Deadman Wonderland e Last Exile, nuovi video promozionali

di Silvia Letizia 2

Il sito ufficiale di Last Exile -Fam, The Silver Wing- (Last Exile: Ginyoku no Fam), il nuovo anime dello studio Gonzo sulla serie animata Last Exile, ha lanciato il primo video promozionale venerdì sul canale ufficiale di YouTube dell’etichetta discografica Flying Dog. Il regista Koichi Chigira, il character disgner Range Murata e Makoto Kobayashi, il production designer, già responsabili del primo anime della serie Last Exile, sono stati confermati anche per questa nuova produzione, mentre per quanto riguarda la sceneggiatura questa volta i testi sono stati scritti da Kiyoko Yoshimura.

La storia racconta la vicenda di Fam, una ragazza di quindici anni pilota di un vanship di piccole dimensioni chiamato Vespa. Accanto a lei altri tre personaggi, Giselle Collette Vint, che è la migliore amica di Fam, Milia il Velch Cutrettola Turan, la principessa del regno di Turan e Liliana, la sorella maggiore di Milia. Le vicende sono ambientate nel corso di un conflitto tra la Federazione di Hades e il Regno di Turan. La nuova serie sarà proiettata per la prima volta nel corso dell’Anime Expo di Los Angeles durante il week-end di vacanza del 4 Luglio.

Anche il sito ufficiale della serie televisiva di Deadman Wonderland ha messo online due video promozionali venerdì, sul canale ufficiale di YouTube della Kadokawa. Nel primo video è possibile ascoltare la sigla che farà da opening all’anime One Reason, mentre il secondo video presenta la sigla di chiusura Shiny Shiny di NIRGILIS.

Il manga di Deadman Wonderland, di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou, è ambientato dopo che gran parte della città di Tokyo è stata distrutta da un terremoto, e ha per protagonista Ganta Igarashi, un ragazzo delle scuole medie arrestato per l’omicidio dei suoi compagni di classe. Igarashi è costretto a scontare la sua pena a Deadman Wonderland, una prigione che è insieme luogo di detenzione e attrazione turistica per i visitatori che assistono alle sanguinarie e violente prove alle quali vengono sottoposti i detenuti.

L’anime sarà trasmesso a partire dal 16 aprile.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • ichigo2

    deadman wonderland, se non avr troppe censure, promette davvero bene

  • Morzan

    Peccato che, come succede per tutti i manga con uscita mensile, quando l’anime arriver al punto della storia del manga, anzich fare una pausa decideranno di rovinare la serie facendo un finale completamente a caso.
    Per me era meglio se aspettavano