Diabete, nuovo progetto con due fumetti Disney per sensibilizzare i bambini

di Gtuzzi Commenta

diabete fumetti Disney

A volte i fumetti possono essere estremamente utili anche in ambito clinico. Lanciare un messaggio di prevenzione ai bambini, infatti, è molto più semplice tramite un fumetto o un cartone animato. Anzi, viene recepito molto di più. Ecco spiegato il motivo per cui da Chieti arriva un nuovo e interessante progetto nazionale interamente dedicato al diabete. E tutto è collegato con due fumetti Disney molto particolari.

Diabete infantile: sensibilizzazione in tutte le scuole

Si tratta di un progetto nazionale che mira alla sensibilizzazione circa il diabete infantile. Prende il nome di “Sono Un T1po”. I due fumetti di cui stiamo parlando verranno distribuiti in tutte le scuole. L’obiettivo è chiaramente quello di avvisare i bambini, ma non solo. In modo particolare si vuole diffondere il messaggio tra gli educatori, ovvero insegnanti e famiglie.

Due fumetti Disney per tutti

L’intento del progetto “Sono un T1po” è quello di far capire a tutte queste figure come gestire il diabete nella vita di tutti i giorni. Lo scopo è quello di parificare finalmente i bambini che soffrono di diabete con tutti gli altri. Nessuno deve avvertire un senso di emarginazione per via di questo disturbo di salute. Tra l’altro sono sufficienti dei piccoli accorgimenti per poter affrontare ogni giorno senza problemi questa patologia.