Darker than Black – Ryuusei no Gemini 09 ITA

di tomm_b 7

Episodio 9 – L’Incontro Inaspettato di Quel Giorno…
Toh, chi si rivede: un ispettore confusionario e la sua assistente rosa! I pezzi del puzzle iniziano ad incastrarsi e ad avere un senso ben delineato. Hei è finalmente tornato quello che conoscevamo in tutto e per tutto; intanto si ha l’ennesima conferma che i contractor provano ancora dei sentimenti. La “profezia” che parla di Izanami e Izanagi è veramente una storia per bambini, oppure racchiude una terribile realtà? Il colpo di scena finale non è nulla in confronto a questo dopo-sigla… Probabilmente uno degli episodi più sconvolgenti di questa serie.

RIASSUNTO: Mentre Suou, decisamente influenzata, July e Mao viaggiano in treno verso il centro di Tokyo, l’agente Kirihara indaga al computer sui documenti Mitaka scoprendo cosa sono e cosa nascondono. I ducumenti Mitaka recitano così: “Izanagi osserva il falso fondale marino, aspettando Izanami. Izanami attraverserà il fondale marino, e i due si incontreranno. Quando succederà la terra e il cielo si spezzeranno, e il Gate of Hell si aprirà in quel luogo. Dal gate uscirà qualcuno, un essere sconosciuto, e la guerra continuerà per l’eternità.”. Inoltre la Sezione 35 scopre che il ragazzo con Hei non è Shion (Izanagi) e che questi si trova probabilmente già a Tokyo con suo padre.

Nel treno una vecchia conoscenza della prima serie, Kiko, incontra Suou e, vista la sua somiglianza con un personaggio famoso, ma soprattutto il suo stato febbrile, decide di portarla a casa sua. Hei si dà una bella ripulita, si taglia barba e capelli, si riequipaggia con le sue armi preferite e sembra finalmente essere tornato quello che conoscevamo nella prima serie, evidentemente quello di cui aveva bisogno era solo un po’ di compagnia e di affetto corrisposto. Durante la sua permanenza nella casa di Kiko, Suou racconta che sua madre l’ha abbandonata quando era piccola e che ora non sa dove sia; a queste parole Kiko decide di operarsi insieme al suo “capo”. Dopo i soliti pasticci dell’investigatore Matsukichi, il gruppo viene a scoprire che la madre di Suou atterrerà all’aeroporto di Tokyo in serata e si precipitano sul posto per aspettarla.

All’aeroporto Hei tende un’imboscata a Youko e Hazuki della Sezione 35, rapendo la prima e verificando l’”umanità” e le debolezze della seconda che sembravano inizialmente non toccarla minimamente. All’atterraggio la madre non ha nessuna difficoltà a riconoscere nella persona di fronte a sé il proprio figlio, e lo abbraccia senza farsi troppi problemi o troppe domande. Durante l’abbraccio la madre chiama a sorpresa Suou col nome di Shion. Nello spezzone dopo la sigla, Suou e sua madre sono in macchina diretti presumibilmente verso casa, ma durante una semplice conversazione, quello che sembrava un ingenuo scambio di persona e la conseguente dichiarazione della ragazza di essere Suou, procura nella madre uno shock tale da provocare una brusca frenata in piena superstrada. Completamente sotto shock, la mamma di Suou dice che tutto ciò è impossibile in quanto sua figlia Suou è morta 8 anni prima. Che cosa sarà questa storia?

Episodio 9 by Freedom: MegaUpload, MegaVideo, Torrent

  • nobitek

    grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :ninja: :biggrin: primo

  • questo ragazzi un episodio cardine della serie… garantito!!! :biggrin:

  • squalotrovatutto

    Io adoro questo anime, bello, misterioso, intrigante, poetico e pieno di colpi di scena…Grazie Komixjam!! :smile: :smile: :smile:

    • Wow… che entusiasmo :lol:

  • quanto ha ragione squalotrovatutto! :wink:

  • JaM_KoMiX_

    Ciao komixgente :lol:
    Episodio bellissimo e molto intrigante…ringrazio ancora tomm_b per aver portato questo splendido Anime sul blog :!: :!:
    Voglio ricordare, visto che io mi dimentico ogni volta, che dopo l’ending, l’episodio continua anche s per poco ma importante seguirli.

    • Grazie a te del commento… Sottoscrivo a pieno, soprattutto il fatto di non chiudere la visione dopo l’ending, perch c’ sempre un epilogo importante per il proseguo, soprattutto in questo episodio! :wink: