Disney acquista Marvel – Stan Lee e Walt Disney assieme!

di Manuel 53

Howard the DuckPaperinik e Super-Pippo non sono più soli.

Sicuramente ai più attenti una simile notizia non è sfuggita, per quelli che si sono persi questa clamorosa notizia corre ai ripari proprio KJ con questo, almeno per me, inaspettato colpo grosso! Topolinia e Paperopoli si uniscono a Terra-616 per dare vita ad un colosso multimiliardario che secondo me non avrà precedenti.

Si perchè il 31 agosto è stata diffusa la notizia che Walt Disney Corporation ha raggiunto l’accordo per l’acquisto della “casa delle idee”: la Marvel in persona, fondata nel 1939 da Martin Goodman e diventata un caposaldo dell’editoria fumettistica negli anni ’60 grazie a Stan Lee.

Con una mossa che definire “geniale” non renderebbe l’idea, gli azionisti delle rispettive società sono entrati in accordi in modo che, in termini spicci, permetterà alla società di Topolino di impadronirsi, dietro lauto compenso, di non meno del 40% delle azioni della testata americana di Iron Man e compagni.

I soldi messi in gioco da questa operazione sono 4 MILIARDI di dollari che permetteranno di unificare i due colossi che pur mantenendo la loro interdipendenza, integreranno i loro business e potranno reciprocamente partecipare alle iniziative di mercato, quali testate fumettistiche o in maniera ancora più importante, tramite i film delle rispettive compagnie.

Per ora tranquilli! Non si parla di cross-over tra Zio Paperone e Spiderman o l’ingresso nelle Giovani Marmotte dei Nuovi Vendicatori, tutto rimarrà inalterato sotto il punto di vista fumettistico, almeno finchè i tempi…non saranno maturi (spero mai in tutta sincerità!). La Disney si è già avventurata nel mondo dei manga, speriamo non osi anche qui ^^.

La Disney si aggiudica quindi un’enorme fetta dell’intrattenimento cartaceo e cinematografico, quest’ultimo solo negli ultimi anni ha visto un successo abbastanza elevato da risollevare le sorti della Casa delle Idee che nel 1996, per chi non lo sapesse, ha rischiato la bancarotta per le scelte di mercato e per il poco interesse che il pubblico rivolgeva alle testate Marvel a quel tempo.

Personaggi DisneyTenendo conto che la società con le orecchie da topo possiede parchi a tema dislocati un po’ dappertutto e possiede mezzi tecnologici all’avanguardia da mettere a disposizione, i sogni di chi voleva un parco a tema in cui svolazzassero l’amichevole uomo-ragno di quartiere e la Fantasticar forse, stanno per diventare realtà!

C’è comunque da vedere, come questa fusione si ripercuoterà in termini di proprietà e diritti sui paesi come l’Italia dove Disney e Marvel sono pubblicati in due distinti settori specializzati…chi vivrà vedrà!

Nel frattempo tenete i sensi di ragno attivi e la radio ricetrasmittente della 313-X accesa perchè la transazione non è ancora completa pienamente: occorre il via libera dell’Antitrust e degli azionisti Marvel perchè la fusione abbia inizio.

Entrambe le delibere, saranno date a breve, forse anche nelle prossime ore (se non sono già state pervenute agli organi di stampa esteri) e per entrambi i membri delle opposte fazioni (quelli che vogliono la fusione e quelli che NON vogliono la fusione) resta solo una cosa da fare: aspettare!

