando di uccidere i 2-3 vecchietti-saggi del villaggio che hanno ordinato lo sterminio del suo clan e il primo di questi e in nuovo hokage. E se questo vuol dire distruggere l’intera konoha non sar questo a fermarlo, non si fermer fino a quando non avr ottenuto la sua vendetta.
    Onestamente, visto il carattere e la mentalit di sasuke, non ci trovo niente di illogico nelle sue azioni. Tutto mi sembra in linea con il personaggio,
    Che ne pensate?

  • JhonSavor

    Guarda Live ti stra quoto! L’ha pensiamo allo stesso modo su molte cose, ti stimo! Bisogna dirlo Sasuke diventato cos proprio perch nel momento del bisogno non ha avuto un maestro al suo fianco che lo aiutasse gli insegnasse, mentre Naruto ne ha avuti a iosa! Ha sempre avuto degli ideali (ricordate che non ha mai ucciso nessuno tranne Orochimaru prima?) ma poi la scoperta della verit su Itachi stata troppo, non ha retto e con lui non hanno pi retto i suoi ideali e nella solitudine nessuno gli ha passato una colla per riattaccarli insieme…

  • Nonostante tutto nn trovo una logica nel comportamento di Sasuke…

    • Live

      per quale motivo?

    • mastrolittorio

      digli che c’ha ragione altrimenti non la smette pi!!!

      • MagicSton

        io invece direi che gli basta motivare le proprie idee.

      • Live

        Alla base di un blog/forum c’ lo scambio di opinioni. Chiedere per quale motivo un utente/moderatore non la pensa come me mi sembra piu’ che lecito.
        Se non vuole rispondermi o se gli sto antipatico gradirei che fosse lui a dirmelo, non altre persone.
        Grazie.

      • Scusa se non ti ho risposto subito ma stavo guardando un film…documentazione per la prossima puntata…
        Cmq mi sembra k Sasuke nn si muova secondo una logica…si lascia prendere dal momento…”hanno ucciso il mio clan – me la prendo con mio fratello, hanno ucciso mio fratello – me la prendo con il villaggio”…si lascia condizionare dalle situazioni…ecco tutto…secondo me non riflette su ci che sia giusto da fare…

      • mastrolittorio

        la spiegazione l’ha data prima, poi tu l’hai contraddetto, e lui ti ha risposto, che nonostante la tua replica, rimane della sua idea…cosa che da come ti stai accanendo contro tutti quelli che non la pensano come te,e sistematicamente replicando punto su punto (con frasi del tipo, avete letto con poca attenzione, giudizi viziati da superficialit ecc)non hai accettato!!!!
        il manga lo leggiamo tutti, sicuramente ci sar qualcuno che lo legger meno e peggio di te, e ci capir non quanto te, ma allo stesso tempo, potr esistere gente che logge pi di te?? e meglio di te?? e pensarla diversamente da te?
        no credi che il tuo atteggiamento possa indisporre gli altri utenti, che non si sentono liberi di esprimere le proprie opinioni, senza incappare nei tuoi commenti, dove li sminuisci con le tue frasi poco rispettose, e li richiami all’ordine, su cosa possono o non possono dire o sui modi con cui lo fanno???
        anche questo sarebbe bello farlo fare solo ai moderatori….e non tu!!!

      • Ognuno la pensa come vuole ed ognuno dice la sua. Non accusiamo e non verremo accusati.
        Fine del discorso. Questo deve essere uno spazio dove ognuno dice ci che vuole. Se fossimo tutti d’accordo questa rubrica non avrebbe senso. Fine del discorso (again)

    • Live

      Non devi scusarti di nulla :biggrin: , non sono d’accordo quando dici: hanno ucciso il mio clan me la prendo con mio fratello, hanno ucciso mio fratello me la prendo con il villaggio perch lui, secondo me, ragiona cosi “hanno ucciso il mio clan – cerco vendetta con chi ha commesso lo sterminio. Sono stati mio fratello (direttamente) e i vecchieti del mio villaggio (indirettamente) – solo uccidendo questi e chiunque si metta contro i miei piani otterr la mia vendetta.”
      Se scopri che delle persone hanno ordinato la morte della tua famiglia, che fai? cerchi vendetta o gli stringi la mano?
      Secondo me, si puo’ condividere o meno il suo ragionamento, ma una logica c’.

      x Mastrollitorio: ho risposto a pochi utenti, non ha tutti quelli che la pensano diversamente da me. Sto parlando di manga, se tutti avessimo le stesse idee non si avrebbe nessuna discussione che alla base di questo blog e di questa news in particolare.
      Se non sono d’accordo con l’utente xxx posso replicare e spiegare perch, secondo il mio parere, non sono d’accordo con lui. Cosi come possono farlo tutti.
      Se Echoes ha qualche problema con me o trova il mio atteggiamento “pesante” penso che la persona che debba dirmelo sia lui e che non ha bisogno di intermediari.
      Non capisco inoltre perch tali critiche vengono rivolte a me, quando gli utenti Kimimaro e Magicstone hanno detto cose molto piu’ “pesanti” delle mie. Devo pensare che certi avvenimenti passati non li hai ancora dimenticati e porti ancora rancore nei miei confronti. Cerchiamo di guardare un po’ avanti. Grazie.
      D’ora in poi cerchero’ di fare quello che mi hanno consigliato in molti e cio ignorarti, sperando ovviamente che non ce ne sia bisogno.

    • pagliaccio

      @ Echoes-Kun

      attenzione spoiler!!!

      Sasuke ha sempre vissuto per uccidere itachi, l’odiato fratello.
      poi ha scoperto che per ordine di DANZOU, e non il 3 hokage, lui stato costretto a diventare un traditore, uccdere tutti… solo suo fratello non riusciva ad uccidere perche gli voleva bene.. quando lo ha saputo sasuke, si incazzato prima con il villaggio, ma dopo che pain l’ha distrutto (guarda a caso x ordine di madara) ha puntato su danzou, il nouvo hokage e colpevole della vita di itachi. sasuke si fatto manipolare da orociok prima e madara poi.
      ma ancora prima da suo fratello itachi.

      il suo carattere non forte come quello di naruto, stato manipolato sin da piccolo, e per chi sa manipolare le persone semplice agire per prendere il suo controllo.
      tu dici “ma non se nerende conto?” per orgoglio, nessuno ammetterebbe a se stesso di essere una marionetta (altro che kankuro o sasori, madara un marionettista di primo livello ^^)

      questa la sua logica. se ne andato da konoa xke si sentiva “bloccato”, ed ha formato una sua squadra dopo la morte di orocimaru perch non aveva nessuna intenzione di ritornare a konoa e dover aspettare le dilungaggini della politica per uccidere itachi

  • Sly93

    La logica infatti il nostro ninja ormai traditore non ce l’ha xD

  • yaka

    ve lo dico io perch sasuke entra nell’akatsuki… per lo stesso motivo per cui andato da orochimaru: si fida troppo delle proprie capacit ed convinto di sfruttare lui madara e di potersene sbarazzare come (non) ha fatto con orochimaru…

  • Delia

    Ci ho messo un secolo a leggermi attentamente tutti i post e devo dire che mi aspettavo questa reazione da parte della maggior parte dei seguaci di KJ ma io sono daccordo solo con Kimimaro, Marco, Live e Magicston per il resto scusatemi- ho trovato solo insulti gratuiti che alla fine servono solo per attaccarsi a vicenda.
    Detto questo io senza ombra di dubbio esprimo tutto il mio appoggio per Sasuke: mi sempre piaciuto e sempre mi piacer. molto pi umano e coerente di tanti personaggi presenti nel manga, pensa solo ai fatti suoi e non a farsi trascinare dalle faccende altrui (ogni riferimento a Naruto puramente VOLUTO). debole, sguazza nel fango, sbaglia, ma di certo non stupido visto che finora non ha dato prove di una sua manipolazione da parte di Madara: sono certa che se nel suo caso la manipolazione esista davvero- invece lui stia solo recitando un ruolo ben studiato. E poi andiamochi mai, dopo aver scoperto la verit sullamato fratello morto, sospira, sorride e dice Vabb, torniamo a Konoha in pace.? unassurdit. E comunque da quel che abbiamo visto finora se Sasuke fosse arrivato a Konoha avrebbe ammazzato solo Danzou e non tutti gli altri (civili compresi): forse lunico passo falso lha fatto negli ultimi capitoli in cui ha cominciato a uccidere i samurai venuti da Star Wars ma pensandoci su in uno scontro impari qual la via pi veloce per uscirne vivo? Uccidere tutti senza piet o fare lidiota buonista che colpisce in punti non vitali e perdendo cos un mucchio di tempo?
    Ma la verit solo una: Kishimoto si era scocciato di disegnare tutti quei samurai e cos li ha tolti di mezzo U_U
    Secondo me Sasuke non morir affatto, lautore ha sempre detto che il suo sar un manga rivoluzionario perci credo che sar il protagonista (che di solito dopo mille peripezie rimane in vita) a lasciarci le penne. Chiudo.

    • Kimimaro

      concordo, e poi io sono ancora convinto che sasuke in verit stia recitando per attaccare akastuki dall’interno e salvare konoha!

  • Kimimaro

    non ho letto tutti i commenti e non ho la minima intenzione di farlo, ma da quello che ho potuto capire, la maggior parte degli utenti non ha fatto altro che scrivere frasette come: “sasuke un emo recchione che non capisce un cazzo, non so perch kishimoto l’abbia creato”, il che andrebbe bene se commenti stupidi e insensati come questi fossero 1 o 2, ma qui si tratta di centinaia di commenti senza contare tutti i “quoto”.
    in passato si diceva che chi adorava sasuke un bimbominkia, ma io credo proprio sia il contrario o mi sbaglio?

  • Ai Pazzus

    Agisce A Caso. Probabilmente si Fa di Acidi. Il Suo Spaccino proprio Danzou ma ultimamente ha aumentato troppo i prezzi, ecco perch vuole ucciderlo.

  • LadyEll

    sasuke il mio personaggio preferito.punto.

    quoto al 100% live e JhonSavor
    secondo me chi sbagliato itachi…se sasuke arrivato a questo punto colpa sua

    (e questo lo dico anche se itachi tra i miei preferiti…)

  • Shishimaru

    sasuke un personaggio che non capisco. o meglio non capisco perch faccia certe azioni! anche se non dovrei chiedermi nulla: l’autore che da un carattere a un personaggio. complesso ma anche no perch possiamo riassumere tutto con una affermazione: un po’ scemo. piace per vederlo all’azione,non posso nasconderlo!
    lui sa benissimo che itachi avrebbe voluto che il caro fratellino si comportasse in un certo modo e invece che fa? si complica la vita. boh.

  • YumeTatakai

    da quando sasuke e taka hanno avuto l’idea di attaccare i kage mi subito risultata chiara una cosa: sasuke semplicemente pazzo. ma s andiamo a uccidere i 5 NINJA PIU’ FORTI delle terre ninja con un gruppetto composto da una inutile che si fa mordere, un tipo che si deve rimontare un pezzo di spada prima di combattere e che si scioglie al sole, un sociopatico omicida e infine la met destra ( o sinistra, non ricordo) di uno schizofrenico che ci pu tradire da un momento all’altro rivelandosi al nemico, YEEEEEEEEEEEE evviva gli attentati suicidiii!!!

