Date A Live: cast e staff della serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato della serie di light novel di Kōshi Tachibana intitolata Date A Live ha svelato, martedì di questa settimana, il cast di doppiatori principali che interpreteranno i protagonisti della serie. Si tratta di Nobunaga Shimazaki nei panni di Shidō Itsuka, Marina Inoue in quelli di Tohka Yatogami, Ayana Taketatsu in quelli di Kotori Itsuka, Misuzu Togashi in quelli di Origami Tobiichi, Iori Nomizu in quelli di Yoshino, Asami Sanada in quelli di Kurumi Tokisaki, Kaori Sadohara in quelli di Tamae Okamine, Misato in quelli di Mana Takamiya e Aya Endo in quelli di Reine Murasame.

La serie di light novel originale di Kōshi Tachibana è una commedia romantica di genere fantascientifico. L’anime farà il suo debutto televisivo in Giappone nel corso del prossimo anno, anche se ancora la data di messa in onda del primo episodio non è stata annunciata.

Il sito web di Date A Live, tuttavia, ha svelato i componenti dello staff che sta lavorando alla produzione della serie animata. Keitaro Motonaga (Getbackers, Jormungand) sarà il regista dell’anime presso lo studio AIC PLUS+ con Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property) come visual director. Hideki Shirane (Hayate the Combat Butler, Queen’s Blade: Rebellion) è incaricato di adattare la storia e i dialoghi della serie di light novel nella sceneggiatura, mentre Takaaki Suzuki (Strike Witches, Last Exile) sta lavorando all’adattamento dell’ambientazione così come ha già fatto per numerosi altri manga e anime. Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu) sta lavorando all’adattamento del character design basandosi sulle illustrazioni delle light novel eseguite da Tsunako.

Mika Akitaka (Martian Successor Nadesico, Galaxy Fraulein Yuna) sta lavorando al mecha design e Go Sakabe (canzone principale di Gosick) sta scrivendo la colonna sonora in collaborazione col il sound director Yasunori Ebina (A Certain Magical Index, Naruto) presso la Nippon Columbia. Sweet Arms contribuirà alla sigla di apertura dell’anime.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>