Decimo Mugiwara – Memorie di One Piece (29)

di Caesar VII 92

Leggendo molti forum su One Piece, una delle discussione sempre più accese e dibattute è su chi diventerà il decimo membro della ciurma di Cappello di Paglia. Questo tema, che è iniziato praticamente subito dopo l’entrata di Brook in ciurma, si dilunga ormai da alcuni anni ma solo recentemente Oda ha confermato che un decimo effettivamente ci sarà, senza naturalmente specificare ne chi, ne dove, ne quando. Da tempo ormai girano varie voci di possibili rivelazioni fatte da Oda in stato di ubriachezza (la più famosa: il decimo sarà un ex rivale/avversario della ciurma)  ma alla fine non c’è nessuna certezza (basta pensare che sempre Oda aveva affermato che sarebbero stati in dieci ad entrare nell’Isola degli Uomini Pesce, e così è stato contando Caribo).

Molti però pensano che il decimo sarà un Uomo Pesce o una Sirena, razza che ancora manca nella ciurma. Allo stato attuale, anche alla luce dell’ultimo flashback, due sono i personaggi più quotati, di cui riporto tutte le varie teorie a favore (la mia opinione personale in fondo all’articolo)

JINBE

  • Ha giurato ad ace di proteggere e sostenere Rufy, a qualsiasi costo, promessa che egli intende mantenere.
  • È molto affezionato a Rufy e con lui ha combattuto a Marineford in ben due occasioni.
  • Ha un debito verso tutta la ciurma, soprattutto con Nami, per ciò che successe con Arlong.

SHIRAHOSHI

  • Ha un sogno ed è una prescelta: fondamentale per  entrare in ciurma.
  • C’è chi vede in lei l’avversario giusto della ciurma (in quanto alta e grande) contro San Juan Wolf, della ciurma di Barbanera, anti-immangine della ciurma di Rufy.
  • Il fatto che lei non possa camminare non è più visto come un problema da quando, due capitoli fa, si è parlato del leggendario scrigno di Urashima, capace di far invecchiare le persone. Le sirene, infatti, superati i trent’anni, biforcano la coda e possono muoversi anche in superficie.

Chi sarà quindi il decimo membro? È fra questi due?

Ecco come promesso la mia opinione personale: salvo essere sonoramente smentito da Oda, nessuno di questi due ha possibilità di entrare in ciurma, per vari motivi.

Innanzitutto il fatto che Jinbe e Shirahoshi compaiano nell’ultimo Flashback non prova nulla: è già successo che ci fosse un flashback per personaggi che poi non sono entrati, anche a sorpresa, nella ciurma, per esempio quello dell’Isola del Cielo (quello di Calgara, Noland e Wiper). Inoltre loro non ne erano i protagonisti (che erano invece Otohime e Fisher Tiger), ma solo personaggi comprimari.  

Jinbe, anche se ora non lo è più, resta uno dei membri più forti della Flotta dei Sette, un pirata conosciutissimo in tutti i mari. La sua fama sarebbe pari, se non superiore, a quella del suo capitano Rufy, offuscando quindi tutti gli altri membri. Non si parlerebbe più della Ciurma di Cappello di Paglia, ma della Ciurma di Cappello di Paglia e di Jinbe (stessa motivazione per cui io dicevo che Boa Hancock non sarebbe entrata in ciurma). La stessa cosa, in forma minore, è già successa con Nico Robin, che veniva reputata ben più pericolosa del suo capitano, poiché aveva 20 anni di fama da ricercata speciale alla sue spalle. Oltretutto Jinbe non ha un vero e proprio sogno, se non quello di credere negli ideali di Otohime, che certo non si perpetuano entrando, ancora, in una ciurma pirata.

Shirahoshi:  anche se venisse usato questo famigerato potere di Urashima su di lei, dubito veramente che lei possa essere una piratessa. Un po’ come Bibi ha dei doveri istituzionali ai quali non può mancare e inoltre le sue dimensioni rimangono veramente troppo grandi (il triplo della Sunny!) e personaggi del genere sono difficili da gestire. Anche se lei, grazie ai suoi poteri unici, può essere utile alla ciurma, non ha il carattere e la forza per farvi parte.

Naturalmente queste sono mie opinioni … Voi cosa ne pensate? Chi ha maggio probabilità di entrare nella ciurma e perché?

  • regola85

    Questa cosa delle rivelazioni da ubriaco non mi nuova….mi pare succeda spesso anche a Martin.

  • Flop90

    ma il vecchio polpo Hacin non nemmeno prendibile in considerazione? un vecchio nemico della ciurma dopo tutto… oppure un rientro a sorpresa di Arlong (ho sparato la cazzata giusto per… non nemmeno lontanamente considerabile… :tongue: )

  • Jazz137

    Secondo me il 10 membro della ciurma sar Caribo per diversi motivi:
    – Prima di tutto, nonostate tra lui e rufy ci sia un’abisso in quanto a forza, rimane sempre un avversario/nemico della ciurma
    – secondo dichiarazione dello stesso Oda, il decimo membro presente nella copertina del volume 61 e, in essa, Franky viene raffigurato con in mano un barile… chi vuole intendere intenda
    – Grazie al suo potere, che gli permette di risucchiare qualsiasi cosa nella melma, potrebbe benissimo mettere in seria difficolt anche una montagna come San Juan Wolf
    – Visto che stiamo parlando dell’ultimo membro della ciurma si presuppone che possieda delle caratteristiche “speciali” e francamente un membro con i poteri di un rogia nn ci starebbe male
    – E’ un personaggio molto strano e ormai si capito che per poter entrare nella ciurma di cappello di paglia, questo fattore nel Curriculum fondamentale :biggrin:

    • Non metto in dubbio che Caribo sia sufficientemente strano per gli standard della ciurma, ma, per quello che abbiamo visto finora, la sua personalit proprio molto distante da quella del resto della ciurma: assassino, pronto a vendere sirene innocenti al miglior offerente (tenendo conto di tutta la lotta contro la schiavit che hanno fatto a Sabaody due anni prima…) Salvo sorprese non credo proprio sar mai un Mugiwara
      Comunque Oda non ha mai detto che il decimo sarebbe stato nella copertina del Vol 61 :pouty:

      • Jazz137

        L’ho saputo da fonti attendibili, inoltre qst misterioso barile nn presente solo nella copertina del volume 61 ma anche nella copertina colorata di inizio capitolo 612 (in alto a destra).
        Oltre tutto nn dimentichiamo che solito di Oda fare scelte insolite che in qualche modo spiazzano il lettore. Nn dimentichiamo che ha fatto diventare parte dei mugiwara Franky qundo tutti dicevano che il nuovo carpentiere sarebbe stato Kaku, e, cosa ancora pi sconvolgete, ha unito alla ciurma robin, l’ex braccio desto di crocodile.
        A mio parere, fino a questo momento sn solo due i possibili candidati per il ruolo di nuovo membro: Caribo e Shirahoshi.
        Sia Hodi che Vander Deker nn hanno ne il fisico ne i poteri per poter fronteggiare San Juan Wolf, cosa che invece Caribo e Shirahoshi hanno
        Tuttavia Shirahoshi nn pu essere per i motivi che hai illustarto nell’articolo, quindi, o Oda tira fuori dal cilindro un nuovo possibile candidato, oppure mi sa che ci troveremo il caro Caribo in ciurma :biggrin: .

  • flavio1994

    ma scusa tutti vi state scordando del fratello di Tom il carpentiere!

  • Cherubino

    Spero che sia Sabo.
    Quindi che Sabo sia vivo e che Rufy lo incontri.

    • Zanzy

      Spero lo stesso anche io….un personaggio che gi stato presentato dal punto di vista psicologico e gi ben impostato come passato…..sarebbe l’ideale anche per non fermare troppo la storia….
      in alternativa propongo itachi….

  • ichigo2

    Entrambi :w00t:

  • inoshikacho

    ma state sbagliando tutti: il decimo membro sar CHUCK NORRIS, col potere del frutto Kick-Kick!!! :w00t:

    • Cherubino

      Oddio,
      questa la battuta pi bella che ho sentito negli ultimi mesi!

      • inoshikacho

        :cheerful: :lol: :biggrin:

      • Chuck Norris c’ gi nella ciurma: in realt si travestito da Chopper per non far notare la sua forza ed alla fine del manga diventer il re dei pirati (in barba a Rufy) ed il capo del governo mondiale XD

  • Rayden

    Alla ciurma mancano ancora un gigante, un uomo/donna pesce e qlkn con i poteri di un rogia. Magari entrer qlkn con una di queste caratteristiche :pinch: Ma sono sicuro che ODA ci spiazzer tutti (nn sarebbe la prima volta :biggrin: )

    • damiosky

      Ma gia come gigante hanno chopper con la sua forma monster point a cosa gli serve un altro

  • Kona

    io invece penso che ancora dovr apparire il decimo membro, tutti quelli che ho visto finora non mi convincono.
    Non prendetemi per pazza ma il mio istinto mi dice che Caribo fuori da ogni possibilit di diventare un Mugiwara… come dire, forse troppo scontato? Mah, sta di fatto che non ce lo vedo proprio.

  • raiden1983

    buona sera a tutti, io difficilmente commento,apprezzo di piu leggere i commenti ;-) pper mi venuto in mente Van der Decken….che ne pensate? o magari il colpo di scena alla nico robin(che era una vera e propria nemica!!) ….hodi jones? fatemi sapere che ne pensate…e soprattutto vorrei la risposta Caesar al riguardo…grazie

    • Van Der Decken… Un po’ come Caribou, non ha personalit molto affine al resto della ciurma, inoltre, sempre come Caricou, lui gi capitano di un’altra ciurma pirata, quindi salvo sorprese, direi di no (e poi ce ne sono gi abbastanza di pevertiti fra i mugiwara :tongue: )
      Hody mi da tutta l’aria del nemico che pieno di odio ma che poi, dopo una sonora sconfitta, capisce di aver sbagliato e si ravvede… Per anche per lui sono scettico…
      Nessuno dei personaggi visti finora sinceramente mi convince… Io credo che nel Nuovo Mondo entreranno in 9 …

  • Kona

    Vorrei mettere una piccola parentesi, ho pensato che Koala assomiglia molto a Daisy. :ermm:

  • carre89

    il prossimo membro non potrebbe essere il kraken surume??? sicuramente avrebbe le dimensioni di San Juan Wolf e cos la ciurma avrebbe il suo animaletto… per comunicare con lui poi ci sarebbe sempre chopper

  • Son Anthony

    Allora visto che si parla del decimo membro della ciurma in risposta alla ciurma di Barbanera, ho provato a metterli uno contro l’altro.
    Capire cosa abbia in mente Oda non per nulla facile e non credo che sia cos ovvio sapere quale sono gli “accoppiamenti”.

    Mugiwara vs Ciurma di Barbanera

    Rufy vs Teach
    Zoro vs Shiryu
    Usopp vs Van Ooger
    Chopper vs Doc Q
    Brock vs Lafitte
    e poi credo Sanji vs Jesus Burgess
    e gli altri?
    Nami vs Katarina Devon?!
    Franky vs Avalo Pizarro?!
    Robin vs ?!
    voi che dite chi il membro della ciurma di Teach che rimane fuori?

    • Beh mancano Vasco Shot e San Juan Wolf (il pi problematico da abbinare)
      Gli abbinamenti che hai fatto sono piuttosto probabili (spadaccino vs spadaccino, doc vs Doc, cecchino vs cecchino ecc. ) anche sei io spererei in qualcosa di pi originale….

      • Zanzy

        e chi l’ha detto che Teach non cambi o aggiunga membri?

      • carre89

        l’avversario di San Juan Wolf non potrebbe essere chopper? quando trasformato in mostro diventa parecchio grosso e durante i due anni potrebbe essere riuscito a eliminare gli effetti collaterali di questa trasformazione e ora magari riesce a controllarla

      • Son Anthony

        anch’io avevo pensato a chopper proprio per non cadere nel pi ovvio dott. vs dott., spadaccino vs spadaccino ecc…

    • Pathik

      b qnd i mugiwara hanno combattuto contro il cp9 rufy ne ha battutti due e cio blueno e lucci xche qua nn potrebbe accadere la stessa cosa potrebbe anche darsi che chopper si trasformi e batta San Juan Wolf no??

  • ningen

    Io credo, come Jazz, che possa essere Caribo il prossimo elemento della ciurma, infatti la sua presenza in questa saga un p strana, e le sue reali intenzioni non le ho ancora capite. Su Sabo la vedo dura, in fondo anche lui coltivava il sogno di essere capitano di una ciurma pirata, quindi, forse anche se si rincontrano dubito che possa far parte della ciurma di Rufy, anche se mi piacerebbe.

  • tafu

    il decimo sar Hodi l’uomo pesce per “intercessione” di Jinbei.

  • Denis

    io rimango dell’idea che sar Buggy il Clown… probabilmente se n’era gi parlato.. secondo me torner e si unir a cappello di paglia

  • murogra

    se verr scelto un nuovo membro credo che la scelta dovra ricadere tra Hacchi, Jinbe, Shirahoshi, Hodi, Caribo o Van der Decken.
    Hacchi lo escludo perche si dimostrato troppo debole, sconfitto da Zoro gravemente ferito, da un Drago Celeste e da Van der Decken.
    la fama di Jinbe superiore a quella di tutti i membri, quindi da escludere.
    Shirahoshi anche se ha un sogno e che sembra che la profezia la leghi a rufy, dubito che possa entrare nella ciurma, essendo troppo debole per affrontare il nuovo mondo.
    Hodi, sembra essere immischiato nell’omicidio della regina, in pi stato sconfitto da zoro nel suo ambiente naturale quindi lo escludo.
    Dopo i fatti di sababody escludo che un cacciatore di sirene come cariboo possa essere accettato.
    Van der Deck stato sconfitto da rufy molto facilmente, questo va contro un suo ingresso in gilda, perch se si esclude Brook, contro Ryuma, tutti gli altri membri al momento di entrare nella ciurma hanno vinto la propria battaglia o hanno dimostrato di essere all’altezza degli altri membri, ma Deck ha la particolarita di essere l’unico uomo pesce ad aver mangiato un frutto del diavolo, il che potrebbe accomunarlo con gli altri membri della ciurma con un vita difficile, in pi sembra completamente idiota il che lo renderebbe un ottimo membro.

  • tanakin

    anch’io sono abbastanza convinto sia cariboo se non per la troppa disparit tra uomini e donne presenti in ciurma.
    per se non ha tirato su nessuno dall’isola delle amazzoni non credo il decimo membro sar una donna. E poi abbiamo 4 fruttati e 5 non quindi per me un altro frutto, magari rogia ci sta tutto!

  • vin100

    a me piacerebbe ke il decimo fosse uno tra hodi e arlong…sono tutti e due due personaggi complicati…hodi alla fine si intuisce ke non cattivo di natura ma stato costretto a divenatre cos spietato a causa degli eventi del flashback…arlong sono sicuro ke prima della fine della saga far la sua apparizione e chiss che in questi anni di prigionia (in teoria doveva essere ad impel down ma non si mai visto) abbia avuto tempo x riflettere, o cmq, anke se non ancora cambiato, un nuovo incontro con rufy jinbe e hodi, e la scoperta della verita ke si cela dietro la morte della regina non porti ad una svolta nel suo carattere

    • Jazz137

      Non credo proprio che Nami possa convivere con l’assassino di sua madre

  • kiriam

    Caribo e’ un personaggio negativo, mentre Hodi e’ un drogato…. no, direi nessuno dei due.
    Io non cercherei il 10′ per forza nel passato: ricordate come e’ entrato in scena Brook…. possiamo aspettarci di tutto!
    Il Kraken mi garba moltissimo(!), ma non lo vedo bene sulla terra ferma!
    E in ogni caso, Rufy voleva 10 compagni… ed io ne conto solo 8 fino ad ora.

  • Luciuzz

    salve, non scrivo mai sul forum, ma vi leggo spessissimo, e direi che dopo tutti i vostri commenti, le considerazioni di Oda sul decimo che sarebbe un ex nemico/amico, bh penso proprio possa essere Koby!
    Dopo essere andato contro un ammiraglio, e senza garp a vegliare su di lui dopo la guerra, perch non potrebbe abbracciare gli ideali di giustizia e lealt di rufy? (anche se mi sembra averlo gi fatto da come parla di rufy).
    L’unico problema che ancora non comparso, ma se accadesse ci metterei la mano sul fuoco!

    per quanto riguarda chi contro san juan wolf, bh spropositatamente grande per trovare qualcuno che si unisca ai mugiwara e che abbia la stessa stazza, ma neanche la met, non detto che possa essere una normalissima persona, solo, con le abilit adatte a batterlo. scusate la lunghezza

    • Jazz137

      Molto improbabile poich Koby nn rinucerebbe mai al suo sogno per diventare un pirata.
      Inoltre Rufy e Koby si erano fatti una promessa e penso che entrambi preferircano morire piuttosto che rimangiarsi la parola data.