    • Live

      molto probabilmente per questo si alleato con l’akatsuki, perch sa benissimo che da solo non puo’ farcela…

    • isonade

      quoto in pieno:probabilmente stare troppo con orochimaru ha fatto impazzire biscia volante…anche perch vorrei ricordare il RAIKAGE che una specie di carro armato che cammina,e gaara,che non credo necessiti una descrizione,invece sasucchia chi ha dalla sua?
      karin:quasi inutile in combattimento(nel 461 si nasconde)
      juugo:un ammasso di malattie mentali
      il tizio che si scioglie(uao che figata di potere,adesso gli hanno pure distrutto la spada)

    • Shishimaru

      proprio… indemoniato! XD

  • pkr

    secondo me alla fine sotto sotto danzo muore per compromesso….un po perch naruto non lo sopporta un p per sasuke…sasuke se la vedr con naruto e verr perdonato ma costretto a vivere il resto dei suoi giorni cieco e al buio…tutto il mondo ninja diventer uno solo e sar al comando di naruto…un personaggio che dopo quello che succeder a sasuke cambier ancora + radicalmente evolvendo una volta e per tutte quel suo pacifismo del cavolo :ermm:

    • King Barbaros

      Anche secondo me alla fine Naruto diventer il capo di tutti gli shinobi e non solo l’hokage, ma con lui ci sar la pace e pian piano i ninja si estingueranno perch non ci saranno pi nemici da sconfiggere e tutti saranno bravi bambinima a quel punto….Naruto si sveglia e scopre di essere ancora un dodicenne scemo

  • Krystal91

    Io ho iniziato a sopportare sempre di meno Sasuke da quando ha deciso di lasciare Konoha per unirsi a Orochimaru einutile forse dire che, dopo tutte le cose he ha fatto da allora (apparte ovviamente uccidere Orochimaru) non lo sopporto proprio pi! :dizzy: Per come si dice, giustamente ognuno ha i propri gusti quindi Sasuke c’ a chi piace c’ a chi no!! :wink: Buona notte a tutti! ^^

  • Rickard

    Riferito ai fans i Sasuke
    ———————————————————————————————————–
    Bhe, convinti voi… Francamente non capisco come facciano ragionevolmente gli estimatori di Sasuke a credere davvero che lui stia solo recitando, che ha un “piano” e che non rivoltato come un calzono da Madara. “Unisciti ad Akatsuki” – Fatto. “Cattura l’Hachibi” – Ok. “V al summit e assassina Danzou” – Come no.

    Lui esegue ordini, una marionetta. O peggio ancora indifferente. Sicuramente sa che i propositi di Madara non sono pacifici ma accetta di agevolarli solo per perpetrare la sua inutile vendettina personale. un personaggio che inizia e finisce con la vendetta. Senza la vendetta non niente, non esiste. QUESTO il vero motivo per cui non pu ravvedersi e tornare a Kohona. Onestamente… senza vendetta cosa fai fare a Sasuke? Di cosa lo fai parlare? Cosa lo spingerebbe ad agire? Vuoto come il nulla cosmico, d pi l’idea di uno stronzo che tale, semi-orgoglioso di esserlo, che si crogiola nella sua condizione di sventurato e che ha pi di quanto si merita, quais a rimarcare l’intrinseca ingiustizia di questo modo (e anche del mondo di Naruto). Ha ragazze a volont, amici fidati, la possibilit di ricominciare ma NO, lui DEVE vendicarsi. Naruto ha propositi buoni, vuole spezzare la catena d’odio, si conquistato tra lacrime e sangue il rispetto e l’amicizia di tutti, sicuramente pi meritevole lui di ammirazione che non Sasuke.

    Con tutta la buona volont non riesco a capire la ragione del fascino che dovrebbe suscitare tale personaggio, e non venitemi a tirare in ballo la sofferenza perch anche Naruto pu dire la sua su questo argomento, anche per il solo fatto di essere un Jinchuriki e per questo di essere stato sempre visto come un mostro (senza contare il fatto che dentro di lui c’ davvero un mostro malvagio che tenta di uscire) e che ha provato gli stessi dolori di Sasuke (vedi Ero-sennin) eppure riuscito a dire basta alla catena d’odio, addirittura a far ravvedere Nagato col suo gesto.

    Sasuke passa da una sponda all’altra (doppisensi compresi) senza personalit e senza farsi domande. Prima non aveva mai anche solo sospettato la verit su Itachi e al momento dello scontro lui trema e si rattrappisce da solo contro un muro pronto a farsi estirpare gli occhi, l’unico motivo per cui li mantiene che Itachi non voleva questo e che voleva solo impiantargli l’Amaterasu istantaneo. Dopo questo accetta passivamente tutto quello che gli dice Tobi e dal nero passa al bianco, cio dal vendicarsi di Itachi al distruggere Kohona (ed esprime CHIARAMENTE anche il desiderio di uccidere TUTTI gli abitanti e non solo i vertici colpevoli di ci cheera successoa Itachi e agli Uchiha) Poi entra in Akatsuki, si fa quasi ammazzare dall’Hachibi, poi lascia Akatsuki, va al summit dei kage, fa casino, uccide guardie innocenti…

    E questo sarebbe il personaggio degnodi fascino e ammirazione? Senza volont, che si fa trascinare come un cadavere, che fa lo sborone per ritrovrsi sempre quasi morto negli scontri, che alimenta la catena d’odio degli shinobi, che non fa nulla per meritarsi ci che ha e su cui puntualmente sputa sopra (amore, amicizia, un villaggio a cui tornare). Sarebbe questo l'”antieroe”? ma fatemi il favore… a me sembra solo uno stronzo qualsiasi, un poveraccio che in fondo a copia esatta di Madara: un essere ancorato ad un passato che non esiste pi.

    Poi certo… de gustibus, ma non appioppate a Sasuke qualit e meriti che effettivamente non ha. Se a uno gli paice come personaggio a priori buon per lui, ma non che nel manga, considerate e soppesate le sue azioni, ci faccia una gran bella figura.

  • Enrico

    Concordo pienamente con Rickard.
    Sasuke dovrebbe ringraziare il cielo di aver avuto la fortuna di incontrare quei poveri martiri di Sakura e Naruto, che sono disposti non solo a tollerare il suo (terrificante) carattere, ma addirittura rinunciare alla propria felicit nel tentativo di rincorrerlo e salvarlo.
    :getlost:

  • Giacomo

    Comunque a me rileggendo i manga mi pare di aver capito che sasuke intendeva uccidere dall’inizio solo le alte sfere quando diceva di distruggere Konoha.
    Volume 44, Cap 404
    “Uccider le alte sfere. Gli altri fondamentalmente non mi interessano”.
    E questo prima che Pain arrivasse a Konoha.

  • JhonSavor

    Beh ragazz escludiamo che in questo momento Sasuke altamente instabile per gli schock subiti, per la rabbia di una vita distrutta da altri, e il fatto che abbia un ego tale che ricoprirebbe ben ben milano e provincia… io non sottovaluterei cos tanto l’intelligenza di Sasuke: cio tra i quattro “geni” che fanno parte degli originali dodici genin la classifica per capacit di analisi e intelligenza questa:
    -Shikamaru – 100
    -Shino – 98,5
    -Sasuke – 98
    -Neji – 97,5
    e questo solo perch non abbiamo mai visto ben ben le capacit degli ultimi tre (specialmente del povero Shino…)
    La capacit di previsione edi analisi di Sasuke arriva fino ad un tot (non poco, neh?) ma a volte perde il filo solo perch a tirarlo dietro c’ un tizio che ha pi di settant’anni di esperienza sulle spalle, cio Tobi (dato che sembra essere Madara, o come dico io,Izuna)

  • Rickard

    Citazione Giacomo

    Comunque a me rileggendo i manga mi pare di aver capito che sasuke intendeva uccidere dallinizio solo le alte sfere quando diceva di distruggere Konoha.
    Volume 44, Cap 404
    Uccider le alte sfere. Gli altri fondamentalmente non mi interessano.
    E questo prima che Pain arrivasse a Konoha.
    ————————————————————————————————————————
    Verissimo, per c’ anche pag. 16 del cap. 416.

    Cito testualmente.

    Tobi: Questa mi nuova… non volevi eliminare solamente i consiglieri?

    Sasuke: Oh no… in realt la mia intenzione quella di massacrare tutta Kohona… non potevo certo dirlo ai taka.

    Ah, e giusto perch l’ho trovato mentre cercavo, dsempre nel cap. 404 Madara dice che di Naruto si occuper Akatsuki e Sasuke non batte ciglio, a proposito di reiterata stronzaggine e fredda indifferenza anche all’amicizia pi incondizionata.

    Rilancio: e questo sarebbe l'”antieroe”? Uno che proclama di voler massacrare innocenti non si sa bene perch visto che la verit su Itachi la sapevano 3 persone… uno che mente anche ai suoi nuovi compagni (i Taka), giusto per mantenere una coerenza con la propria stronzaggine, uno che nella Valle della FIne non uccise Naruto solo per fare un “dispetto” a Itachi perch non voleva dargliela vinta e ottenere il mangekyuo come gli aveva detto lui, non perch gli importi qualcosa di Naruto.

    Sar tutto quello che direte voi… ma per me resta solo un idiota (e pure stronzo).

  • Arthas

    Quoto Rickard e aggiungo anche:

    Non dite che Sasuke non aveva nulla, al contrario di Naruto. Sasuke aveva amici e maestri, che hanno cercato in tutti i modi di fargli vedere che la strada che stava percorrendo era sbagliata e che non avrebbe ottenuto nulla dalla vendetta.
    Gli hanno parlato, l’hanno rimproverato, supplicato, picchiato; ma lui no, sempre dietro alla vendetta.

    Poi vero che gli hanno sterminato il clan, ma vi devo ricordare che il clan Uchiha voleva scatenare una nuova guerra ninja per puro orgoglio?

    • King Barbaros

      proprio il clan che scemo non solo Sasuke….Itachi era un caso apparte

  • Bastard

    Chiaramente non ho letto tutti i post precedenti perch sono un p tantini.
    Comunque,Sasuke innegabilmente,come suppongo qualcuno abbia ig detto,un vero e proprio motore per la trama e per i personaggi di questo manga:da amico e compagno (ma anche,per lgi altri,semplice “compatriota”) serviva effettivamente a qualcosa,all’intenro dle villaggio.
    Uno dei dubbi che ho da smepre :perch Danzou (e gli anziani) non ha voluto uccidere l’ultimo Uchiha servendosi della sua rete di assassini dell’Anbu?Potevano benissimo far seguire itachi per poi finire eventuali sopravvissuti.
    Ed invece?Praticamente la foglia ha allevato nel suo sneo una serpe ben peggiore di Orochimaru.
    Due:Itachi il vero bastardo.Non poteva semplicemente scappare e non unirsi all’akatsuki?Poteva,dato che era malato,farsi catturare e giustiziare da Konoha continuanndo,si,una farsa,ma almeno lasciando a Sasuke uno spiraglio di speranza di poter vivere una vita normale.
    Ed invece il primo che lo sprona a creare odio e rancore,semplicemente perch vuole che diventi forte,per poi distruggere ogni sua certezza su chi veramente gli voleva bene e chi veramente lo odiava.
    Non mi sembra un comportamento da fratello maggiore,n da amante della terra in cui nato e tantomeno da perosna lungimirante.

    In definitiva,sasuke ,a mio parere,un semplice burattino riempto e svuotato ad intervalli da certezze ed ideali,ormai perso nel suo ego.
    Insomma non scemo, semplicemente assorbito da se stesso e dalla vendetta verso chiunque gli si pari davanti.Insomma un topos:il buono convertito al male e da esso completamente assorbito,come se ne vedono tanti (troppi) in ogni opera.
    Comunque le opzioni per la sua “uscita dalle scene” sono:
    -Muore nel tentativo di trovare vendetta da antagonista;
    -Muore dopo una conversione lampo alla causa dei “buoni”,ottima strategia per riabilitalro algi occhi die lettori;
    -Si pente e continua a vivere,cercando di crearsi una vita nuova (proprio happy ending scontato);
    -S pente ma capsice che il male che ha causato troppo grande e per questo scelgie un esilio volontario o la morte.

  • Rickard

    Citazione Bastard

    Due:Itachi il vero bastardo.Non poteva semplicemente scappare e non unirsi allakatsuki?Poteva,dato che era malato,farsi catturare e giustiziare da Konoha continuanndo,si,una farsa,ma almeno lasciando a Sasuke uno spiraglio di speranza di poter vivere una vita normale.
    Ed invece il primo che lo sprona a creare odio e rancore,semplicemente perch vuole che diventi forte,per poi distruggere ogni sua certezza su chi veramente gli voleva bene e chi veramente lo odiava.
    Non mi sembra un comportamento da fratello maggiore,n da amante della terra in cui nato e tantomeno da perosna lungimirante.
    ———————————————————————————————————————————–
    C’ del vero in quel che dici e in parte condivido il tuo post. Per tieni a mente che Itachi “doveva” (virgolette d’obbligo in casi controversi come questi) agire cos, anche perch sapeva che alla sua morte Sasuke sarebbe stato avvicinato da Madara che gli avrebbe propinato la sua versione delle storia, probabilmente storpiata e in ogni caso lo avrebbe portato sul sentiero sbagliato, sulla strada dell’odio.

    Itachi voleva morire per mano di Sasuke in modo che lui divenisse un eroe che aveva ucciso da solo un pericolosissimo nukenin, in modo che potesse tornare a testa alta a Kohona. Ma cos non andata, perch per quanto Itachi fosse astuto (anche impiantare in punto di morte l’amaterasu a Sasuke) Madara stato pi astuto di lui, riuscendo a evitare l’amaterasu a tradimento (probabilmente rendendosi evanescente come ha fatto pi volte per evitare altri attacchi). E per, sempre nel tentativo di salvaguardare Sasuke, Itachi ha dato a Naruto parte del suo potere (che non si sa ancora cos’/come verr utilizzato) perch aveva previsto che in qualche modo Madara potesse avvicinare Sasuke, quindi ha dato fiducia a Naruto vista la sua ferra volont di riportare l’amico a casa. Itachi si cucito addosso il ruolo del traditore per preservare il mondo dalla guerra, lui che l’aveva vista da bambino.

    Sasuke questo non l’ha neanche considerato, ha sputato su quello per cui il fratello aveva sacrificato tutto (e intendo davvero TUTTO) per inglobarlo nella sua egocentricit da vendicatore. Insomma non importa cosa accada, l’importante che lui abbia qualcosa di cui vendicarsi.

    Sui modi in cui pu finire la vicenda di Sasuke vedremo… spero non sia nulla di scontato (come rendenzioni lampo o happy ending totali)… D’altra parte mi chiedo quanto ancora possa durare. Ormai i nodi stanno venendo al pettine. Sasuke impegnato in uno scontro pericolosissimo, Naruto sta (credo) per apprendere la vera storia di Sasuke (o almeno parte di essa) raccontatagli da Madara e da tempo non si trovava cos vicino a Sasuke come ora (sia fisicamente eche “spiritualmente”).

    Io credo che faccia tutto parte dle piano di Madara, forse stavolta il suo obbietivo catturare Naruto, e visto che la forza pu non essere la via funzionante (dopotutto DA SOLO ha battuto Pain, e non dimentichiamocelo) mira a mettere i due amici ancora una volta l’unco contro l’altro come nella Valle della Fine, in modo che si indeboliscano a vicenda. In questo modo lui pu prendere Naruto pi facilmente e Sasuke potrebbe convincersi a impiantarsi gli occhi di Itachi, cosa che (ne sono convinto) agevolerebbe Madara nel suo “Piano Occhio di Luna”. I classici due piccioni con una fava.

  • uchiha_furio

    allora poche parole. sasuke secondo me non ha capito niente, luccisione di itachi un atto imperdonabile e lo odier per sempre

  • ren tao

    sasuke mi piace….perch di solito i cattivi diventano buoni durante la storia, mentre lui esattamente il contrario e questo mi intriga!! poi certo potr tornare buono ma per ora me lo godo cosi XD

  • Shiroi

    Citazione Rickard:

    Sarebbe questo lantieroe?
    _______________________________________________________________________

    Tu nei due post precedenti hai usato questa parola, volevo giusto precisare che l’unica persona che ha usato questo termine sono stato io, ma ho detto che lo sarebbe stato (un anti-eroe dico) solo se saputa la verit su Itachi avesse deciso di fare giustizia (e non vendetta) facendo sapere la verit a tutto il mondo ninja, e scagliandosi solo contro i mandanti dello sterminio del clan Uchiha, magari imprigionandoli e non uccidendoli (no vabb questo troppo, soprattutto per Sasuke :whistle:).

    Tuttavia agendo come ha deciso di agire (Ammazzer tutti donne vecchi e bambini) ha fatto capire che solo una persona affamata di vendetta e che oramai non capace di nient’altro, tanto che se continua cos l’unico sbocco verosimile della vicenda per quanto mi riguarda Sasuke che muore per mano di Naruto con naruto che lo tiene fra la braccia piangendo e dice: “Perch non hai voluto capire…?”

    Ok sono melodrammatico, ma penso che ogni altra possibile storia diventi abbastanza stupida a questo punto

    Ma da come si p :tongue:

  • mikele

    Il comportamento si sasukkia sembra fatto apposta per un preciso piano molto probabilmente verranno fuori le sue vere intenzioni col tempo comunque ci voleva un personaggio che volesse far fuori Danzou cavolo sembra berlusconi con lo sharingan senza i soldi ma con la “radice” al posto di alleanza nazionale….. :devil: :devil: :devil:

    • gian

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! bellissima battuta mikele! (questa non una scorreria di strani individui ma un apprezzamento del commento di un altro utente) :cheerful: :cheerful: :cheerful: :cheerful: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :lol: :lol: :lol: :lol: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

      • ciampax

        Esagerato! :)

      • gian

        ho dovuto scrivere tutto questo solo perch uno sotto mi ha detto che si potevano fraintendere le mie intenzioni lasciando una semplice risata mah

      • ciampax

        Quello sotto un moderatore del blog. Se te lo ha detto, ci sar un motivo, non credi?

      • gian

        io ho solo risposto a te per farti capire come sono andate le cose….sembra che qualsiasi cosa faccia sbagli sempre….va beh ciao

    • Enrico

      Quando ho visto che tramando nell’ombra Danzo riesce a prendere il potere presentandosi come l’unico in grado di salvare a situazione (nonostante siano sue le colpe delle tragedie che vivono i personaggi) ho pensato: “Oh no! Sta succedendo anche a Konoha! :pinch: “

      XD

  • Bastard

    ahahaha ce lo vedo Danzou :”mi consenta”

    C’ un grande sogno
    che vive in noi
    siamo i ninja della libert
    6 Hotake siamo con te,
    meno male che danzou c’
    siamo i ninja
    che amano e che credono
    che sanno trasfmormarsi
    m vi faremo nu culo tanti
    6 hotake siamo con te,
    meno male che danzou c’
    Viva la foglia
    la foglia che ha scelto
    di credere ancora
    in un giapponesino biondo
    6 hotake siamo con te,
    meno male che danzou c’!!!!
    6 hotake siamo con te,
    meno male che danzou ‘!!!

    scusatemi.

    • isonade

      ahahah,fantastico,ma guardando danzou penso pi a questo
      danzou hokage
      vecchio pazzoide
      aspetta e spera
      che il dominio si avvicina
      noi striscieremo dinanzi a te
      e grideremo viva danzo abbasso tsunade!

  • Ingegnerekiller

    che dire, quanti commenti XD
    cmq per quanto riguarda sasuke mi piace come personaggio, per non impazzisco per lui, ce ne sono altri che preferisco XD

  • gian

    potrei, per cortesia, gentilmente sapere per qual motivo il mio commento, che nient’altro era se non una risata alla battuta di mikele, non stato pubblicato per ben due volte? grazie!

    • Bunta-sama

      Semplicemente perch l’ho ritenuto un messaggio “non valido”, e la ripetizione dello stesso (avvenuta poco dopo) ha avvalorato la mia tesi. Purtroppo il blog frequentato da “strani individui” e per difenderci dalle loro scorrerie, talvolta, ci vanno di mezzo anche i normali utenti. Spero che la spiegazione sia esaustiva, inoltre ti (e vi) chiedo di evitare che certi “fraintendimenti” possano ricapitare utilizzando un briciolo di accortezza in pi, grazie.

  • Jacques mate

    Jhon Savor e Ninox penso siano coloro che pi tra tutti rappresentino in sintesi quel che penso a riguardo il tema in questione, ma in realt penso mi limiter ad una sintetica esposizione del mio pensiero tenendo ben presente che alcuni punti son gi stati toccati anche da Rickard e altri ancora che non cito ma di cui appoggio parte di quanto hanno scritto.
    Prima di tutto personalmente non accetto chi si schiera a favore di Sasuke senza alcuna motivazione perch risulta come non attendibile per esprimere un giudizio convincente sul suo comportamento, cos come chi si schiera contro non trova il mio rispetto insultandolo, seppur con argomentazioni magari abbastanza valide.
    Per prima cosa trovo assolutamente ridicole le argomentazioni riguardanti la sessualit di Sasuke, specialmente quelle sul suo rifiuto alle avances di Sakura e Karin: quello fa semplicemente parte del personaggio che evidentemente non ha in mente altro che la propria vendetta ed il proprio odio/vuoto presente dentro di s che probabilmente inibisce anche la propria pulsione sessuale. In ogni caso mi sembra un punto debole dove attaccare un personaggio come lui: preferisco le critiche a lui mosse come quelle dell’insensatezza, a rigor di logica ed un ‘outsider point of view’, della sua reazione seguente alla morte di Itachi. L’unica spiegazione per una tale reazione l’ira cieca che da sempre lo contraddistingue (elemento gi citato da altri prima di me), dato che se vendicasse Itachi per il semplice amore fraterno riscoperto non si metterebbe a distruggere quanto Itachi ha cercato di proteggere oltre a lui e vale a dire Konoha stessa. Molto interessante tra l’altro l’opinione di qualcuno che ha detto che la ragione di questo stava nel diverso interesse che avevano i due fratelli per il villaggio: questo, sommato alla crescente pazzia, ira ed indole clastica di Sasuke produce l’effetto che ritroviamo nel manga.
    Infine, valutandolo a livello di scelta kishimotiana, di certo l’autore ha giocato molto sugli elementi sovracitati per sviluppare una trama che fosse pi movimentata e molto meno statica rispetto a quella che si sarebbe generata con un Sasuke schierato con Konoha contro Madara, senza contare che sposo personalmente la tesi di una intenzione di Kishimoto di voler ripetere, come alla fine della prima serie di Naruto, un duello che in fondo l’essenza di tutto il manga ovvero il rapporto ‘amore’ (fraterno non di sangue)/odio (di rivalit) tra Naruto e Sasuke. Probabilmente il tutto si concluder con la sconfitta di Sasuke ma non con la sua morte ma con la sua accettazione dei principi validi per Naruto che pare davvero l’unico, con la sua perseveranza (assieme a Sakura), a poter far cambiare idea a Sasuke. Questo forse appare pi evidente per come Kishimoto narra la storia pi che internamente alla narrazione stessa, non so se mi spiego (gi il fatto che il manga si chiami NARUTO e molto sia concentrato su Sasuke e che la prima serie termini col duello tra i due significativo, secondo me, quanto evidente).
    Cosa penso di Sasuke? Un personaggio che personalmente apprezzo ma allo stesso tempo riconosco delle discrepanze rispetto a quanto mi sarei aspettato da lui, ma ancnhe questo fa parte del bello della serie e del personaggio.
    Ah, e complimenti per questa nuova rubrica che ovviamente ogni volta scatener anche centinaia di repliche da parte degli utenti, ehe.

