Deadman Wonderland, anime in arrivo ad aprile

di shikaku 6

Non sono ancora iniziati gli anime invernali, di cui vi avevo parlato, che già ci sono le prime indiscrezioni sugli anime primaverili e in particolar modo oggi andremo a parlare dell’anime di Deadman Wonderland. L’annuncio della trasposizione animata del manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou era arrivato ormai più di un anno fa ma da allora non se ne era saputo più nulla, almeno fino a pochi giorni fa quando è iniziata a circolare un’immagine secondo la quale l’anime dovrebbe iniziare la sua messa in onda a partire dal mese di aprile.

Deadman Wonderland è serializzato sulla rivista Shonen Ace della Kodokawa Shoten a partire dal 2007 ed è giunto anche in Italia grazie a Planet Manga che ne ha iniziato la pubblicazione lo scorso anno con sei volumi già usciti a cadenza bimestrale. Gli ottimi disegni di Kazuma Kondou e la tenebrosa storia di Jinsei Kataoka ci presentano un Giappone profondamente cambiato a seguito di un fortissimo terremoto che ha  distrutto gran parte della citta di Tokyo. Protagonista del manga è Igarashi Ganta un ragazzo che pur avendo vissuto l’esperienza del terremoto non ricorda più nulla e vive dunque la sua tranquilla vita di studente. Un giorno però una strana figura, l’Uomo in Rosso, uccide tutta la sua classe e gli conficca nel petto un cristallo rosso. Poiché Ganta è l’unico sopravvissuto diviene anche l’unico sospettato e, ritenuto colpevole delle strage, viene spedito nel carcere di massima sicurezza Deadman Wonderland, un nome che sembra più adatto a un parco giochi dell’orrore che a un carcere, ed in effetti è quello di cui si tratta. Nel carcere infatti i prigionieri sono costretti a partecipare ai vari giochi presenti, anche se si tratta di attività estremamente pericolose e potenzialmente letali, che però offrono uno spettacolo che molte persone pagano per vedere. Esiste poi un particolare gioco, il Carnival Corpse tenuto nascosto ai più in cui si scontrano i Deadman, particolari prigionieri che hanno sviluppato la capacità di manipolare il proprio sangue come arma. Questa è l’ambientazione dove si assisterà ad una continua carneficina, lotte cruente e una vera e propria sagra di personalità perverse.

L’anime verrà realizzato dallo studio Manglobe (Samurai Champloo, Ergo Proxy) con la regia di Koichi Hatsumi che debutterà in questo ruolo dopo un passato da animatore e regista di alcuni episodi di varie serie animate (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, alcuni episodi di Kimi ni Todoke, Darker than Black: Ry?sei no Gemini). La composizione della serie e la sceneggiatura saranno invece realizzate da Yasuyuki Muto (Sengoku Basara, Bible Black) mentre il character design è stato affidato a Masaki Yamada (Appleseed).

Per ulteriori aggiornamenti potete seguire il sito aperto appositamente che potete trovare a questo indirizzo http://dwl.jp/ oppure basta continuare a seguirci.

Qualcuno di voi legge questo manga? Devo dire che la trama mi ispira quindi può essere un anime da seguire o anche un manga da leggere. Voi che ne pensate?

Fonte [animemovieforever]

  • Hitchcock

    un manga piacevole, di quelli sul genere elfen lied, cio dove vedere gente morire come mosche normale. Sicuramente avr un finale aperto, visto che il manga tutt’ora in corso (e non penso finir in qualche mese) quindi non aspettatevi incasinamenti di trama eccelsi, la prima stagione sar sicuramente molto splatter

  • hachibi93

    gi, proprio come dice hitchcock, un manga particolare, dove la morte all’ordine del giorno, molto forte, ma anche altrettanto interessante. Sono curioso di vedere come adatteranno l’anime….

  • Carletto

    Ho seguito questo manga con molta passione nei capitoli iniziali poi piano piano mi ha cominciato ad annoiare un po’. A dirla tutta gli ultimi capitoli hanno preso una strada che non mi piaciuta affatto e quindi non credo che ne seguir l’anime.

  • Dumah Brazorf

    Pare quasi un manga di Nizuma Eiji di Bakuman.

  • Mike1092

    Sono arrivato a leggerlo fino al volume 8 e devo dire che finora mi piaciuto molto, la trama intrigante e sono curioso di vedere dove andr a parare col prosieguo della storia. Qualche episodio dell’anime me lo guarder sicuramente.

  • Sono gi usciti 2 video di anteprima e con le scene di questi video ho potuto realizzare un AMV =D