Detective Conan ritorna nel pomeriggio di Italia 1

di jpk 5

Lo scorso 18 aprile Italia 1 aveva modificato il suo palinsesto televisivo eliminando completamente gli anime dalla fascia del pomeriggio. Le puntate inedite di Naruto Shippuden e le repliche di Sailor Moon erano state sostituite dalle sitcom Camera Caffè e Love Bugs, oltre che dalle nuove puntate dei telefilm Zack e Cody sul ponte di comando e Zeke e Luther. Durante un’intervista pubblicata sulle pagine del quotidiano Libero, Luca Tiraboschi, il responsabile dei cambiamenti apportati alla programmazione, dichiarava:

Toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama. Punteremo sulle sit com: Camera cafè con una nuova edizione e le repliche di Love Bugs per poi valutare se registrarne di nuove.

Da allora è passato poco più di un mese, e sembra che Italia 1 stia parzialmente ritornando sui suoi passi: dopo aver sperimentato fallimentari cambi di palinsesto, il canale dei “giovani” di Mediaset, diretto da Luca Tiraboschi, prova a ridare fiducia all’animazione giapponese al primo pomeriggio. Ritorna infatti il piccolo Detective Conan con i suoi casi inediti in chiaro della nona stagione italiana (già andati in onda in anteprima su Hiro). La serie andrà in onda da lunedì 6 giugno (dal lunedì al venerdì) alle 13:40, seguita da due episodi in replica de I Simpson (14:10 e 14:35).


Dopo Detective Conan e I Simpson, seguirà un palinsesto parzialmente rinnovato, che comprenderà solo sitcom e telefilm, perlopiù in replica:

13:40 Detective Conan
14:10 I Simpson -2 episodi-
15:00 How i met your mother
15:30 Gossip Girl
16:20 The O.C.
17:10 Hannah Montana
17:35 Jonas L.A.
18:00 Love Bugs

Brutte notizie per il futuro di Naruto Shippuden, che nel frattempo è finito confinato tra i cartoni della domenica mattina. Da oggi (29 maggio) verrà sostituito con gli ultimi episodi inediti della serie Batman: the Brave and the Bold, anch’essa cancellata in precedenza dal weekend.

[Via | Animeclick]
[Fonte | Animefun]

  • fantasiediale

    posso solo dire…

    CHE SCHIFO…

  • fantasiediale

    posso solo dire…

    CHE SCHIFO!

    x chi ama i veri “cartoni animati” e nn ha canali a pagamento ormai gli rimasta una sola alternativa (OTTIMA CMQ) il canale TELESTAR ANIME GOLD!

    merita come canale in chiaro… dategli un occhio!

  • gcesare89

    con lo studio universitario, mi perder questo magnifico palinsesto….che tragedia
    in estate solo repliche
    OT: ieri mi venuta una tristezza addosso. ero in piazza a mangiarmi un gelato e sento una bambina (avr avuto 10 anni su per gi) che dice alla madre: “mamma stasera guardiamo Plastic” e la madre che non dice niente, poveri giovani!

  • inoshikacho

    gi si sapeva come i mediasettari considerassero gli anime, ma sentir definire Naruto Shippuden “cartone per bambini” :sick: (passi Sailor Moon va’) ti fa cadere…le braccia e d chiaramente un’immagine della competenza di certa gente, d’altronde questo Tiraboschi ha scelto di rispondere proprio all’intervista di “Libero”

  • shadow-san

    sinceramente che depressione…ma poi anche detective conan non propriamente un cartone per una fascia 8-10….cio i loro cartoni sono tutte fasce 11 a salire….che depressione non sanno fare neanche il loro lavoro!!!!