    • ciampax

      Sintetica? Da questa viene fuori un altro articolo! :) (mo so cavoli tua, Echoes!)

    • Live

      Preferisco 10 mila volte queste analisi che un commento di due righe con “gay” ed “emo”… complimenti :biggrin:

      • ciampax

        Pure io, pure io…. questo fa capire quanto una persona legga e rifletta attentamente su un opera “per bambini” (come molti stupidi pensano) come i manga!

    • Alla faccia del sintetico!!!! Cos mi fai sentire poco bene!!!
      E se scrivevi tutto quello che ti veniva a mente? Probabilmente adesso eri sempre li a scrivere.
      Cmq concordo con la tua visione della Sasuke’s psycology, per penso che sia un p troppo contorta per un personaggio dei fumetti…Nel senso, se si trattasse di una persona realmente esistente sarei d’accordissimo con te, ma trattandosi di un fumetto non credo che il “Supremo” Kishimoto-san si sia messo a pensare cos profondamente alla psicologia di un suo personaggio…perch se lo fa con Sasuke deve poi farlo con Naruto, e con Sakura, e con Kakashi, e con Tsunade ecc ecc ecc…ti immagini quanto potrebbe andare di fuori? Io al suo posto a quest’ora avrei gi una bella camicetta bianca (quella di forza)…
      Cmq io non do mai tutto per scontato, quindi la tua esposizione potrebbe essere esatta…e cmq ancora complimenti, difficile analizzare fino a questo punto un personaggio di carta.

      E con questo mio commento siamo a 200!!! :w00t: :w00t:

      • [email protected]

        echoes kishimoto stesso ha ammesso che i tre personaggi principali ( naruto sakura e sasuke) sono nati e “cresciuti” da un’accurata analisi con il suo redattore.

  • JhonSavor

    Ringrazio Jacque e ti quoto. Anche se devo ammettere che ci sono almeno il 50% delle probabilit che il povero rampollo degli Uchiha possa lasciare questa valle di lacrime anche molto prima della fine del manga… :unsure:

  • Matty

    allora tutti dicono che Sasuke sia solo un gay emo (e io non sono daccordo)
    ve la state prendendo con lui
    solo perch uno che si lascia trascinare dalle “emozioni” che di solito sono odio e rabbia accompagnate dalla vendetta
    io sinceramente non penso che Sasuke sia come dite voi perch se voi un giorno tranquilli tornate a casa e scoprite che vostro fratello ha ucciso tutte le persone a voi care, be diciamo che rimanete “un p” traumatizati
    poi dopo che vostro fratello e morto per colpa vostra (anche se era pure malato)
    e come ultimo gesto vi fa POKE sulla fronte e vi dice che non ci sar una prossima volta
    be io a quel punto impazzirei, altro che vendetta contro Danzou ucciderei tutti gli anziani del villaggio
    ma prima rivelerei la cruda verit al mondo
    ok forse ho un po esagerato :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

    :whistle:non per offendere nessun fan ma in certi momenti l’unico gay del manga mi sembra Naruto (anzi bisex) sempre a parlare di sto Sasuke…Sasuke di qua Sasuke di la e basta co sto povero cristiano… :whistle:

    e con questo ho finito :blush:

  • JhonSavor

    o pian pano sam alla soglia dei 200!Quoto anche marty cmq! :biggrin:

  • Ziocado

    Mah…
    Sasuke stupido, fa le scelte sbagliate, raggiunge i suoi obbiettivi come prima di lui orochimaru, ovvero espandendo il proprio ego e tagliando tutti i legami affettivi e di amici e parenti (in realt un solo e cmq malaticcio).
    la storia che si ripete: Tsunade/Sakura EroSennin/Naruto Orochi/Sasuke, infatti lo stesso Giraya pensava spesso al compagno perso nella follia dei propri obbiettivi… Sta a naruto dunque spezzare la catena di odio e far rinsavire l’amico, trovare quindi la risposta e continuare ci che il suo maestro ha lasciato incompiuto.
    Detto questo, state tutti a lodare Itachi per l’immane sacrificio ecc, ma per quale motivo ha messo in testa al fratello demente di fare il vendicatore?!

    • Ninox

      Perch il suo scopo era di far diventare Sasuke pi forte di lui(anche se non c’ riuscito) e poi lui voleva farsi uccidere dal fratello stesso, che non doveva sapere la verit, e quindi la sua ricerca di vendetta sarebbe terminata con la sua morte(questo prendendo per vero quello che gli dice Madara, anche perch potrebbe non essere tutta la verit).

  • [email protected]

    Sasuke uchiha… sar pure odiato ma un personaggio geniale… non perch fa scelte giuste, anzi proprio perch le sue scelte sono umane. passare la tua vita ad inseguire il sogno della vendetta e scoprire che non c’ motivo di vendetta crea un incolmabile vuoto tipico di ogni uomo… allora cosa si pu fare? niente se non riempire il vuoto con un altra vendetta un altro capro-espiatorio, insomma la colpa deve essere di qualcuno. vero che come dite stupido ma a diffeenza di molti altri personaggi credibile. (e poi come farebbe kishi a mandare avanti la storia se tutti diventano bravi e buoni?) se sasuke fosse tornato a konoha come molti di voi pensano sia pi logico…guardereste ancora i capitoli di naruto o vi sareste gi stufati per l’inverosimilit?
    :wassat:

    p.s.
    scusate se non commento i capitoli che scarico, mi sembra un po ingiusto grazie komixjam purtroppo non ho tempo, ma da ora in poi ringrazier sempre :tongue:

  • darkxander

    secondo me sasuke da che era un personaggio geniale che aveva una storia degna di kishimoto adesso sta prendendo tutte decisioni sbagliate una dopo l’altra.
    anche se dopotutto non gli si potrebbe dare torto dato che alla fine stato madara a metterlo immezzo ai guaiXD

  • B…vi ringrazio tutti per i commenti di questa prima parte e spero che facciate altrettanto con la seconda in uscita domenica…I love tutti voi! :heart:

  • culo

    sasuke un bastardo, perch non rispetta l’amicizia!!

  • KakashiHatake

    anche se mi piacciono le sue tecniche,sasuke il personaggio che odio di pi, e nei miei personaggi odiati, secondo solo a sakura!!(ma solo perch ha delle tecniche fighe)fa il duro, ma in realt debole e insicuro.e poi, per dirla tutta, forse questo giudizio sar un p influenzato dal fatto che i miei personaggi preferiti sono kakashi e naruto, per per chi fa il tifo per il suo rivale insopportabile vedere che se uno deve sempre faticare un casino e sopportare allenamenti stremanti per ottenere la strepitosa forza di cui dispone, l’altro si ritrova sempre con tecniche o abilit fotissime senza muovere una paglia!!
    detto questo chiedo scusa per il commento un p lunghetto e ringrazio komixjam per tutto quello che fa.http://www.komixjam.it/wp-includes/images/kero/grin.png

    PS: brutto emo di un sasuke,va a mori ammazzato!

    PPS:forza Kakashi!! (so che non centra niente,ma lo dovevo assolutamente dire.era pi forte di me…http://www.komixjam.it/wp-includes/images/kero/wink.png)

  • Rickard

    Citazione Echoes-Kun

    Echoes-Kun 05.09.2009 alle 00:41

    Non anticipare i capitoli per favore! Sei quasi il solo ad averlo lettocos rovini il manga tutti!!!
    —————————————————————————————————————————————
    La dicitura ATTENZIONE SPOILER incorniciata non l’ho messa solo per far figura, ha un suo scopo.

    Se uno non vuole leggere spoiler appena vede l’avviso sul mio post passa oltre e non legge una sola parola.

    Se non vuole leggere spoiler ma poi legge lo stesso il post nonostante l’avvertimento onestamente non credo che sia colpa mia…

    Comunque se ritenete che sia u post cos “pericoloso” cancellatelo pure, non voglio mettermi certo a battibeccare su cose cos tristi. Se ho citato alcuni avvenimenti del nuovo manga perch (come ho gi scritto) ritengo che fossero pertinenti con l’oggetto della discussione.

    Se uno non vuole spoilerarsi ma vuole seguire la discussione pu aspettare finch non esca la traduzione Komixjam e poi riprendere, non mi pare un gran sacrificio. Comunque fate come vi pare.

  • ciampax

    Per quanto riguarda lo scrivere commenti spoiler, mi sa che ha qualcuno sfuggito questo articolo:

    http://www.komixjam.it/contro-gli-spoileratori-e-incivili-del-blogforum/

    Ho eliminato il commento perch, evidentemente spoiler. Spero che chi abbia scritto non si offenda, ma ci sono delle regole per commentare, e vanno rispettate!

  • KakashiHatake

    Magari si potrbbe mettere:”ATTENZIONE SPOILER SUL CAP 462″,cos solo se uno si vuole proprio rovinare la sorpresa legge il commento.Forza Kakashi.

  • KakashiHatake

    la prossima settimana di che personaggio si parla?Forza Kakashi.

  • Kether

    Sasuke un cadavere che cammina e respira!^^
    Non se n’ ancora accorto ma lui morir per salvare Naruto o Konoa!XD
    Ss, l’unica sua fine possibile.
    Ah no, potrebbe essere stato posseduto da Madara e allora ricevere l’assoluzione in extremis, ma dovrebbe ammettere di essere il numero due e vivere una vita da emerito numero due!XD

    • gian

      (che sia interista?!) :devil:

  • Io dico che scaz*o totale. Non sa che fare e si unisce all’Akatsuki, dov’ comandato a bacchetta da Madara. Vuole vendicarsi e attacca i Kage. Probabilmente anche Naruto diventer un suo nemico e c’entrer sicuramente con lo sterminio degli Uchiha. Boh.
    Comunque, anche per me uno dei miei personaggi preferiti. Per io considero il Sasuke pre-Orochimaru, quello a cui importava degli amici.
    Salve, los xD.
    Marti

  • Zenzero

    A me Sasuke non piace come personaggio… lo trovo noioso, pochi dialoghi, poche scene comiche, solo noia…

  • grayfox

    intanto ti sbagli xk nn stato il terzo hokage ad ordinare l’uccisione del clan uchiha ma gli anziani di Konoha e Danzou… il terzo hokage inoltre ha tentato di salvare il clan riguardati un po’ il manga =D

  • grayfox

    vorrei solo dire ke nn stato il terzo hokage a dare l’ordine di sterminio del clan, ma i capi anziani… nn rovinate l’immagine di uno dei personaggi migliori della serie

  • Uchiha

    Sasuke vuole eliminare Konoha perch tutti gli abitanti hanno vissuto in pace grazie al sacrificio di Itachi, per questo vuole ottenere vendetta e non una cosa stupida, sapete quanti Uchiha hanno eliminato per il proprio interesse? Appoggio le idee di Sasuke, anche un personaggio ben fatto, (ed anche il preferito di Kishimoto) menomale che c’ lui a dare un senso in pi al manga! Poi vedo che un personaggio che sta molto antipatico per la maggior parte delle persone perch noioso e non fa battute/non scherza ma per quello c’ gi Naruto che lo fa, che senso ha mettere tutti i personaggi uguali? Se non uguali che scherzano… bisogna anche capire il passato di Sasuke, voi ve la sentireste se vi uccidessero la famiglia e il clan di ridere? O cerchereste vendetta? E quando scoprite che avete ucciso vostro fratello che si era sacrificato per il bene del villaggio ridereste ancora? :ninja: