Digimon World: Re:Digitize

di Silvia Letizia 2

Il sito web della Famitsu ha cominciato a diffondere in streaming quattro video promozionali per il videogioco Digimon World: Re:Digitize. I video introducono la storia del videogioco, la tecnica per fare crescere i vari mostri, la modalità di battaglia e la modalità stadium battle arena.

Il protagonista di Digimon World: Re:Digitize è un ragazzino di quattordici anni il cui hobby è andare in bicicletta. In seguito a un certo incidente, il protagonista si ritrova a Digiworld, il mondo dove vivono le creature digitali note come Digimon. Il ragazzo comincia a cercare la verità dietro la fuga dei Digimon da uno dei distretti dell’Isola di File che era la casa delle piccole creature. Nicolai Petrov, detto Nico, ricoprirà il ruolo di amico del protagonista e, allo stesso tempo, sarà anche un suo rivale. Nico è un ragazzo pieno di voglia di fare e con un grande senso della giustizia. Il suo Digimon è il silenzio e stoico Mirage Gaogamon. A completare il cast di protagonisti Akiho Rindō, una ragazza allegra e curiosa il cui Digimon è il gentile Garudamon.

Il protagonista di Digimon World: Re:Digitize aiuterà il suo compagno Digimon mentre viaggeranno in lungo e in largo per l’Isola affrontando diversi mostri. L’evoluzione del Digimon compagno del protagonista dipenderà da come il giocatore alleverà i diversi mostri. Il videogioco presenterà, a questo scopo, due funzioni sperate per l’allevamento, una normale e una bonus training modes, che permetteranno di potenziare il Digimon. Il giocatore potrà confrontarsi con i Digimon dei propri amici o stringere alleanze per affrontare le battaglie più difficili.

Quando la Digitower farà la sua comparsa a Digiworld, i giocatori potranno usarla come arena per combattere nella modalità stadium battle arena. Alcuni personaggi della prima serie animata di Digimon del 1999 faranno la loro comparsa durante la scalata della torre cercando di bloccare i progressi del protagonista.

Il character design dei protagonisti del videogioco sarà curato da Suzuhito Yasuda (Durarara!!, Yozakura Quartet). La Bandai Namco Games metterà in vendita il primo titolo della serie Digimon per PlayStation Portable il 19 Luglio. Il videogioco costerà 5230 yen (circa 54€).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • Vigilante

    digimon :heart: ma in italia non uscir mai oppure uscir in inglese

  • Rapsodia

    Amo le creature digitali, ma temo che in questo modo non facciano altro che copiare i Pockemon. Hanno addirittura copiato la Torre Lotta…e il ragazzino con l’hobby della bici? Il rivale? C’ anche il professor Oak?