E tu? Da che parte stai? =)Universo Marvel

-Hail To The HypnoToad-

[Fonte: LaRepubblica]

[Fonte: abs]

  • King Barbaros

    Non ci credo

    • admin

      se la vi :lol:

  • Boia! Che colpaccio! Hai visto a son di disegnare topi e papere si son comprati pure L’Uomo Ragno???? :w00t:

  • ! Excel

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    (Truncated by Ciampax)

    • ! Excel

      ehm…forse ho fatto danni ^^

    • ! Excel

      grazie caro XD

      non vi arrabbiate per :whistle:

  • obito salvo russo

    che stronzata impossibile -.-”

    • admin

      obito ultima volta poi nn comparirai pi in questo blog: modera il linguaggio :wink:

      • Kimimaro

        devo dire che questa pseudo minaccia accompagnata da un sorridente smile che fa l’occhiolino mi da un senso di macabro

      • admin

        :biggrin:

  • obito salvo russo

    scusa allora dico che cavolata :tongue:

  • MagicSton

    wow :blink:

  • Marco

    domanda al limite dell’offtopic: ma kaleb collabora ancora con komixjam? da inizio agosto che non posta pi e questa sarebbe potuta essere una sua news…
    lo chiedo allo staff, rispondetemi. grazie

    • ciampax

      Kaleb torner, state tranquilli.

  • shika

    non si puo dire stronzata :wassat:

    • Live

      piu’ che altro mi chiedo cosa si puo’ dire e cosa no, visto che nella news su sasuke ho letto anche di peggio…

      • ciampax

        Non tanto quello che ha detto…
        Obito continua, da ormai un mese, a scrivere commenti dei seguenti tipi:
        1) inutili, pieni di caratteri vari o mettendo icone sparse;
        2) pieni di parole che vanno dalle tollerabili alle intollerabili;
        3) formati al massimo da 2/3 parole e senza un senso compiuto.

  • yaka

    beh, in ogni caso commentare una notizia con “che stronzata” mi sembra quantomeno maleducato non trovate? :wink:

  • shika

    quando ho visto la news non ci potevo credere,quindi non mi pare tanto ofensivo dire stronzata :biggrin:

  • BaronW.

    Oh my God…l’ho sentita oggi al tg e mi ha scioccato, per sono allettato all’idea di vedere un kingdom hearts 3 con gli eroi marvel al fianco dei square, e possibilmente senza disney :whistle: :whistle: :whistle:

  • Elijah

    Pecunia non olet… certo strano pensare ad una fusione di questo tipo… chiss magari un giorno vedremo un Paperinik pompato ultrarealistico ed un Spiderman sfigato ( in pieno stile Leo Ortolani) combattere contro Inquinator :biggrin:

    Comunque a mio parere sarebbe stata peggio una fusione Marvel-DC… senza la loro competizione il fumetto americano moderno non esisterebbe…

  • taka87

    quando ho letto la notizia su multiplayer e poi sentita al tg sono rimasto scioccato, non me l’aspettavo proprio (anche se ultimamente ho sentito che marvel stava prendendo una strada poco gradita hai lettori). ha cacciato 4 miliardi, quindi non doveva andare cos male a marvel, altrimenti la disney se la sarebbe cavata con molto poco o sbaglio?

  • taka87

    Scusate il doppio post ma devo dirlo : un paperinik insieme a wolverine in kingdom hearts III spero di non vederli mai :pinch:

  • Zeverze

    Ma no dai non pensiamola subito male magari hanno dei buoni progetti in mente (non kingdom hearts III con i supereroi vi prego!!! :silly:) comunque dando la notizia il tg5 ,devo pubblicare la fonte :pinch:, ha dettp che Stan Lee un disegnatore :blink: :blink: :blink: :blink:

  • obito salvo russo

    per ciampax…

    ti chiedo scusa ma siccome non sono bravo a fare commenti scrivo stupidaggini, ma lo faccio solo per ricevere le notifiche e essere aggiornato sui commenti degli altri ragazzi…
    ti chiedo ancora scusa :unsure:

  • peppo_93

    Io l’ho sentito ieri al tg e per poco non cadevo dalla sedia…
    Ho pensato:Cacchio che notizia. E non sono riuscito ad immaginarmi che crossover assurdi.

    • Kimimaro

      non ci sar alcun cross over tranquillo :wink:

  • eleclipse

    Wow che notizia! Pensate che ai tempi anche Michael Jackson era andato vicino ad acquistare la casa delle idee ma ci era riuscito!

  • JhonSavor

    porca puzzola nana :w00t: ! Comunquer ragazzi tranquillizatevi, solo un operazione commerciale per uscire dalla crisi con le palle ancora attaccate e per dividersi le ingenti entrate delle due case di Arte Disegnativa pi famose del mondo… non immaginatevi crossover tra il piumato pikappa e il bicolour spiderman… anche se ho letto che la marvel aveva pensato alla formazione dell’omniverso in cui tutto contenuto, tutti gli universi possibili cartacei e anche la nostra realt… in altre parole spidey potrebbe incontrare martin mister, stan lee e kakashi hatake che chiacchierano al bar sorseggiando il caff…

    Io non ci vedo nulla di male in questa fusione… anche perch due cervelli lavorano meglio di uno (chiedetelo all’imperatore di evron della serie pikappa e ve lo confermer! :biggrin:)

  • Barbabianca

    sconvolgente, davvero!

  • Kimimaro

    ma non si potevano accontentare di super pippo(o pippa)?

  • PERRYGAN92

    secondo me pu uscire solo qualcosa di positivo a meno che iniziano a incociare i personaggi in qualsiasi modo, cosa che riterrei vergognosa, ma se servisse per far avere pi fondi per film videogames e gadjet per i supereroi marvel una manna da cielo

  • ace

    “Per ora tranquilli! Non si parla di cross-over tra Zio Paperone e Spiderman o lingresso nelle Giovani Marmotte dei Nuovi Vendicatori, tutto rimarr inalterato sotto il punto di vista fumettistico, almeno finch i tempinon saranno maturi (spero mai in tutta sincerit!). “

    Spero che non accadr mai! stata la mia primissima preoccupazione,sn terrificato dall’idea..io sinceramente spero che gli azionisti marvel nn diano la delibera,ma tanto si sa gi come andr a finire..cio due mondo che nn c’entrano niente tra di loro..

    • Shishimaru

      quoto.

  • Grimjow03

    a me personalmente gi non piaceva la marvel e adesso ke della disney mi piace ancora di meno… :getlost:l’ animazione americana rivolta ad un pubblico giovane/adulto 0 – anime di shonen jump 1 :wink:

  • Shishimaru

    mi ha spaventato! vero che non seguo i comics ma adoro lo stesso spidey e compagnia. vederlo nella casa di topoldo fa un certo senso. mi fa piacere che non si incroceranno per ora.

  • taka87

    forse non centra niente con l’argomento, ma la copertina dell’articolo l’avete presa da qualche parte o l’avete disegnata voi?

    • Majin_Manuel86

      La copertina dell’articolo un fumetto Marvel realmente esistente chiamato “Howard il papero” da cui stato tratto pure un film sempliciotto e stupido con un papero antropomorfo a caccia di alieni nel nostro mondo (o gi di l)

      L’ho inserito perch Howard assomiglia in maniera fin troppo chiara al Paperino Disney ma Marvel, accorpata perfetta insomma :wink:

      • Io l’ho trovato divertente quel film! E la protagonista era anche bona! :heart:

      • ciampax

        Howard e il destino del mondo, di Willard Huyck, U.S.A., 1986. Con Lea Thompson, Jeffrey Jones, Tim Robbins. Lea Thompson era spettacolare e, l’anno prima, era venuta alla ribalta per aver interpretato la ragazza di Marty McFly in “Ritorno al Futuro” di Bob Zemeckis!

  • taka87

    a ecco :shocked: , infatti somigliava a paperino ma pensavo fosse stata realizzata apposta per l’occasione in quanto perfetta per l’articolo. :wink:

    cmq non credo che la fusione sia stata fatta dalla marvel per risollevarsi un po dalla crisi perch se non mi bastano i soldi, mica cerco qualcuno con cui dividere i pochi (per loro si fa per dire) che ho, e per le idee anche se la marvel stava prendendo una piega che non piaceva ad alcuni, non penso che fosse messa cos male da cercare idee da altre compagnie,insomma parliamo della marvrl dopotutto (alla fine pu essere semplice, la disney la messo nel c**o a marvel che ora cerca di salvare un po la faccia).
    a me basta che non mi tocchino kingdom hearts III con i supereroi, ma credo che sar difficile visto che in quel gioco si viaggia in galassie e pianeti di tutti i mondi disney.

  • thanos

    ke skifo! u_U

  • enrico

    uhm, l’unica cosa che mi potrebbe far piacere questa iniziativa sarebbe la rinascita di pk: dio, ho passato tutta la mia infanzia a leggere quel capolavoro mensile!!! :heart:

  • Brunogees

    Bleurgh, notizia deleteria… gi gli eroi Marvel mi sembrano troppo sdolcinati, spero che quel maledetto Topolino venga un giorno investito da qualche macchina (troppo saccente, sa tutto lui!), e cmq 4 miliardi TEORICI, in realt per operazioni del genere non viene sborsato fisicamente un centesimo, sono calcoli su un valore teorico… :wink:
    Ad ogni modo, da una notizia del genere hanno da perderci entrambe, la Disney perch dimostra di essere a corto di idee, la Marvel perch dimostra di essere a corto di credibilit, sono due mondi troppo distanti! E non tiratemi fuori quelle cose indecenti tipo Paperinik o Superpippo (sono due simpatici looser e come tali devono restare).
    Insomma, una notizia che non milascia indifferente, ma che non mi fa intravedere nulla di molto positivo! :wink:

    • Shiroi

      Guarda ti dico, PKNA (PaperiniK New Adventures) era spettacolare, soprattutto la prima serie, e come stile era molto simile a quello di marvel.

      Poi ovviamente un po’ di Disney ce l’aveva ma quello mi pare ovvio…

  • thebura

    ( il primo commento che posto quindi: ciao a tutti!)

    per dirla con Butters madonnina! gi cos la disney ovunque e intasa il. mondo dell’animazione con la sua morale buonista/reazionaria, speriamo lasci davvero stare l’indipendenza della marvel…

    per qui da noi c’era gi stato qualche antecedente… nessuno ricorda una storia di spider-man disegnata da giorgio cavazzano?

  • mikele

    :ninja: :ninja:La disney vuole una fetta pi grande del mondo del cinema e ora c’ sicuramente riuscita quando si prender anche la DC comics? cosi vedremo i film di batman targati disney…… :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

  • carmelo mobilia

    Se mi ritrovo Wolverine o Devil ha dire “Gulp!” o Gasp!” strangolo qualcuno…

  • Brunogees

    @ Shiroi: lo so, li prendevo anch’io un periodo, ma mi faceva nervoso che avessero trasformato un personaggio perfetto come Paperino (fannullone, sfigato, egoista in molte storie anche se poi si ravvedeva, pigro) in un eroe dinamico e vuoto, una specie di Topolino, senza macchia e senza paura… :) Quello mi faceva nervoso!

  • Matty

    :blink: o no la Disney sta invadendo ogni cosa…
    pure la Marvel
    :blink: gi immagino il povero ragnetto con quella tutina rossa costretto a prendere il the da zio Paperone con quelle solite bustine gi usate una ventina di volte
    :blink: di questo passo la Disney conquister il mondo :biggrin:

  • Manu_no_Jutsu

    il libro di howard il papero era bellissimo *__*

    cmq ottimo la marvel si allea con un colosso dei fumetti..2 colossi fanno un grattacielo..:D

  • Pedro Pianozza

    comunque sia bisognerà soltanto aspettare e vedere cosa succede.