Digimon Adventure tri., annunciata la data di uscita del secondo film

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana i membri del cast del primo lungometraggio d’animazione di Digimon Adventure tri. hanno annunciato che il secondo film della serie, intitolato Digimon Adventure tri. Ketsui (Determinazione) uscirà nei cinema giapponesi il 12 Marzo del prossimo anno. Il cast ha fatto questo annuncio in occasione di un evento per celebrare insieme ai fan l’uscita del primo film del progetto, Digimon Adventure tri. Saikai, che è uscito nelle sale proprio sabato della scorsa settimana.

adventuretri1

Lo staff di Digimon Adventure tri. Saikai aveva già proiettato il film in anteprima il 23 Ottobre, e successivamente il 25 Ottobre aveva tenuto un evento speciale in streaming attraverso il servizio di videosharing di Niconico Live. Il lungometraggio di Digimon Adventure tri. Saikai, inoltre, è stato messo in vendita in Blu-ray Disc direttamente nelle sale cinematografiche nello stesso giorno in cui è uscito al cinema. Anche iTunes ha cominciato a metterlo in vendita nel corso della stessa giornata.

Il Blu-ray e il DVD del lungometraggio saranno poi distribuiti ufficialmente nel negozi a partire dal 18 Dicembre.

Lo staff di produzione di Digimon Adventure tri. ha visto Atsuya Uki (Cencoroll, tsuritama) al character design dei sei lungometraggi, Yuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) alla supervisione della sceneggiatura e Keitaro Motonaga (Magic Knights Rayearth) alla regista.
adventuretri2

Inizialmente Digimon Adventure tri. era stato pubblicizzato come una serie televisiva d’animazione che avrebbe fatto da sequel alla precedente e sarebbe andata in onda nel corso della primavera di quest’anno. Lo staff ha dunque annunciato in un secondo momento che i loro progetti circa Digimon Adventure tri. erano cambiati e che l’opera non sarebbe stata una serie televisiva d’animazione, ma una serie di sei film animati.

I doppiatori saranno completamente diversi da quelli della serie originale, in quanto Digimon Adventure tri. vedrà Natsuki Hanae nei panni di Taichi Yagami, Yoshimasa Hosoya in quelli di Yamato Ishida, Suzuko Mimori in quelli di Sora Takenouchi, Mutsumi Tamura in quelli di Kōshirō Izumi, Hitomi Yoshida in quelli di Mimi Tachikawa, Junya Ikeda in quelli di Jō Kido, Junya Enoki in quelli di Takeru Takaishi e MAO in quelli di Hikari Yagami.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]