David Slade candidato alla regia di Daredevil

di Manuel 2

Il regista di 30 Giorni di Buio, Hard Candy e del facilmente dimenticabile Twilight Saga: Eclipse è in trattative con la 20th Century Fox per dirigere il nuovissimo movie dedicato al cieco avvocato di Hell’s Kitchen.

Dopo 9 anni dall’uscita al cinema del film DareDevil con Ben Affleck nella parte di Matt Murdock e dopo 7 anni dall’uscita in dvd del director’s cut del film, il supereroe che difende i deboli in tribunale si sta preparando per un nuovo rilancio, ovviamente sotto il logo del Marvel Movies e il suo universo che si sta creando film dopo film.

David Slade, forte dell’horror 30 Giorni di Buio (a sua volta trasposizione del fumetto di Ben Templesmith e Steve Niles) e lo psicologico Hard Candy con Ellen Page e Patrick Wilson può essere senz’altro in grado di fornire la giusta atmosfera all’opprimente Hell’s Kitchen piena di ladri, stupratori e drogati ai margini delle strade con un cieco giustiziere che nei primi periodi della sua attività segreta giustiziava i colpevoli che non riuscivano ad essere puniti con la sola giustizia dei tribunali.

Il progetto è ancora tutto da vedere, da tempo infatti si mormorava di portare alla nuova dimensione della Marvel anche Matt Murdock con i suoi mille conflitti ed i suoi comprimari tuttavia finora si era parlato di portare solo personaggi di sicuro successo al cinema.

Curiosità a parte è quella che vede David Slade in lizza per dirigere il seguito di X-men Origin: Wolverine (che si chiamerà solo The Wolverine), regia che è poi stata affidata, con molta soddisfazione, a Darren Aronofsky (regista del Cigno Nero).

Come per tutti gli altri supereroi ancora non trasposti al cinema allora, si dovrà attendere il Post-Avengers per capire quanto realizzabile sarà il ritorno di Devil sulle scene.

Nessuno sceneggiatore è ancora stato assunto per scrivere la storia che però si sa già, verrà basata sulla fortunata ed apprezzata saga Born Again scritta dal maestro Frank Miller nel lontano 1986 che vede la caduta e la resurrezione del diavolo di New York dopo la distruzione della sua vita per mano del Kingpin.

La copertina originale di Born Again del 1986

Possiamo dunque aspettarci oltre al protagonista Devil, la comparsa nella pellicola di Kingpin e di Ben Urich, giornalista del Daily Bugle (lo stesso di Spider-Man) che nella sua carriera giornalistica è riuscito a scoprire le identità sia dell’arrampicamuri sia di Devil stesso.

Ed è dunque giunto il momento delle SPECULAZIONI e del GOSSIP: chi vorreste come Devil? Il sito Ign propone Robert Pattinson nella giacca e cravatta di Matt Murdock.

E voi?

[Fonte | Ign]

  • pinuccissimo

    Era ora che si parlasse di un nuovo film di Daredevil dopo il prededente che a parer mio pessimo.

    Spero non mettano Pattinson solo per le ragazzine che sicuramente urleranno ogni volta che lo vedranno.

  • LOGAN_ALLE_HAWAII

    non stonerebbe un Matt Damon, alto 1,78 che forse non tantissimo ma ce lo vedo