Dopo i Cattivi Ecco i Buoni del 2008

di Kaleb 21

6711header_banner3085497Visto che siamo vicini al week-end, e come ormai avrete capito vado in pausa, voglio lasciarvi con un articolo che sicuramente vi darà modo di parlare e parecchio. La Marvel oggi ha pubblicato una discutibile classifica sui migliori eroi del 2008 e potete credermi sulla parola quando dico che le polemiche tra noi Marvel Fan di sicuro non mancheranno. Tuttavia ora vi mostro la classifica e rimando le mie personali riflessioni in coda all’articolo.

10 ) Pantera Nera. Il re del Wakanda che ha eroicamente,insieme alla regina e senza un esercito di eroi, tenuto testa all’invasione del suo regno si merita questa posizione anche in virtù di storie che noi difficilmente leggeremo ma sicuramente non è uno scandalo vederlo al decimo posto.

9 ) Norman Osborn. Definire discutibile questa scelta è riduttivo e non solo per il fatto che è abbastanza difficile definire Norman un eroe quanto per il fatto che a parte precedere Wolverine di qualche istante nell’uccisione della regina Skrull, secondo me, ha fatto poco; altra storia potrebbe meritare il suo nuovo ruolo d Iron Patriot… ma questo è cominciato nel 2009

8 ) Capitan Bretagna. Qui dovremmo aprire una parentesi su una serie ancora inedita e che onestamente ha riscosso grosso successo in USA ma che qui potrebbe non avere lo stesso impatto… comunque discutibile piazzarlo qui… e parecchio

7 ) Wolverine. Solo il settimo posto per l’artigliato Canadese; secondo me sia per il ruolo avuto durante Secret Invasion sia per il fatto che si rivela un personaggio portante dei New Avengers dovrebbe sicuramente stare più in alto… scandaloso

6 ) Ercole. Questa scelta mi lascia senza parole… non bastasse lo scarso piazzamento di Wolverine, troviamo qui il Dio della forza che se anche può avere avuto delle buone storie sicuramente viene sopravvalutato.

5 ) Nova. Gli eroi che agiscono nella galassia meritavano una menzione e visto anche quanto successo hanno avuto con Annhilation, Nova li rappresenta veramente bene… forse generosa come posizione… ma a vedere il resto nemmeno troppo.

4 ) Luke Cage. Il nerboruto Luke si merita alla grande di stare qui… forse persino più in alto visto che ha avuto una crescita esponenziale e una caratterizzazione sempre maggiore che lo sta portando ad essere uno dei punti cardine del Marvel Universe. Rivelazione.

3 ) Kitty Pride. La gattina degli X-Men si prende una meritata piazza d’onore per aver salvato la terra durante le scorribande spaziali del gruppo, sacrificando la sua vita e la sua possibile felicità col ritrovato Colosso.

2 ) Capitan America. Qui metto un punto interrogativo… nel senso che sino ad ora sicuramente non ha esaltato, almeno me, però potrebbe migliorare viste le discrete premesse.

1 ) Iron Man. Ora mi chiedo quale mente perversa possa aver deciso di porre lo sconfitto del 2008 in testa a questa speciale classifica specie dopo che l’intera comunità di lettori lo ha apostrofato nei modi più inenarrabili… vergognoso.

Due per me sono le assenze che fanno clamore… la prima è quella di Wasp che è stata la vera vittima di Secret Invasion lasciando una serie di strascichi che leggeremo nei prossimi mesi ed avendo avuto dedicato anche un albo con un Requiem che molti hanno definito commovente; e la più eclatante è quella del Dio del tuono… con tutta la buona volontà mi chiedo come possa mancare Thor in questa classifica viste sia le splendide storie dell regular sia il ruolo cruciale avuto durante Secret Invasion. Due miei crucci invece sono le assenze di Ronin e di Spiderman, il primo per via del suo ruolo e del fatto che secondo me è un personaggio finalmente sfruttato a dovere ed il secondo per via della sua popolarità… alla fine di questo articolo rimango veramente perplesso. Sono il solo?

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Norman Osborn eroe?
    Ercole? Wolverine cos gi?

    Ma che si son fumati?

    E poi…. IRON MAN!?!?! Ha rovinato per sempre il regno Marvel con i suoi gesti e le sue prese di posizioni.

  • Kaleb

    abbiamo ufficialmente aperto la polemica :whistle: ed giusto che sia cos… Marvel Fan Uniti!
    … sindrome da Capitan America… :tongue:

  • ON!ZUKA

    Capitan America stato solo l’apice della prepotente follia di quell’uomo in scatola!
    Tony “Sterko” ha portato il pi grande scontro tra mutanti.

    Non morto solo il Cap, ma anche il Golia Nero (mi pare si chiamasse cos).
    Quanti altri civili poi hanno sofferto?
    E tutto per cosa? perch lui c’ha i soldi e fa le regole.
    Ma n’do sta scritto?

    Punisher doveva fucilare quell’idiota, non quei due imbecilli (Jack’O’Lantern con la testa di zucca e l’altro, il giullare), seppur l’abbia fatto per salvare Spidey.

    E proprio SpiderMan ha fatto la boiata pi grande della sua vita (Oltre ad aver ucciso la propria ex XD) fidandosi di quel cassonetto volante.

    Si, Civil War mi ha distrutto… :getlost:

  • Kaleb

    Ti dir che in parte posso anche capire che si dovesse trovare un compromesso col governo… ma la legge di registrazione stata la peggiore negoziazione che abbia mai visto… per Spidey io lo capisco… in fin dei conti quello con Tony era un rapporto ormai saldo da tempo e si fidava… sino a quando Cap, il vero e solo Cap, gli ha aperto gli occhi

  • NOVA4ever

    ALT! Devo proprio dire la mia adesso….. innanzitutto non so perch hai descritto Nova in questo modo!!!!!!

    Cito:
    “Nova. Gli eroi che agiscono nella galassia meritavano una menzione e visto anche quanto successo hanno avuto con Annhilation, Nova li rappresenta veramente bene forse generosa come posizione ma a vedere il resto nemmeno troppo.”

    Non so se hai letto Annihilation, Nova L’Iniziativa e Annihilation Conquest (tutti volumi da leggere visto che capiamo in parte il motivo per cui gli skrull sono venuti solo adesso a rompere le balle!)

    A difesa di Nova posso dire che senza di lui l’Onda di Annihilus non si sarebbe fermata all’impero Kree e Skrull ma avrebbe invaso la Terra e fatto pi morti di quanto abbia fatto Civil War!

    Civil War rispetto ad Annihilation era una lotta di vicinato!
    Non so se avete presente il mondo Marvel ma Annihilation ha quasi spazzato completamente l’impero Skrull (tranne naturalmente quelli che sono sulla terra!) e in parte l’impero Kree (che subir perdite in Annihilation Conquest per mano del virus Phalanx)!
    Concludendo posso dire che adesso Nova uno dei personaggi pi potenti del mondo Marvel visto che adesso al suo interno ha tutto il potere della Nova Corp (distrutta dall’onda di Annihilus)!

    Spero di essere stato preciso nella mia valutazione.
    Ciao a tutti! :ninja:

  • personalmente credo che le posizioni siano dovute non tanto al successo del personaggio in se ma da quello che effettivamente hanno fatto e quanto sono stati rilevanti in questo 2008

    pantera nera, per il motivo che dici
    norman si rubato il ruolo di eroe…e per i tbolts che hanno ogni tanto reso un buon servizio
    cap bretagna, bellissima serie! ha salvato la gran bretagna durante secret invasion, direi che si merita la classifica
    wolvie quest’anno non ha fatto praticamente nulla nonostante sia apparso in centinaia di storie…prezzemolino…
    ercole, altra rivelazione del 2008, sia contro gli Dei skrull che ritornato sulla terra
    Nova ora il supermegaeroe cosmico…ha anche una bella responsabilit con la ricostruzione dei novacorps
    luke stato il capo dei secret avengers…non capiro mai questa scelta ma non un ruolo da poco…
    kitty lo hai detto tu :)
    Bucky il nuovo Cap, un incarico non facile ma che sta ricoprendo alla grande
    IM scoppiato certo ma ci ha provato in tutti i modi, si impegnato al massimo, ha fatto quasi solo scelte sbagliate ma ci ha provato e ha fatto un botto enorme cadendo dalla cima della montagna…

  • Marietto

    Osborn?? ma nn un cattivo? ame sinceramente mi piaciuto tantissimo il ruolo che aveva come capo dei thunderbolts troppo divertente ma esserre nella classifica dei buoni un po eccessivo (ma lo stesso vale per iron patriot anche se nel marvel universe lui il “buono” nn dovrebbe essere in questa classifica).

    Wolverine : povero lui! il protagonista di secret invasion buttato cosi in basso! MA!

    Iron Man : se primo lui nella prossima classifica chi troveremo? Il Dott. Doom?

  • Baron W.

    Io ci son rimasto male per il mio amico ragno in calzamaglia rossa e blu,per me nova ci sta in classifica forse per io lo avrei messo un p pi in basso,ricordo benissimo che ai “miei tempi” aiut il ragno a combattere contro la tri-sentinella,per solo per mio piacere personale,rapportandoci al 2008 non sarei in grado di fare la classifica,tranne che osborn mi sempre stato sulle @@,pu darsi che l’abbiano fatta con i piedi per prepararsi a qualche manovra futura,boh non so,non mi esprimo,ciao

  • kakashi

    sta classifica fa ena, hanno messo semplicemente quelli su cui stanno puntando di pi(a senso loro) e che(sempre secondo loro)piacciono di pi.

  • Paul101

    uno scandalo…scandalo!Ormai ste classifiche vengono fatte proprio alla carlona…ma cio…Iron Man al primo posto e Bucky al secondo?!?bah…voglio proprio leggerle queste storie che hanno dato vita a questa classifica…per ora resto allibito :blink:

  • Kaleb

    La cosa che fa veramente riflettere che parte di queste sotrie le stiamo gi leggendo… ricordatevi che siamo a meno di un anno di distanza dagli USA e se non ricordo male il ragno sta a soli sei mesi :wassat:

    Solo una precisazione, non che Nova non stia in questa classifica, ma si deve tenere conto del fatto che il cosmo marvel ha sempre avuto poca rilevanza per i lettori, e metterla sul piano del potere non ha senso per un motivo semplicissimo… qui si parla di eroi che si sono messi in mostra… che hanno conquistato i lettori… Altrimenti avremmo dovuto mettere in testa Thor, Sentry, Silver Surfer e cos via visto che per forza di cose quando si va nel cosmo le scale di potere variano… basti pensare a Thanos o a Galactus.
    Quindi vada che Nova stia in classifica… ma io lo avrei messo pi in basso per il fatto che non cos amato dai lettori… ultima nota… non si pu definire Wolverine un prezzemolino e lo noterete durante tutta SI uno dei protagonisti assoluti, senza parlare di Origins e della Regular assolutamente scandaoloso.

  • CAP FOREVER!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

  • StrangeD.Fabrice

    Qui s che c’ davvero da storcere il naso!! :pinch:
    Ercole?? ma per piacere…si sono scordati che lo chiamarono come rimpiazzo di Hulk sulla testata?? E Hulk stesso manca?? Ma poi…nell’anno di Spiderman e del suo Brand New Day e dell’arrivo di Straczinsky su Thor non ci sono n l’uno n l’altro!! Ma alla Marvel che avevano in testa??
    P.S. Wolverine…7?? Iron-Man…1??? Ma stiamo scherzando!!

  • Kaleb

    Secondo me la cosa veramente scandalosa Iron man primo… perch se basta la buona volont per essere i migliori eroi dell’anno allora potremmo anche darla a Penance la prima posizione… :getlost:
    quasi quasi proporrei ad ognuno di voi di fare la sua classifica del 2008 italiano… magari noi ne caviamo fuori qualcosa di decente… che ne dite?

  • kakashi

    mmm, intendi oggettivamente o soggettivamente?

  • Ravenard

    Alcuni buoni sono veramente incredibili…cmq mi sento soddisfatto di come la classifica visto che Iron Man (anzi la sua armatura :happy: )mi sempre piaciuto tantissimo^^

    Incredibile che Thor non ci sia…. :ninja:

  • Kaleb

    Beh fare una classifica oggettiva in senso assoluto abbastanza difficile… quindi diciamo solo il pi oggettivo possibile :wink:

  • Paul101

    ci sto…e vista l’occasione vi pubblico subito la mia:

    10) Iron man (anche se stata una fetecchia si fatto comunque notare e merita almeno la menzione anche se in coda)
    9) Capitan America (Bucky non pu essere paragonato a Steve ma la sua “elezione” a cap comunque un evento non di poco conto)
    8) Iron Fist (fenomenale la run di Brubaker e Fraction per la riscoperta di un eroe da sempre considerato di serie B)
    7) Hulk (dico solo che gli hanno dedicato un cross-over)
    6) Kitty Pryde (si immola per salvare l’umanit in uno splendido ciclo di Whedon e Cassaday)
    5) Wolverine (grandissimo ciclo di Loeb e Bianchi si fa notare anche fra i secret avengers e merita un posto di rilievo nella classifica)
    4) Cable (la rivelazione di Messiah Complex colpisce per la sua abilit e freddezza)
    3) Spider-man (One More Day stato uno degli eventi del 2008 e ha ringiovanito di parecchio un eroe ormai un p arrugginito)
    2) Luke Cage (Uno dei protagonisti assoluti dotato di un enorme carisma e capace di dimostrare di avere gli attributi per essere un leader)
    1) Thor (un dio…ritorno in grande stile come solo Strackzinsky ci poteva raccontare, di sicuro lui che la fa da padrone)

  • Quadrilatero

    Quasi sicuramente come dice Logan.
    Eppoi, che pretendete da una classifica stilata dalla Marvel stessa? Probabilmente in parte stata fatta anche per spingere sulle serie minori: Cap Britain, Nova, Ercole…

  • La cosa che fa veramente riflettere che parte di queste sotrie le stiamo gi leggendo… ricordatevi che siamo a meno di un anno di distanza dagli USA e se non ricordo male il ragno sta a soli sei mesi :wassat:

    Solo una precisazione, non che Nova non stia in questa classifica, ma si deve tenere conto del fatto che il cosmo marvel ha sempre avuto poca rilevanza per i lettori, e metterla sul piano del potere non ha senso per un motivo semplicissimo… qui si parla di eroi che si sono messi in mostra… che hanno conquistato i lettori… Altrimenti avremmo dovuto mettere in testa Thor, Sentry, Silver Surfer e cos via visto che per forza di cose quando si va nel cosmo le scale di potere variano… basti pensare a Thanos o a Galactus.
    Quindi vada che Nova stia in classifica… ma io lo avrei messo pi in basso per il fatto che non cos amato dai lettori… ultima nota… non si pu definire Wolverine un prezzemolino e lo noterete durante tutta SI uno dei protagonisti assoluti, senza parlare di Origins e della Regular assolutamente scandaoloso.

    il ragno in classifica sarebbe stato uno scandalo con le storie attuali che fanno pena…
    nova e le serie cosmiche in questi 2-3 anni hanno ritrovato una grossa fetta di fans del genere, oltre ad aver avuto storie con una rilevanza enorme

    Leggi le liste delle uscite americane e vedrai che Wolvie un prezzemolino peggio di Pippo Baudo nel suo miglior periodo…attualmente appare contemporaneamente in 14 testate…senza contare quelle alternative od ultimate…
    E’ il mio personaggio preferito ma negare l’evidenza non cambia che lo usano TROPPO, oltre che in modo insensato perch in una serie si comporta in modo + blando e in un’altra la violenza massima….

  • credo che la classifica sia stata fatta in base alla rilevanza delle azioni fatte all’interno della storia e l’effetto sul mondo marvel stesso e non il successo nei confronti dei lettori, questo spiegherebbe l’assenza di Thor (per esempio) che oltre a picchiare Ironman e fare una minima parte in S.I. non ha fatto nulla quest’anno…IronMan invece ha stravolto il M.U.! Bucky semplicemente indossando il costume di Cap ha ridato speranza agli americani marvel in un momento come quello dell’invasione degli Skrull non poco neanche quello…