  • Logan_alle_Hawaii

    La principessa mi sento di escluderla nel modo piu assoluto, non ha assolutamente capacit combattive e sommata alla dimensione diventerebbe un peso….
    Jimbe ci pensavo ma deve anche restare all’isola per difenderla ora che Barbabianca non c’ pi. Avrebbe tutti i motivi morali per unirsi (quelli che citi) ma non vedo Oda fare una scelta del genere.
    Caribo troppo cattivo e violento, uno del genere appena Rufy scopre cosa fa lo maciulla… ben piu facile il fratello idiota a questo punto. Ma penso sar qualcuno di diverso, vedremo…

    • argiope

      Eh, eh, eh… :devil: State tutti dimenticando un piccolissimo particolare che potrebbe essere risolutivo: L’Isola degli Uomini Pesce fra poco NON ESISTERA’ PIU’!!!! :ninja:

  • Cyrik

    La sirenona la escludo, troppo grande, nessuna capacit combattiva e troppo legata alla sua terra.
    Se avr un sogno sar sulle orme della madre.

    Jimbe forte ma non lo vedo entrare nella ciurma e non per la sua popolarit superiore.
    Rufy pi famoso e con una taglia maggiore.
    Tra attacchi a basi della marina, fughe clamorose e doppia incursione nel quartier generale ha smosso abbastanza le acque.

    Buggy credo che lo rivedremo come uno della flotta dei sette :biggrin:

    Caribou un prepotente violento, assassino e rapitore di donne.
    Rufy lo oblitera uno cos.

    Il polpotto troppo debole ed un cuoco c’ gi.

    Per me non si ancora visto il decimo personaggio, considerate che la storia verso la met.
    Se continua cos la fine sar con venti personaggi da approfondire >____>
    Dal mio punto di vista alla fine nel conteggio ci saranno pari fruttati e non, altrimenti richiano di morire affogati :w00t:

    Se fosse per me e dovessi vedere degli ex nemici entrare nella ciurma mi piacerebbero Crocodile o Eneru.
    Quelli si che spaccherebbero :devil:

    • Don Homer

      Eneru non che sia diverso da Caribou, eh, anzi pure peggio di Crocodile, dato che privo di onore spietato (voleva cancellare un intera nazione per un capriccio), meglio che se ne resti sulla luna.

      • Cyrik

        La differenza c’, uno un pazzo megalomane e l’altro un codardo sadico :ninja:
        E poi passare il tempo con i conigli che pestano il mochi potrebbe averlo cambiato :alien:

  • Don Homer

    Caribou e Decken li escluderei a priori, finora nei Mugi sono sempre entrati un certo tipi, degli psicotici maniaci sfigurerebbero senza contare che Decken ha ideali totalmente opposti a quelli di Rufy, dato che interessato solo a soldi e potere come Caribou, poi ne ho abbastanza di nemici redenti, gi Crocodile stato sufficente.

  • vin100

    cmq penso ke prima o poi debba entrare a far parte della ciurma un rogia…vi immaginate se pi avanti la ciurma incontrer il nuovo possessore del rogia del fuoco? (visto ke in teoria il frutto si sar rigenerato dopo la morte di ace, anke se questa cosa oda non l ha ancora spiegata chiaramente come funziona). penso ke se si dovesse x assurdo realizzare una situazione del genere rufy far di tutto x avere quella persona con se

    • Cherubino

      E io spero che il rogia del fuoco se lo stia magnando SABO!

      Ma ci pensate?
      Un fratello di Rufy, con il potere dell’altro fratello di Rufy.

  • Logan_alle_Hawaii

    non credo che nella ciurma entrer qualcuno con un rogia, alla fine tutti i membri diventano potenti con l’allenamento e/o l’ingegno, un rogia gi partirebbe avvantaggiato. Tutta la ciurma ha vissuto vite pesanti, uno con un rogia mi da l’idea di troppo fortunato. Non mi viene in mente per un ruolo all’interno della ciurma, inizialmente Oda aveva pensato a due persone distinte per il carpentiere e l’inventore ma alla fine questo si unito in uno ed uscito Franky (con anche Usop a fare da inventore trall’altro)

  • wolf

    il 10o mugiwara…o sar un gigante di erbaf….oppure un uomo pesce(e non dimentichiamo caribou…in ribasso…ma sempre l e non si sa il perch):dico il gigante per il raffronto con la ciurma di BN..se invece sar un uomo pesce, penso che possa affrontarlo rufy con il gear third(non detto che debba esserci uno per ogni membro di BN..vedi Blueno)

  • Zanzy

    Cesar ma un piccolo articolo con considerazioni e supposizioni su sabo?

    • In futuro sicuramente :wink: Anche l potrei raccogliere tutte le varie teorie che ho letto sul suo conto (davvero tante e molte campate in aria)

  • Logan_alle_Hawaii

    Il kraken non sarebbe una scelta assurda…lo ha pure detto che lo voleva Rufy! perfetto per le zona di bonaccia, un ottimo guardiano x la nave quando loro scendono ma soprattutto grande per impegnare il gigante almeno fino a che non pu intervenire Rufy o qualcun’altro…
    per ora mi sovviene un’altro nome se vera la storia del cattivo redento il nome pi papabile Moria! :w00t: dopo esser stato tradito e quasi ucciso ( ovviamente vivo visto che il corpo sparito) vorra vendicarsi e quale alleato migliore di Rufy? alla fin fine ha “semplicemente” costretto a vivere le persone a cui toglieva l’ombra in zone senza sole, non le ha uccise…potrebbe rientrare tra i perdonabili da Rufy

  • Hurahara

    Secondo me ad entrare nella ciurma sar il comandante della prima flotta di BB, Marco.

    Mentre penso che Sabo sia ancora vivo e secondo me il tizio misterioso con la bombetta in testa che parla con Doflamingo, dopo la guerra di Marineford.

    Cmq Zoro taglia le navi in due non ci vorr molto fare lo stesso con San Juan Wolf.

    • sotomoss

      quale tizio con la bombetta???? metti uno screen vediamo?non lo ricordo…

    • super law

      marco troppo potente, offuscherebbe lo stesso rufy, e il tipo co n la bombetta troppo vecchio x essere sabo :ninja:

  • argiope

    Dai basta, seriamente… Ok pensare a che sar (se ci sar) il decimo mugiwara divertente e molti possono essere i papabili ma continuando di questo passo tra poco qualcuno candider Akainu!!! :devil:

  • Logan_alle_Hawaii

    uhmm credo proprio visto come si mettono le cose nel 628 che Hodi diventer il pasto per la cena di Rufy :lol:

  • gre

    personalmente anche s e non mi spiacerebbe l’idea di shiraoshi in ciurma. Alla luce delle specie che ci sono nel mondo io dico che il decimo sar una nana! prossima tappa isola dei naniiiiii :tongue:

  • Manuel

    Togli il maiuscolo dalla tastiera kingofcore o nel caso fossi impossibilitato, compratene una senza tasto maiuscolo.

    Su internet corrisponde ad urlare.

    • Manuel

      Salutaci gli anni ’80 :arrow:

    • Zanzy

      Sabo con una specie di colletto vistoso ?Che impersona una figura di rilievo che scende a patti con Don Flamingo?mi sembra un p improbabile…

  • raiden1983

    cmq si pensa al decimo pensando spesso a qualcuno che debba misurarsi con i “giganti” …tipo wolf ecc…in quel caso c’ gi chopper. perci questo fatidico 10mo dev’essere di sicuro un uomo pesce(visto che le ciurme dei piu grandi ne hanno avuto sempre uno) ed inoltre senza poteri dei frutti cossi non vedremo piu sanji e zoro soccorrere i nuotatori folli che si affogano ^_^

  • Logan_alle_Hawaii

    effettivamente pensare ai personaggi in base a chi potrebbero affrontare non lo trovo la scelta piu giusta anche perch i mugi sono abbastanza poliedrici, se vogliamo solo Nami stata quella meno “adattabile” ma si sicuramente potenziata molto (un assaggio lo abbiamo visto infondo), tranquillamente potrebbe essere Franky ad occuparsi del giganti tirando fuori chissa che mecha da combinare al suo corpo!!!! lol sto folleggiando ahahah

    • Zanzy

      *_* bella l’idea del mecha ma non nello stile di oda!Quando l’avversario troppo forte punta sui potenziamenti temporanei stile nightmare Rufy

      • Cherubino

        Come no?

        Oda ama i Mecha!
        Hai mai visto Chopperman?
        E non ti ricordi il “cyborg” ottenuto dalla combinazione di Franky, Sanji, Chopper Usopp (e Robin che si rifiutata) durante la battaglia contro Moria?

      • Zanzy

        Si ma la combinazione era pi ironica che forte….alla fine ha comunque prediletto nightmare rufy…..

      • Logan_alle_Hawaii

        se una cosa che non pu ripetere spesso secondo me possibile, un po come Rufy che col Gear 3 poi diventa piccolo per qualche minuto. Alla fine questa versione di Franky decisamente cazzeggiona :lol:

  • Hurahara

    E’ questo il tizio a cui mi riferivo
    http://www.itascan.info/view/One-Piece/595/6272/p9/
    Probabilmente Sabo un infiltrato dell’armata rivoluzionaria come lo era Kuma

    • Zanzy

      Sabo con una specie di colletto vistoso ?Che impersona una figura di rilievo che scende a patti con Don Flamingo?mi sembra un p improbabile

  • Alessio

    Opto per Van Der Dekken. In lui io non ho ancora visto della vera e propria “cattiveria”, l’unico difetto che non gli permetterebbe di entrare nella ciurma… solo un contorto egoismo nei confronti di Shirahoshi! Inoltre, lo trovo bizzarro a sufficienza, con la sua mania di chiedere in moglie la sirenona di continuo, il suo potere unico, la sua situazione assurda (un uomo pesce che non pu stare sott’acqua :D :D :D Ah ah ah!) E’ uno squilibrato, smaliziato, testardo fino al midollo e determinato a coronare un sogno… se ci pensate bene, un misto fra Sanji e Zoro!

  • Logan_alle_Hawaii

    come non cattivo? uccide gente a buffo! ha scaraventato tutti quei pirati contro la torre dov’era shirahoshi! , Hodi sicuramente peggio ma non un agnellino Dekken

  • jolly_jim

    Salve!! prima di tutto vorrei dire che adoro leggere i commenti inerenti agli articoli :biggrin:
    Mi f riflettere molto il possibile decimo compagno di viaggio..soprattutto perch..comunque a differenza delle particolarit dei personaggi gi presenti nella ciurma ogniuno di loro ha la propria funzione ( cuoco, dottore, navigatore, archeologo, carpentiere, musicista).
    Quind a discapito delle bellissime teorie citate mi sorge la domanda su quale sar il ruolo di questo decimo membro..
    Quali altri ruoli potrebbero essere utili sulla nave?? pensandola cos non mi sembra di aver visto nessuno ancora che rispecchi una possibile funzione nella ciurma..anche io sono convinto che nel nuovo mondo arriveranno in 9.. :biggrin:

    • Spero che, oltre ai commenti, ti piaccia anche leggere gli articoli :tongue:
      Comunque la questione dei ruoli nella nave un altro punto importante su cui soffermarsi. I ruoli importanti sono gi stati ricoperti e mancherebbe forse solo il timoniere (cosa che Jinbe sa fare bene come si vede tra l’altro nell’immagine al top dell’articolo).
      Comunque non sempre la cosa vincolante, basti pensare a Nico Robin: un archeologo non sarebbe proprio cos indispensabile a bordo di una nave. per fortuna Robin c’ lo stesso :biggrin:

      • Valex

        Ciao Ceasar!!! Ho lasciato un messaggio alla fine! Spero di ricevere risposta! ;)

    • fabio85

      Lo dico in tempi non sospetti, tutti vedono Sabo nei rivoluzionari, invece in tipico stile Oda: Sabo in marina magari addirittura ammiraglio al posto di Aokiji che passa di grado! Il 10* sar mr 2!

  • jolly_jim

    Gli articoli senza ombra di dubbio mi piacciono un sacco :biggrin:
    Comprendo che il ruolo non debba essere essenziale sulla nave, era giusto il pretesto per pensare al possibile ruolo del decimo membro, per a Jinbe come timoniere non ci avevo pensato (ruolo che fin ora ho visto spesso svolgere da Chooper) per apparte questo gli altri non ce li vedo molto (almeno per ora). Certo per non vedo l’ora di vedere come va a finire tra Jinbe e Rufy in seguito agli eventi dell’ultimo capitolo..potrebbero essere determinanti oltre che per le sorti dell’isola anche per intensificare il rapporto tra i due.
    Per quanto riguarda Robin comunque hai ragione su tutta la line :wink:

  • Dalne

    io ritengo che sarebbe utile e al tempo stesso affascinante avere un uomo pesce nella ciurma… utile perch ci stiamo dimenticando il potere che ha barbanera prelevato da barbabianca… in mezzo a un mare snaturato uno come jinbei pu tornare senz altro utile… poi insomma sarebbe figo vedere un uomo pesce li nella ciruma o eventualmente un rogia… se uno delle due tipologie io son contento

  • capello

    ciao a tutti!! secondo me ci sar presto un nuovo membro e certamente nn sar cattivo come hodi van der decken eneru o arlong…nn sar neanche caribo perch va a caccia di sirene e neanche jinbee perch gi tropppo famoso e forte!! Pensandoci nella ciurma mancherebbe un rogia che nn credo entrer ora ma solo a posteriori..mancherebbe una sirena o un uomo pesce e anche un gigante pensando soprattutto al confronto con wolf anche se chopper un suo possibile avversario!! probabile sia hacchi soffermandosi sulle parole di Oda ma un cuoco come sanji!! poi c surume il kraken che nn sarebbe male perch servirebbe per le zone di bonaccia e potrebbe sorvegliare la nave e a rufy piace un sacco e nel manga 636 afferma che protegger i suoi fratelli!! impossibile sono koby e anche sabo per ora!! poi ci sarebbero i 3 principi fratelli ma difficile che entrino tutti o si dividano!! per bisogna pensare anche al fatto che ogni nuovo personaggio ha un ruolo specifico nella ciurma ( capitano,cuoco, dottore, navigatore, archeologo, carpentiere, musicista,spadaccino e inventore)…molto probabile sar shiraoshi che sia un gigante che una sirena e ha un potere strabiliante!!! Oda cos prender due piccioni con una sola fava!! :smile:

  • ciao a tutti uno con il potere rogia ce e lo abbiamo visto su marineford e sto parlando di marco la fenice dei uomini di barbabianca uno come lui sarebbe il massimo nella ciurma dei mugiwara che ne pensate? :lol: :lol: :lol: :lol: :biggrin:

  • joe

    …a parte che il frutto di Marco uno zoo-zoo mitologico…e che alquanto improbabile che l’ex capitano della prima flotta di BB entri a far parte di un’altra ciurma sotto un altro capitano…comunque un po’ pi di punteggiatura e soprattutto di ortografia (“c’” “a Marineford” “degli uomini”) aiuterebbe!!!

  • dodo

    secondo me un colpo di scena ci sar…entra mr 2 nella ciurma, scampato a magellan grazie a barbanera…e lo troveremo nell’isola degli uomini pesce :cheerful:

  • super law

    ragazzi ci stiamo dimenticando 1 cosa: se teach sta cercando i possesori dei frutti del diavolo per rubargli i poteri e darli alla sua ciurma, come farebbe a portarsi dietro san juan wolf? all’isola di magma viene visto mentre nuota, nn pu restare su nessuna delle imbarcazioni finora mostrate, e ingrendo 1 frutto del diavolo nn potrebbe + nuotare… a meno che oda-sensei nn introduca un frutto capace di alterare le proprie dimensioni, ma in caso contrario credo ke wolf dovrebbe rimanere senza frutto oppure bn sarebbe costretto ad abbandonarlo, ma mi pare strano…

    in alternativa, escluderei sia jimbe che hancock xke troppo potenti e famosi…

    nn avevo pensato a shirahoshi, che potrebbe nuotare mentre gli altri stanno sulla nave, permettere alla sunny di attravesare le fasce di bonaccia e fronteggiare wolf con i re del mare, ma nn potrebbe sbarcare sulle isole…

    ci vedrei moooooooolto bene anke mr 2 von clay, nn troppo forte ne troppo debole, o kinemon, ke sembra abbastanza potente, o anke bonney…

    gli unici che corrispondono alla descrizione di ex rivale sarebbero mr2 e bonney, e visto ke qst 2 dovrebbero essere ad impel down, ipotizzerei una seconda evasione.

    credo che gli unici membri che possano reggere wolf siano shirahoshi con i re del mare e bonney che potrebbe far ringiovanire wolf diminuendo le sue dimensioni.

    tuttavia credo che robin sia gia in grado di affrontare wolf facendo spuntare arti giganti da chiss dove, e qnd la new entry potrebbe essere una pesona di dimensioni normali che fronteggi basco shot, punterei su kinemon.

    hody, arlong, decken ecc mi sembrano veramente impossibili, e penso che moria sia troppo grande per la nave.

    • joe

      1 anno 1 mese e 1 settimana giusti giusti

  • super law

    o anche lucci… :getlost:

    • joe

      idencompatate

  • super law

    o kaku che il mio preferito :ninja:

  • Valex

    Ciao a tutti! Mi chiamo Alex e Onepiece mi fa impazzire!!!
    Io pensavo…Sicuramente saranno solo minchiate ma…
    Che ne pensate come decimo membro (lasciando al caso tutte le varie congetture su ruoli e quant’altro, e limitandoci a sparare nomi) di:
    -Lily Enstomach (anche se la si vede nel cartone)
    -Kinemon
    -il figlio di Kinemon
    -io poi sono pensieroso su M2!!!
    Spero di ricevere presto risposta!!! :cool:

    • Valex

      ps-considerando che Lily Enstomach forte, ha mangiato un frutto e si pu ingrandire!!! :whistle:

  • Pancra

    IENA BELLAMY