Diventare un Mugiwara? No, grazie – Memorie di One Piece (54)

di Caesar VII 36

Nell’ultimo capitolo Rufy ha fatto la proposta che molti si aspettavano o che molti temevano: ha chiesto a Jinbe di unirsi alla sua ciurma, di diventare un Mugiwara. Tuttavia manca ancora la risposta dell’interessato; accetterà, come appare ormai scontato, o rifiuterà?

Si, tutto ormai lo danno come decimo membro ma altri prima di lui hanno rifiutato la proposta di Rufy. Attenzione, si trattava di casi dove il rifiuto era scontato e altrimenti non poteva essere, però vale la pena ricordarli.

NB: La rinuncia per eccellenza è quella di Bibi Nefertari, ma la sua situazione è piuttosto particolare e anzi continua tuttora ad essere considerata, giustamente, una dei Mugiwara (insieme a Karl). Quindi non va propriamente considerata.

Della serie “Alla disperata ricerca di un dottore”    

Visto il tenore delle battaglie che Rufy e ciurma hanno sostenuto, procurandosi un numero indicibile di ferite, anche gravi, solo nel Mare Orientale, era piuttosto urgente per la salvaguardia della ciurma, l’arruolamento di un dottore tra le file dei Mugiwara. Prima di incontrare Chopper, Rufy chiese a tutti i dottori che incontrava di unirsi alla ciurma …

Il primo fu Crocus: quando rivelò di essere stato, per un breve periodo, dottore a bordo di una nave pirata (solo dopo 400 capitoli abbiamo scoperto quale) Rufy gli chiese subito di unirsi alla ciurma. Crocus rifiutò poiché doveva badare al faro e alla balena Lovoon. In realtà Crocus non ha mai avuto un gran spirito piratesco: anche quando si unì alla ciurma di Roger, lo fece solo per il rispetto che aveva per quell’uomo e per un secondo fine, cioè quello di trovare notizie sulla ciurma di Brook.

 

 

 

Poi la proposta toccò anche a Kureha: la dottoressa ultracentenaria impiegò un nanosecondo a rifiutare l’offerta. La vita da pirata non fa per lei anche se molti hanno ipotizzato un passato burrascoso per lei, visto che sembra conoscere bene la volontà della D. e il vero nome di Roger …

 

 

 

 

 

Della serie “Alla disperata ricerca di un carpentiere”

 Dopo la traversata sull’isola nel cielo, fu subito chiaro che la Merry aveva bisogno di riparazioni urgenti e si decise che il prossimo membro sarebbe dovuto essere un carpentiere.

Anche se non fu una proposta di Rufy, ma di Foxy, i primi candidati furono alcuni carpentieri della ciurma di Foxy che, dopo aver perso il Davy Back Fight, avrebbe dovuto cedere un membro della sua ciurma. Sanji insistette perché fosse scelta la provocante carpentiere Gina, ma fu Rufy in questo caso a rifiutare …

 

 

La prima proposta semiseria fu fatta a Iceburg: dopo aver sentito che quell’uomo veniva considerato il miglior carpentiere di Water 7, Rufy non poteva esimersi dal chiederglielo, poco importava se era anche il sindaco e quindi una delle persone meno adatte a fare il pirata. Iceburg ovviamente rifiutò.

 

 

 

 

Della serie “Sei abbastanza strano? Allora puoi unirti a noi!”   

Rufy non smette mai di stupirsi  di fronte a qualcuno di veramente strano e molto spesso termina le sue espressioni di stupore con “perché non ti unisci alla mia ciurma?”. Questo genere di situazione è capitata molto spesso a Thriller Bark e Rufy chiese a molti Zombie di unirsi a lui. D’altronde Rufy ha adottato lo stesso criterio anche con Brook, scegliendolo per la sua estrema anormalità.

Ma prima ancora anche un altro strano personaggio ha rischiato di essere un Mugiwara: parlo di Gaimon, il pirata che per ha passato 20 incastrato in un forziere vuoto. Alla fine anche Gaimon rifiutò poiché aveva la sua isola da proteggere …  

 

 

 

Come avevo scritto sopra si tratta di casi in cui era evidente che la risposta sarebbe stata negativa. In ogni caso avete già accettato Jinbe in ciurma? Non lo volete proprio? Oppure non sapete cosa aspettarvi (come me)?

  • Blackjoker

    A costo di essere ripetitivo (poi non lo dico pi, giuro), io vedrei con favore l’entrata di Jinbe nella ciurma. Ma non voglio ricominciare a buttare gi di nuovo tutte le mie ipotesi, se no gli altri utenti, giustamente, si annoierebbero a leggere sempre le stesse cose. Vedremo domani sera con l’uscita del nuovo capitolo quale sar la risposta del Cavaliere del Mare.

  • kingofcore

    se non mi sbaglio l aveva chiesto anche ai 2 spadaccini cacciatori di taglie amici di zoro,iosaku e l’altro non mi ricordo come si chiamava ….alla fine della saga di arlong park

  • Emanuele

    Io spero in un fortissimo senso di responsabilit di Jimbe verso la sua isola che lo costringa a rifiutare… dai Jimbe come faranno senza di te? pensaci bene… e se poi succede qualcosa senza lo shikibukai a proteggerla? susu sii serio e poi nn sei pi un ragazzino dai, abbi un po’ di decenza :P

    • Blackjoker

      Non pi shichibukai (spero di aver scritto giusto). Ha rinunciato al suo titolo durante la battaglia di Marineford.

  • Guido D.

    Tutta la vita Jinbe mugiwara,per 2 motivi:
    1,perch una bestia,e con zoro,sanji e rufy formerebbe un quartetto da paura,e nel nuovo mondo fenomeni di questo tipo ce ne serviranno!
    2,perch porta con se rispetto e temibilit!
    questo far crescere ancora di pi la fama della ciurma!

  • gallo

    una volta ho sentito che questo sarebbe stato l’ultimo mugiwara (escluso Lavoon..), me lo confermate?

  • IORI_17

    Non lo voglio, il personaggio che meno mi piace di tutto One Piece, ma ormai do per scontato che accetti.

    • cigna

      concordo pienamente con iori!!! insopportabile jimbe,prima credevo che non esistesse nessuno peggio di brook ma dopo avere visto jimbe ho cambiato idea…spero che non entri nella ciurma!!

      • kiriam

        Brook e’ un personaggio da 10&lode (molta lode!), era un peccato non fosse molto forte, ma adesso ha un potere raggelante! si presta a battute eccezionali “Ma e’ umano anche quello li,” – “be’ quello non lo so”…. “Bone to be Wild”…. :biggrin:

      • Cherub

        Vero,
        durante questa saga Brook davvero favoloso.

  • ruffy

    io gli ho gi dato il benvenuto in ciurma…dunque non pu proprio rifiutare :tongue:

  • ilburchiello

    C’ qualcosa che non quadrerebbe in Jimbe in mezzo ai Mugiwara, e sembrerebbe facile trovare una buona ragione per il rifiuto.

    Tuttavia credo che la ciurma abbia davvero bisogno di un nuovo elemento per il Nuovo Mondo e dunque non mi stupirei se Oda trovasse il modo di armonizzare la sua seriosit al resto della ciurma.

    Oppure accetter qualcun altro…

  • MV

    Prima dello scorso capitolo ho sempre pensato che jimbe non si sarebbe arruolato, un po’ perch sembrava troppo scontato, un po’ perch non ce lo vedo molto bene. Ora per non so davvero cosa pensare, se da una parte mi risulta difficile credere in un suo rifiuto (data la pomposit del capitolo), dall’altra so che non c’ mai da fidarsi troppo quando si parla di Eiichiro Oda e quindi la sceneggiata messa in scena settimana scorsa potrebbe anche essere un ingegnoso depistaggio.
    C’ inoltre da dire un’altra cosa in favore dell’arruolamento di jimbe: molto improbabile che rufy se ne vada via da quell’isola senza un 10 membro e se non jimbe chi diavolo dovrebbe essere?!

  • ormai il mio parere l’ho stradetto, per me rifiuta

  • chrystchief

    Pure io sono dell’opinione che jimbe rifiuti! Lo vedo troppo potente per la ciurma di rufy! non che gli altri siano scarsi :biggrin: ma in tutti c’ stata una crescita progressiva e jimbe semplicemente troppo forte gi da subito.
    Sono per anche convinto che Rufy non se ne andr via dall’isola degli uomini pesce senza un uomo pesce! :pinch: io voterei octy, magari lascia il suo chiosco di takoyaki e la sua bella sirenetta per partire con rufy! :whistle:
    Oh magari il tizio che hanno portato su in fondo agli abissi coi poteri del frutto del diavolo che lo trasformano in fango! non si sa mai con Oda!

  • Cherub

    Jimbe ha ereditato la volont di Ace di proteggere Rufy.

