Dengeki Bunko Fighting Climax: un nuovo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, la Sega America ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale in inglese che mostra alcuni personaggi del nuovo videogioco di combattimento Dengeki Bunko Fighting Climax che uscirà per PlayStation 3 e PlayStation Vita. La Sega ha in programma di fare uscire il gioco in Nord America e in Europa il 6 Ottobre di quest’anno.

fighting climax 1

L’edizione nord americana del videogioco sarà venduta in una “special launch edition” con un CD con la colonna sonora scritta da alcuni importanti compositori della Sega, quali Teruhiko Nakagawa, Naofumi Hataya, Kenichi Tokoi, e Jun Senoue. Questa edizione sarà disponibile solo per chi pre-ordinerà il gioco e solo in un numero molto limitato di copie. La versione europea, invece, sarà unicamente digitale.

Il gioco è una trasposizione per PlayStation 3 e PlayStation Vita della versione per sala giochi di Dengeki Bunko: Fighting Climax e presenta personaggi tratti dalle light novel pubblicate dalla Dengeki Bunko della ASCII Media Works. Mami Kawada sarà l’interprete della sigla di apertura, intitolata belief.

I giocatori possono mettere assieme personaggi che appartengono alla stessa serie, o a serie diverse e creare il team più forte. Il Dream Duel mode permetterà nuovi eventi rispetto alla versione arcade del videogioco e nuovi duelli. Inoltre, il gioco è stato sviluppato in modo da permettere sia ai nuovi giocatori sia a quelli un po’ più navigati di apprezzarne il gameplay. La modalità di gioco on-line permetterà ai giocatori di sfidarne altri, e sarà anche possibile salvare i dati tra la PlayStation Vita e la PlayStation 3. In aggiunta sarà anche possibile personalizzare i colori dei personaggi e sbloccare contenuti speciali utilizzato dei punti.

fighting climax 1

Il videogioco di Dengeki Bunko Fighting Climax era già stato annunciato dalla ASCII Media Works e dalla Sega in occasione del Tokyo Game Show del 2013. Il videogioco finora è stato distribuito solo in Giappone, dove è uscito per PlayStation 3 e per PlayStation Vita il 13 Novembre dell’anno scorso.

Inoltre, la Sega ha annunciato che pubblicherà una versione aggiornata del videogioco intitolata Dengeki Bunko: Fighting Climax Ignition, che è già stata distribuita nelle sale giochi giapponesi il mese scorso. L’aggiornamento include nuovi personaggi e sistemi di combattimento, e presenta anche un ribilanciamento del vecchi personaggi.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]