Death Of Spider-Man: Il Cinecomics dei fans

di Manuel 2

E’ sempre difficile scrivere questi articoli negli ultimi tempi e non parlo solo di questioni personali che mi tengono distante dal lavoro di blogger, ma anche perché l’argomento è uno di quelli o che si amano alla follia o che si odiano con tutto il cuore.

Come tutti quanti voi saprete, non penso sia più un segreto, l’Ultimate Spider-Man della Marvel Comics ha cambiato volto dietro la maschera e il motivo è il decesso ufficiale dell’originale ragno di quartiere.

Peter Parker è morto all’inizio dell’anno fumettistico 2011 in seguito ad una cospirazione del mortale Goblin e dei Sinistri Sei, il suo sacrificio per salvare zia May e tutte le persone che amava è stato un doveroso e personalmente parlando, azzeccato modo per chiudere le vicende di un Peter Parker uscito dall’adolescenza troppo in fretta e diventato uomo per amore del prossimo e coraggio da vendere nella difesa della proverbiale “giustizia”.

L’opera di distruzione di Spider-Man non è piaciuta a tutti, il “rimpiazzo” di Peter (tale Miles Morales, nero ispanico di New York) ancora meno ma a qualche fan l’ascesa di Peter e la conseguente morte eroica è piaciuta molto e non poco a quanto pare.

Un gruppo di affezionatissimi fans del ragno originale ha voluto omaggiare in modo professionale la saga “Death of Spider-Man” creata dal papà dell’ultimate universe, Brian Micheal Bendis e disegnata da una nutrita schiera di professionisti Marvel tra cui Joe Quesada e Stuart Immonen.

Il team chiamato Arrival Point Production ha creato un vero e proprio cinefumetto, un film ad immagini (le tavole originali degli albi della saga) arricchite da effetti grafici di tutto rispetto ed un doppiaggio tutto sommato molto convincente.

Non aspettatevi un doppiaggio da premio Oscar (rigorosamente in inglese eh, niente italiano!) ma l’atmosfera che si respira nel video è assolutamente fedele all’atmosfera made in Marvel Comics.

Perdipiù è visibile ad ogni sequenza che i fans che hanno allestito il tutto, amano ed hanno amato particolarmente il personaggio di Spider-Man  di Peter, tanto da omaggiare davvero molto bene la conclusione della sua strada nelle pagine a fumetti nonostante il poco tempo in cui ha spadroneggiato (a differenza del Peter Parker nell’universo classico, ormai arrivato a ben 48 anni di presenza sulla scena contro gli 11 anni dell’ultimate).

Spero che il video piaccia ai fans che hanno apprezzato almeno un poco la dipartita orchestrata da Bendis, io personalmente posso ritenermi soddisfatto della piccola opera d’arte.

[Fonte | Comic Book Movies]

[Sito Ufficiale | Arrival Point Productions]

  • Chris07

    Dal mio punto di vista indubbiamente un piccolo capolavoro…tanti complimenti a questi ragazzi!!

  • Q. B. Fox

    Bellissimo! Mi davvero piaciuto… :lol: :cwy: