Dokuro: Il veleno di un Lupo

di Olrac 1

DokuroQuest’oggi vi presento una miniserie completa in 4 volumi, una lettura interessante se non sapete ancora cosa regalare per natale ad un incallito Otaku.

Dokuro è l’ennesimo capolavoro di Tetsuya Saruwatari, dopo l’acclamato Tought! (tutt’ora in pubblicazione), replica il successo con questa miniserie tetra e truce, con scene che ricordano molto al maestro cinematografico Tarantino. Una vicenda intrica in una spirale di violenza & vendetta, fra assassini e santoni, dove la realtà non è che una mera facciata dell’incarnazione del male in terra.

Una trama graffiante e intrigante, dal gusto cinico e dissacrante che si svolge attorno a uno dei maggiori business del mondo nipponico: la religiosità…

Secondo una statistica, la religiosità in Giappone è un vero e proprio business, con il più alto numero di fedeli per densità di popolazione e differenza di credo, a livello mondiale. Un aspetto certamente affascinante se ci aggiungiamo il rapporto con la malavita, perchè la maggior parte delle volte queste comunità religiose non sono altro che una copertura per i più loschi traffici, è questo il caso del Nirvana Rinato.

Il Nirvana Rinato, guidato dal maestro Kanehira, è una delle maggiori attività mafiose legate alla religione, all’interno di questa si sviluppa la storia di Takeo Kikuchi. Iniziato dalla madre in giovane età alla religione del Nirvana Rinato, viene allevato e maltrattato sino a diventare uno dei migliori assassini dell’ordine, successivamente con lo sviluppo prende coscienza del suo stato di vita e decide di vendicarsi verso chi gli ha rovinato la vita e ha causato la morte della madre, nel degrado economico pur di soddisfare i voleri dell’ordine religioso.

Inizia così una vera e propria caccia ai condannati da Takeo, per adempire ai propri errori e cancellare per sempre l’ordine del Nirvana Rinato, il tutto facendosi strada in una spirale di sangue e morte per estirpare il male che ha creato l’assassino che dimora in lui…

Dokuro: Il veleno di un Lupo” di Tetsuya Saruwatari
edito da Panini, serie completa in 4 volumi…

Dokuro Cover