Distruggere l’Iniziativa

di Kaleb 6

avengers-the-initiative-20081217041916215.jpgDagli States ci arriva qualche interessante indiscrezione che riguarda le sorti dell’Iniziativa dei cinquanta stati, Norman alla fine di Secret Invasion, quando viene investito di pieni poteri, annuncia l’inizio di una nuova versione dell’Iniziativa chiamata, per l’appunto, Thunderbolts Iniziative. Al momento non si sà niente su come sarà gestita o di chi farà parte di questo progetto, anche se io ho il sentore che rivedremo Task Master, ma quello che sembra essere interessante è che l’Iniziativa non sarà semplicemente sciolta ma distrutta. Il titolo è parecchio evocativo infatti in Inglese rende esattamente come Vendicatori Divisi, ma naturalmente con Iniziative al posto di Avengers, e di sicuro questo è un oscuro particolare, per di più rivediamo una delle facce che speravamo di non dover più rivedere dopo Civil War, ovvero Clor. Clor altri non è se non il clone creato durante Civil War con le cellule del defunto, ai tempi, Dio del tuono; e se avete letto i primi numeri del nuovo Thor saprete che riccioli d’oro non ha preso bene la cosa e dubito che la situazione sia cambiata; inoltre vediamo che ad opporsi a Clor è il povero Gauntlet che ha già rischiato di morire contro nemici ben più abbordabili. Insomma pare che l’idea di fondo di Norman sia, come era prevedibile, di distruggere qualsiasi cosa si frapponga tra lui e il potere assoluto, sia esso umano, vedi l’incarico di assassinare il Presidente USA, sia super umano, Vendicatori ricercati così come Stark e la imminente distruzione dell’Iniziativa. Passiamo alle mie considerazioni personali: da un lato sembra che Norman Osborn stia facendo le cose per bene, gestendo questa sua nuova carica con una ottima immagine pubblica e mettendo in atto i suoi piani nell’ombra o con buone coperture, oserei dire che è un grandissimo politico; d’altro canto non si capisce bene come la gente si sia fatta abbindolare in questo modo tenendo conto che i super umani sono la comunità che in moltissime occasioni ha salvato non solo gli USA ma spesso la terra stessa.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Se non sbaglio, proprio Clor stato l’assassino del Golia Nero… Ma poi se ricordo altrettanto bene, dovrebbe essere stato distrutto o danneggiato da non ricordo chi… Sbaglio?

    E poi… Chi Gauntlet? :blink:

  • Kaleb

    Alura, andiamo con ordine: 1 Clor ha ucciso Golia II e dovrebbe essere stato distrutto… ma potrebbe tranquillamente essere stato ricreato dal buon Normie. Per quanto riguarda Gauntlet era uno degli ufficiali di Camp Hammond che entrato in possesso con un arma aliena potentissima, simile a quella usata da KIA, infatti sospetto facessero parte di una sorta di armatura aliena, e che si occupa di addestrare le reclute dell’Iniziativa sino a quando non saranno pronte per prendere posto in una delle cinquanta squadre. :wink: spero di essere stato esauriente :whistle:

  • ON!ZUKA

    Vero, Golia II. Mi ricordo che leggendo quella morte ci restai di caz… sasso.

    L’arma aliena sarebbe il braccio dell’armatura (come suggerisce pure il nome XD). Quindi non un super uomo, ma solo uno armato.
    La vedo dura allora. :getlost:

    Grazie per le delucidazioni. :biggrin:

  • Alberto

    mi fa piacere che 1 sito(tra i miei preferiti) posti notizie dei comics,purtroppo queste notizie sono spoiler per chi come me nn legge gli albi usa,chiederei gentilmente di nmettere nel titolo 1 nota tipo SPOILER cosi’ nn leggo la notizia e ad esempio nn scopro cosa norman osborn ha fatto alla fine di secret invasion(che in italia INIZIA a febbraio)
    grazie per la cortese attenzione saluti :smile:

  • Kaleb

    Considera che l’altro braccio dovrebbe essere il Tactigon, e l il nome non suggerisce molto per a me sembra un p scontato che ne dite?

  • ON!ZUKA

    Considera che l’altro braccio dovrebbe essere il Tactigon, e l il nome non suggerisce molto per a me sembra un p scontato che ne dite?

    Pi che scontato… Oddio, non che hanno mota fantasia in casa Marvel per i nomi.