Digimon Xros Wars: novità sul cast e la trama

di Silvia Letizia 1

Il numero di Ottobre della rivista edita dalla Kadokawa Shoten, Monthly Newtype, ha rivelato Sabato che la prossima serie animata dedicata all’universo e al franchise dei Digimon, Digimon Xros Wars: Toki o Kakeru Shōnen Hunter-tachi, vedrà tra i suoi protagonisti alcuni personaggi che sono già apparsi in altre serie di Digimon come Digimon Hunters. Digimon Xros Wars: Toki o Kakeru Shōnen Hunter-tachi è da considerarsi la terza stagione nella storyline di Digimon Xros Wars e il primo episodio della nuova serie andrà in onda il 2 Ottobre di quest’anno.

Il produttore di TV Asahi, Tomoharu Matsuhisa, e il produttore della Toei Animation Hiroyuki Sakurada lavoreranno anche in questa nuova serie, ma Yukio Kaizaka (Digimon Tamers, Gegege no Kitarō, Jigoku Sensei Nube) sarà il nuovo regista.

L’attuale serie animata di Digimon Xros Wars è stata la prima serie animata di Digimon ad andare in onda dal 2006-2007 quando la quinta serie, Digimon Savers, sembrava aver scritto per il momento la parola fine agli adattamenti animati del franchise dei Digimon, e ha segnato un ritorno alle origini riprendendo un design dei personaggi simile a quello delle prime quattro stagioni e una trama più leggera adatta a un pubblico giovanissimo.

Per quanto riguarda il contenuto dei nuovi episodi di Digimon Xros Wars, è stato annunciato che l’anime si iperevolverà con un nuovo mondo, nuovi amici e nuovi Digimon, sebbene i protagonisti siano ancora una volta Taiki e i suoi compagni. In particolare, quest’anno sarà approfondito il segreto che si nasconde tra il mondo reale e il mondo digitale.

Tra i nuovi membri del cast, Marina Inoue doppierà un ragazzo misterioso di nome Tagiru Akashi che avrà un ruolo chiave nello svolgimento degli eventi. Kumiko Watanabe presterà la propria voce a Gumdramon, il Digimon protagonista di questa nuova stagione di Digimon Xros Wars. Tetsuya Kakihara e Houko Kuwashima doppieranno Ryōma Mogami e Ren Tobari, mentre Megumi Han e Yumi Sudou completeranno il cast dei personaggi nei panni di Airu Suzaki e Mami Kisaki.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Dark_Knight’92

    Digimon :heart: per mi manca da vedere ancora il Savers uff devo sbrigarmi a recuperare allora :happy: