DC Comics, prolungata fino al 7 gennaio la grande mostra a Parigi

di Gtuzzi Commenta

DC Comics mostra Parigi

Fino al prossimo 7 gennaio è previsto un vero e proprio pienone. Stiamo facendo riferimento alla grande mostra che è stata organizzata da parte di DC Comics a Parigi. L’evento in questione è stato ribattezzato “L’aube des super-héros” ed è stata organizzata all’interno della struttura di Art Ludique, al 34 di Quai d’Austerliz, proprio sulle rive della Senna.

DC Comics e la scelta dell’edificio di Art Ludique

E DC Comics, ovviamente, non ha scelto una sede come le altre, visto che il medesimo edificio aveva già ospitato un evento legato a Pixar. L’alba dei supereroi è sicuramente un nome perfetto per una mostra che mette in bella evidenza i principali personaggi DC che fin dagli anni Trenta hanno riscosso un successo veramente planetario.

La mostra

Tra l’altro, il programma della mostra segue passo dopo passo l’uscita della tanto chiacchierata pellicola di Zack Snyder riguardante la Justice League. Una mostra dallo stile chiaramente pop, in cui le tavole originali di fumetto sono state esposte seguendo un ordine cronologico. Presenti anche vari memorabilia dedicati ai character DC, senza dimenticare molteplici video in cui vengono svelati retroscena a non finire. E ovviamente c’è spazio anche per diversi materiali extra editoriali. Come, ad esempio, il super costume di Henry Cavill ne “L’uomo d’Acciaio” del 2013.