    Come implementi questa volont potremmo scoprirlo tra due giorni :)

    • NicoGuitar

      Esatto… come se avesse un debito con Ace e Newgate…cos come si incassato i colpi di Akainu per proteggere Rufy, penso che un giretto sulla Rotta Maggiore se lo potrebbe fare!

  • Fauno

    Jimbe rifiuter. Matematico. Ci che i Mugiwara si porteranno via dall’isola dei uomini pesce saranno (credo) solo informazioni:

    Nico Robin ha scoperto qualcosa sul poignee griffe a proposito di tale Joy Boy; la Noah insieme ai Re del Mare ha tirato in ballo un sacco di interrogativi.

    E come ultima cosa: Re Nettuno pare sapere un sacco di cose rispetto a “promesse” e “poteri che possono distruggere il mondo”…Insomma, prima di ripartire qualcosa sicuramente sar detto.

  • the-onlycamus

    io come gia detto in passato pi e pi volte ,Jimbe come 10 ci sta tutto ,ma siamo proprio sicuri che Oda nn ci sorprender anche con un 11 membro, un possibile Sabo rivoluzionario ?

  • NicoGuitar

    In realt il primo membro che Rufy voleva aggiungere alla ciurma (proponendolo a Zoro) era un musicista XD
    quasi in ogni saga Rufy afferma di volerne uno :biggrin:
    …comunque credo che il senso del dovere verso Ace non cosa da poco…l’unica cosa che potrebbe far saltare tutto il dovere verso l’isola degli uomini pesce…ma non dimentichiamo che quel territorio gi sotto la protezione di uno dei 4 imperatori…lo scenario pi probabile che nel prossimo capitolo avverr qualcosa che impedir a Jinbe di rispondere… :biggrin: ma alla fine probabilmente verr cancellato ogni dubbio, sia in lui che negli abitanti dell’isola…ora come ora dovrebbe scegliere, ma nessun membro lo ha fatto…ognuno dentro s aveva ottimi motivi per salpare…probabilmente accadr qualcosa che chiarir le idee al nostro uomo-pesce (tra l’altro averne uno in ciurma sarebbe coerente al massimo visto la presenza di un animale, uno scheletro, un cyborg, un pervertito, un bugiardo, una ladra, un demone e una “demone” :D)…in bene o in male…

  • kilanw

    hi hi tanto rifiuta! :biggrin:

    • CorNix

      Non mica uno spoiler questo, vero???

  • Sini

    Io ho sono sicuro che jimbe rifiuter per vari motivi:
    1- perch ha una taglia pi alta rispetto a quella di rufy e questo non pu assolutamente essere accetato!
    2- perch un personaggio del genere che ha gi vissuto tutta la sua storia, nella ciurma di rufy non centra assolutamente NIENTE!
    3- perch come molti hanno gi detto risaputo che la scala dei gradi nella ciurma, se cosi si pu chiamare, rufy zoro e sanji e poi tutti gli altri, quindi entrando Jimbe farebbe solo un mega casino.
    3-Jimbe un personaggio che ormai conosciamo dai lontani capitoli qunado parlava in prigione con ace e per me l’ultimo Mugiwara sar un personaggio nuovo che troveremo nel nuovo mondo.
    4-Oda non penso proprio che si giochi la sua ultima carta per il decimo Mugiwara ancora prima di arrivare nel nuovo mondo e con ancora con met storia da scrivere!!

  • KonKurosaki

    Io sono del parere che, suo malgrado, accetter! (come Franky per capirci!=NON VOGLIO, NON VOGLIO!-ZITTO ED ENTRA!!) Ci avrei visto bene anche Hacchi(8 BRACCIA = COMBO CON NAKAMA SPETTACOLARI!!! :P) ma ovviamente non neanche lontanamente forte come Jimbe!!

  • Fama

    La risposta a tutti questi dubbi da ricercare, oltre che nell’imminente capitolo, anche in qualche capitolo fa, in cui Oda ritraeva la ciurma + Jinbe (e Shirahoshi non era presente)… trovata geniale o semplice casualit?

  • redspecial

    Mettiamo che accetti.

    1. Non ha un sogno da realizzare. Proteggere Rufy sarebbe una promessa e non un sogno. Fermo restando che il compito di proteggere Rufy, Ace lo aveva dato anche agli altri membri dell’equipaggio la prima volta che si incontrarono.

    2. Non ha una particolare attitudine a fare qualcosa. Non un musicista, non uno spadaccino, non un carpentiere e cos via. Quindi cosa farebbe una volta nella ciurma? L’ammaestratore di foche?

    3. Sarebbe l’unico membro che entra nella ciurma, ancor pi famoso del capitano e con una taglia superiore. Rufy ne perderebbe in credibilit come ruolo di capitano e di pi forte della ciurma.

    Dovrebbe diventare un mugiwara perch? Perch forte? Mi sembra un po’ troppo tirata per i capelli la sua entrata.

    • MuttaNanba

      1. il sogno quello che umani e uomini-pesci vivano insieme senza discriminazioni….quale miglior occasione se non quella di entrare in una ciurma candidata a diventare quella del re dei pirati?

      2. dici di no? mi sembra che sia abbastanza bravo nel karate….quindi c’ lo spadaccino, il cecchino ecc… e c’ anche il karateka

      3. dopo il pugno ad un drago celeste, dopo impel down, marineford, con conseguenti dichiarazioni di parentela con dragon, garp e ace(suo fratellastro nonch del figlio del re dei pirati) penso che come celebrit siano sullo stesso livello, anzi penso che reputini rufy pi pericoloso di jimbe

      mi sa che non tanto tirata per i capelli :cool:

      • redspecial

        SPOILER

        Premesso che avevo ragione.

        1. Per far s che uomini pesce ed umani non siano pi in contrasto, Jimbe parte con i Mugiwara!?!?!?!? Ma a quale pro?!? MA PERCHE’!?!?!!?!? Per portare la pace nel mondo a suon di pugni nelle varie isole del nuovo mondo?!?! Non scherziamo su.
        2. Al tempo dei pirati non mi pare che avere un karateka fosse una figura cos indispensabile, anzi non proprio una figura. -.-
        3. Il pugno al drago celeste non un gesto che ha visto tutto il mondo, cos come Impel down. Rufy diventato veramente famoso per aver partecipato a Marineford. Jimbe era famosissimo prima ed ha anche partecipato alla guerra a marineford. Quindi resta sempre pi rinomato.
        Continuo a dire, ed adesso ho anche i fatti a darmi ragione, che Jimbe nella ciurma era un’idea troppo campata per aria.

      • MuttaNanba

        1. il senso era che se partiva e conquistava la rotta,un uomo pesce, alleato con un umano considerato suo pari, poteva essere visto con luce diversa
        2. tu parlavi di attitudini e ti ho detto che jimbe possiede una caratteristica che non avevi considerato(anche il cecchino non una figura)
        3.non sono convito che sia pi rinomanto…ma che siano sullo stesso livello

        poi non ha rifiutato…ha detto ok…ci sono…ma non ora

      • redspecial

        1. per essere visto con una luce diversa non doveva girare di sicuro per il nuovo mondo rischiando la vita, anzi tutto al pi proseguire con le idee della scomparsa regina.
        2. il cecchino una figura che rivediamo almeno in altri 2 equipaggi, quello di shanks e quello di barbanera e comunque chi all’interno della nave si occupa di sparare dai cannoni. Il karateka che figura !?!?!?
        3. Discorso opinabile. Jimbe pi tempo che solca i mari quindi normale che sia conosciuto molto di pi. Se il governo ha deciso di farne uno dei 7, vuol dire che era un bel po’ popolare.

    • Kona

      ahahahahah ammaestratore di foche ahahah

      Jimbe a me sta simpatico e quando entr in scena per la prima volta mi fece un’ottima impressione. Non saprei per che pensare riguardo alla sue entrata in ciurma, un p mi piacerebbe e un p no (e non saprei spiegare nemmeno bene il perch)

      • redspecial

        :biggrin:

  • Migros

    Per me c’ ancora la possibilit che rifiuti, anzi a dir la verit lo spero xD
    E come qualcuno ha gi detto ci sono un paio di cose che non lo rendono “adatto” ad essere un Mugi….

    P.S: Secondo me non dobbiamo dimenticare la previsione di MAdama Shirley, che ancora non si avverata, e neanche Caribou. Sono ancora due incognite di questa saga, che a mio parere tutt’altro che finita. :ninja:

  • Cherub

    Jimbe ha un sogno da realizzare: la pace nel mondo.

    • Migros

      AHAHAHAHAH L’ha detto quando ha partecipato a Miss Universo? xD :pinch:

  • NeoGTO

    L’ultima pagina del capitolo appena uscito mi ha lasciato cos: :shocked: