Dopo il principe del tennis ecco Il principe del Doposcuola

di admin 2

Ecco a voi un articolo di beck_demo, un nostro lettore e, forse, collaboratore spero vi piaccia… a voi il giudizio…

Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa ed eccolo! In Giappone, sul numero di dicembre del manga magazine Jump Square edito da Shueisha, in vendita dal 4 novembre, è comparso qualcosa di interessante, il primo capitolo di un nuovo manga, Hokago no oji-sama che significa tradotto, Il principe del doposcuola, opera di Ken-ichi Sakura, autore del manga e dell’anime Dragon Drive.

Questo manga, una strip umoristica, rappresenta un, diciamo “tributo” al manga Il principe del tennis di Takeshi Konomi, concluso in Giappone lo scorso Marzo, dopo nove anni e 379 capitoli sulla rivista Shonen Jump, che, sono stati poi raccolti in 42 volumi.

La serie, è poi approdata nel 2007 in Italia, dove la Planet Manga, la pubblica dal 10 febbraio 2007. Per ora sono arrivati, questo mese a 10 volumi. Che dire? Si potrebbe pensare ad una squallida ricopiatura di un manga già esistente. Non si avrebbero tutti i torti a pensar questo, tuttavia, dopo un incontro tra i due autori, si è chiarito tutto, in pratica Ken-ichi Sakura, ha voluto fare solo un semplice “tributo”, al manga di Takeshi Konomi, senza poi seguito, o almeno così ha annunciato l’autore.

Beh, pare proprio che attualmente è molto difficile avere una brillante idea per un manga. Tuttavia, sembra che le partite a tennis non siano ancora finite per il nostro Ryoma Echizen: Jump Square ha infatti confermato, che l’autore tornerà a lavorare su una nuova serie regolare de Il principe del tennis a partire dal numero di aprile, in vendita dal 4 marzo. Quindi, una seconda serie effettiva per tutti i fan e gli appassionati del manga.

  • -Minato-

    Mah…proviamolo.. :cool:

  • Echizen

    ehhh speriamo in una continuazione del prince del tennis….

    mada mada dane