Densha Otoko: Anche gli Otaku si innamorano…

di Olrac Commenta

Densha OtokoRecensione a tema quella di oggi, per la giornata degli innamorati, proprio come i personaggi del nostro manga…

Il nostro protagonista è un giovane ragazzo di 22 anni, privo di fascino e dall’aspetto non curato, appassionato di anime & manga, assiduo frequentatore di chat e forum, senza alcuna esperienza amorosa all’attivo, ma si sa, il destino riserva sempre qualche sorpresa…

Una sera di ritorno a casa, difende una ragazza molto carina dalle molestie di un ubriaco, il fatto di per se non ha grande rilevanza, anche perchè la timidezza ha il sopravvento sul ragazzo che non riesce nemmeno a farsi avanti per chiedere il numero di telefono alla bella ragazza…

Come di consueto scrive e parla dei propri problemi in chat, anche dell’accaduto sul treno, da allora viene soprannominato Densha (ragazzo del treno). Nei giorni successivi, Densha riceve un pacco contenente due tazzine da thè, in segno di ringraziamento da parte della bella ragazza. Da allora si butterà nel tentativo di conquistare la ragazza, anche con l’aiuto dei consigli dei frequentatori della chat, che portano Densha ad attuare un vero e proprio cambiamento per coronare il suo sogno d’amore…

Tratto da una storia vera, Densha Otoko è un vero successo: una serie tv, un film, un best-seller & persino un manga. Una storia d’amore, estremamente particolare, che ha appassionato e divertito migliaia di lettori in tutto il mondo.

La serie completa di 3 volumi è facilmente reperibile in tutte le fumetterie edita da Star Comics, un idea originale se siete ancora in ritardo per il regalo di San Valentino…