Darker than Black – Ryuusei no Gemini 01 ITA

di tomm_b 25

episodio 1 - Il gatto nero non sognerà le stelle
Episodio 1 – Il gatto nero non sognerà le stelle
Torna alla grande Darker than Black con il sequel Ryuusei no Gemini (i gemelli della meteora).Per chi non lo conoscesse, Darker than Black è un anime ambientato in un futuro non molto lontano, in un mondo in cui hanno fatto la loro apparizione due cancelli misteriosi: uno in Giappone (cancello dell’inferno) e uno in Brasile (cancello del paradiso). La comparsa di questi cancelli ha portato anche altre novità, da quel giorno hanno fatto la loro entrata i Contractor e non è più possibile ammirare il cielo reale.

I Contractor sono esseri, una volta umani, senza sentimenti con dei poteri soprannaturali; quando un Contractor usa il proprio potere deve sopperire ad un obbligo “contrattuale”. Alcuni obblighi sono semplici e non particolarmente invadenti, altri assolutamente crudeli (ad esempio spezzarsi le dita), altri invece assolutamente buffi (ad esempio impilare una serie di oggetti). Quando un Contractor muore, cade una stella nel cielo artificiale.

Prima di proseguire, mi voglio presentare: questo è il mio primo articolo per KomixJam, e sono qui per portarvi gli episodi di questo fantastico anime subbato eccellentemente dai Freedom. L’anime è composto da 12 episodi ed ognuno di essi avrà un articolo composto da una piccola introduzione non particolarmente spoiler e da un riassunto.

La prima serie è stata molto ben diretta, avvincente e con una bella introspezione sui personaggi principali. Inizialmente lo stile di narrazione della seconda serie sembra completamente differente e distaccato rispetto a quello della prima: più spensierato ed incline all’allegria e alla normalità. In realtà questo stile è dovuto al differente punto di vista dal quale si osservano i fatti, ed è presente soprattutto nell’introduzione dei nuovi personaggi. Improvvisamente l’episodio si movimenta e si carica di enigmi ed interrogativi. Al termine della puntata, come da consuetudine per questo anime, si è talmente catturati dall’arco narrativo della storia che si è subito tentati a guardare l’episodio successivo.
Importantissimo è non chiudere il video prima della fine, perché appena dopo la sigla c’è un breve epilogo sempre piuttosto importante.

BREVE RIASSUNTO: La storia è ambientata in Russia 2 anni dopo gli avvenimenti accaduti nella prima serie. La protagonista di questa storia è Suou, una ragazzina che sembra condurre una vita normale e spensierata in una tranquilla cittadina della Russia. In realtà il flashback iniziale riguardante la notte delle stelle cadenti, vissuta dalla famiglia di Suou, mostra come questa normalità sia solo di facciata.
Un giorno all’improvviso Suou si ritroverà catapultata in una situazione più grande di lei: prima la sua amica Tanya non sarà più la stessa, poi,  dopo aver perso tutto ciò che conosceva, si ritroverà in fuga praticamente da sola. Molto interessante sentirsi raccontare gli avvenimenti che hanno portato la comparsa dei cancelli e dei contractor e la scomparsa del cielo da un punto di vista praticamente opposto rispetto a quello della prima serie. Inoltre questo primo episodio, sul finire, carica una serie di interrogativi che spingono lo spettatore ad apettare con trepidazione il sucessivo.

?Download da MegaUpload by Freedom
Download con Torrent by Freedom
Guarda su MegaVideo by Freedom

  • Grande Mu

    “Al termine della puntata, come da consuetudine per questo anime, si talmente catturati dallarco narrativo della storia che si subito tentati a guardare lepisodio successivo.”

    Salvo arrivare alla fine e domandarsi “Ma perche?!” prima di esibirsi in una combo di insulti a varie divinit pi o meno importanti :lol:

    Confidiamo negli OVA (il primo dice molto pi di tutto Ryuusei no Futago) e nel manga integrativo :wink:

    Ovviamente, benvenuto e buon lavoro :happy:

    • Grazie! :lol:
      Sar che personalmente amo questo anime gi dalla prima serie, che me lo divoro letteralmente… e quindi, a parte un paio di episodi di transizione, sono sempre tentato di guardarmi il successivo di seguito… forse dipender dall’epilogo messo dopo la sigla finale… :wink:

      • Grande Mu

        La prima serie la adoro anch’io, tant’ che valuter l’acquisto del cofanetto BR a Tokyo, soprattutto se lo trovo usato :happy:

        Tuttavia, il finale e le dichiarazioni di Okamura Tensai sulla terza stagione che non ci sar mai “poich questo finale definitivo”… beh, mi hanno lasciato un po’ spiazzato. Sono curioso di leggere il tuo punto di vista di settimana in settimana, consapevole che una diversa interpretazione di alcuni eventi pu portare a considerazioni finali diverse :lol:

      • Ti voglio svelare un aneddoto: le introduzioni (quelle poche righe all’inizio) le ho scritte a caldo appena ho finito di vedere l’episodio e dunque ignaro di quello che sarebbe successo nei successivi, mentre i riassunti li sto scrivendo ora che so come finisce.
        Spero proprio di poterti dare dei punti di vista differenti dai tuoi cos da poterci confrontare… :biggrin:

  • yaka17

    io guardai il primo episodio all’epoca e poi lo abbandonai… proprio non riusc a prendermi…

  • nobitek

    grazie kj! :w00t: e la prima folta che lo guardo vediamo se questa anima mi piace!!!

  • Amatrix

    Ecco un altro anime che promette faville solo a leggerne l’introduzione: sar l’abilit espositiva dello staff di komixjam o veramente un anime di quelli con le caldarroste cotte?
    Lo scoprir solo guardandomelo di filato, ma per fare le cose per bene comincer dalla prima serie; nel frattempo… Arigato, Komixjam-sensei!

    • Sar un po’ di parte visto che scrivo gli articoli per questo anime, ma te lo consiglio proprio… la prima serie molto bella e molto introspettiva sui personaggi che saranno presenti anche in questa serie; inoltre dura il doppio di questa: 24 episodi contro i 12 di Ryuusei no Gemini!

  • vagabond

    dove posso trovare la prima serie?
    e come si chiama?

    • La prima serie si chiama semplicemente Darker than Black. Se sai l’inglese in teoria ci dovrebbe essere anche nel sito ufficiale (a meno che non abbiano tolto gli episodi, una volta si potevano prendere legalmente dal sito), altrimenti in italiano su torrent c’ tutto il “pacchetto” comprensivo dei 24 episodi + 1 speciale!

      • vagabond

        grazie

  • darthgabri

    spettacolo!! era un sacco ke aspettavo la seconda serie!!!
    anke se ora faccio fatica a ricordarmi come finiva la prima.. passato un po’ di tempo da qnd l’ho guardata… -.-‘

  • darthgabri

    ragazzi… qualcuno mi sa dire qualche link per guardare/scaricare l’OAV? grazie ;)

    • quello sinceramente non lo so neppure io, dato che che non l’ho ancora visto… :biggrin:

      • Grande Mu

        Su Jishaku e sulla Libreria trovi tutto :happy:

  • Grazie! Ci do subito un’occhiata!

  • JaM_KoMiX_

    Ciao tomm_b…JaM_KoMiX_ ti d il benvenuto e buon lavoro su KomixJam :lol: :lol: :lol:
    Grazie x aver portato dell’ottimo anime :!: :!: :!:
    Era da tempo che lo aspettavo, visto che la prima serie mi aveva molto appassionato

    • Grazie! Allora non dovrai aspettare molto altro tempo, visto che le pubblicazioni avverranno circa una ogni 4 giorni… :ninja:

  • Moha87

    Io ho gi visto le prime due season e sto seguendo il gaiden.
    Per chi non lo conoscesse, non si fermi alla prima puntata….fidatevi! ;-)

    Come fan di cowboy bebop, vi consiglio di seguire Hei (bk201) e combriccola in quanto quest’anime stupendo.

    UDITE UDITE: guarda caso dietro un grande anime chi c dietro? LEI ! YOKO KANNO e la sua crew!

    Basta ascoltare No One’s Home di Mai Yamane, o song come Deadly Work per capire lo spessore di questo anime, o ancora l’opening della prima season =)

    Dopo Spike Spiegel (Cowboy Bebop miglior anime in assoluto secondo me), Hei il personaggio pi figo che abbia trovato in questi anni..
    Godetevelo.
    Have fun! :lol:

    • Sinceramente non ho mai visto Cowboy Bebop (anche se ne ho sentito parlare un gran bene), ma sul resto sono super d’accordo, il personaggio di Hei magnifico!!!
      Quella del gaiden sinceramente non la sapevo… :biggrin:

  • La prima serie era veramente una chicca, c’erano tutti gli ingredienti che uno potesse desiderare, dinamico, misterioso, introspettivo, psicologico…
    Questa seconda serie lo altrettanto, seppur pi ridotta, mantiene gli alti standard della prima serie, non perdetevi neanche un episodio e per chi ha seguito anche la prima sa’ che non un anime da valutare e capire in modo superficiale, ma bisogna entrare bene nella trama e guardare pi in profondit e nei particolari, inoltre verranno svelati alcuni punti rimasti oscuri nella prima serie.
    Lo consiglio a tutti quelli che guardando un anime non si fermano alle apparenze… :wink:

  • xmistery

    non lo ancora visto ne scaricato
    secondo voi ne vale la pena ?

    • Essendo l’autore dell’articolo sono di parte, quindi ovvio che lo consiglio… personalmente l’anime che mi piaciuto di pi insieme a Berserk (nonostante siano profondamente diversi)! Per per gustartelo a pieno devi guardarti prima anche la serie precedente (Darker than Black, di 24+1 episodi), altrimenti questa seconda serie potrebbe apparire come un anime come tanti altri…

      • xmistery

        grazie del consiglio
        faccio un giro di prova
        dato che sei uno di quelli che apprezzano berserk
        perch sono anche io in quel povero gruppo
        che in attesa della fine che tanto lontana
        quanto lo naruto dalla sua

  • JaM_KoMiX_

    QUESTO IL LINK X VEDERE GLI EPISODI DELLA PRIMA SERIE :!: :!: :!:

    BUONA VISIONE…RIPETIAMO CHE NE VALE LA PENA GUARDARLO :!: :!: :!: