Darker than Black – Ryuusei no Gemini 08 ITA

di tomm_b 3

Episodio 8 – Nei Giorni d’Estate, Il Sole Tremola…
I ricordi di una vita normale e la nostalgia dei giorni che non ci saranno più. I Contractor si confermano come esseri non solo guidati dalla razionalità, ma anche dai sentimenti e dalle emozioni. Veramente la squadra si è separata?

RIASSUNTO: L’episodio inizia con due fatti: un ricordo felice e spensierato di Suou mentre gioca in piscina d’estate con i suoi amici, e con la visita di Madame Oreille a Kirihara; oggetto dell’incontro sono i misteriosi documenti Mitaka. Non appena Hei si allontana dalla cuccetta del treno, il governo russo lo raggiunge e lo porta nel vagone ristorante, intanto Suou e July vengono messi fuori gioco da un’incursione di Tanya; solo Mao riesce a dileguarsi, anche se non senza problemi.

Nel vagone ristorante Hei è ben sorvegliato e costantemente sotto tiro, ma non sembra preoccuparsi più di tanto della cosa, o almeno così sembrerebbe vedendo la portata della sua ordinazione: proprio come ai vecchi tempi. La proposta russa è quella di unirsi a loro, ma, nonostante razionalmente sia una buona proposta, Hei rifiuta immediatamente, non appena il funzionario del governo accenna che Suou non farà parte dell’accordo. Mentre Suou cerca di parlare di amicizia con Tanya, viene svelato che l’influenza di Izanami sui contractor può portare questi anche al suicidio. La discussione tra Hei ed il funzionario russo inizia ad entrare nel personale, gli animi si scaldano ed Hei scopre che le ulteriori minacce dell’uomo di far saltare il treno sono false, così inchioda la mano di questi con una forchetta al detonare e con una posata stende la bodyguard con la pistola, quindi scappa. Tanya con il suo potere fa fermare il treno e porta via Suou, ma Hei interviene prontamente e favorisce la fuga della compagna.

Inseguita da Tanya e dai suoi insetti, Suou raggiunge una piscina e ci si tuffa per sfuggire al potere dell’amica; non passa però molto prima che sia costretta a riemergere. Uno schizzo d’acqua in faccia fa fermare e sorridere la ragazza bionda che sembra ricordare qualche emozione del suo passato, l’effetto dura però poco e Suou si trova sotto attacco. Per difendersi richiama il proprio potere, ma proprio quando sta per sparare, le viene in mente un ricordo di loro due insieme, così abbassa la mira dall’amica. In quell’istante un colpo colpisce Tanya in pieno uccidendola. Suou sembra decisamente scossa dall’accaduto, ed Hei, nel tentativo di giustificare la presunta azione della ragazza, non fa altro che confonderla ulteriormente spingendola ad allontanarsi da sola nella direzione opposta alla sua. Mentre la giovane, evidentemente raffreddata dopo il tuffo invernale in piscina, July e Mao si allontanano, sul tetto opposto alla posizione nella quale si trovava Suou durante lo sparo, si vedono suo padre e suo fratello Shion. Proprio quest’ultimo è steso con in mano un fucile del tutto simile a quello della sorella.

Episodio 8 by Freedom: MegaUpload, MegaVideo, Torrent

  • cinni701

    primo!!! l’anime diventa sempre + intrigante…

    • E lo diventer sempre di pi!!! :ninja:

  • nobitek

    terzo grazie kj!!!!!!!!!!!! :w00t: :lol: