Darker than Black – Ryuusei no Gemini 07 ITA

di tomm_b 3

Episodio 7 – La Bambola Canta ai Kazabana…
Il percorso verso Tokyo non è affatto semplice, inoltre bisogna stare molto attenti su chi si fa affidamento. La razionalità è l’arma migliore dei contractor, oppure è come dice Suou? Veramente le Doll non provano sentimenti? Episodio rivelatore riguardo a questi due interrogativi. Questo anime mi piace sempre di più.

RIASSUNTO: Il governo russo indaga sulla morte del dottor Pavlichenko e scopre che il DNA del cadavere rinvenuto appartiene effettivamente all’uomo, ma i suoi ricordi risalgono ad appena qualche giorno prima della morte; intanto un uomo entra nella stanza e mostra una foto scattata in Giappone nel quale è presente il professore. L’obiettivo di Hei e dei suoi compagni è quello di riuscire ad arrivare nell’isola giapponese, ma il compito è tutt’altro che semplice visto che sulle loro tracce ci sono sia il governo russo, sia la CIA, che la Sezione 35. Per riuscire nell’intento il gruppo si affida alla malavita organizzata ed a un piano ben congegnato. Il piano è quello di simulare il trasferimento di una salma (interpretata da July) in un carro funebre, con famiglia a seguito. Intanto uno spietato contractor del governo russo (un certo Sokoloff) sta cercando BK-201 e compagnia.

Durante una fase del trasporto Suou apre la bara e comincia a tempestare di domande July, chiedendogli se questi si senta solo e dicendogli che se c’è qualcosa che sente di dover dire, la deve dire e basta; per provarglielo la ragazza dà un pizzicotto alla doll chiedendogli se gli stia facendo male, e, a risposta affermativa, gli ribadisce il concetto di esprimere ciò che veramente sente. La malavita ha però organizzato un imprevista foratura per l’auto di Hei per poter rapire e rivendere la doll. Suou si adopera subito per cercare di riportare indietro July e lo insegue su un carro merci dopo aver visto la richiesta di aiuto dello spirito osservatore dell’amico. Suou è sicura che dentro doll e contractor rimangano frammenti di emozioni.

Suou e Mao riescono a trovare, grazie all’aiuto di July (il quale, nonostante sia una doll, sembrerebbe essersi affezionato a Suou), il nascondiglio nel quale è tenuto e vi entrano armandosi di ciò che il luogo mette a disposizione (come da insegnamenti di Hei). Grazie ad un diversivo i due riescono a far allontanare la donna di guardia, la quale viene ripetutamente colpita da Suou con i frammenti di vetro precedentemente raccolti. Quando la donna è ormai immobilizzata entra nell’edificio Sokoloff che senza scrupoli la uccide utilizzando il suo terribile potere. In breve tempo l’agente russo si porta su Suou, la mette ko e la rapisce insieme a July. Sokoloff racconta di essere stato un assassino anche prima di diventare contractor, e che per ironia della sorte, lui che amava vedere soffrire le proprie vittime si è ritrovato con un potere che le uccide “con dolcezza”. Quando tutto sembra perso arriva Hei (accompagnato da una musica che dà la carica) che si fionda sull’auto in corsa per riprendersi i suoi compagni. Dopo un breve, ma pericoloso combattimento, BK-201, grazie anche all’aiuto di July, riesce ad avere la meglio sul rapitore. Nel finale si vede Shion davanti ad un acquario dire che si possono iniziare i preparativi, ed Hei, Suou, July e Mao che salgono su un treno nel quale però è presente il governo russo.

Episodio 7 by Freedom: MegaUpload, MegaVideo, Torrent

  • Giga

    Bell’episodio, ma mi chiedo perch ne pubblichiate sul sito solo 2 a settimana, quasi come se uscissero settimanalmente mentre sta serie vecchie di settimane e ci sono nuovi OAV

    PS: Google segnala il sito come dannoso!

    • Non sei il primo a chiederlo… ne pubblico uno ogni 5-6 giorni anche se la serie gi finita e nonostante abbia gi tutti pronti gli articoli, perch questo un angolo di discussione e non di download su questo bellissimo Anime. Potrei portare gli episodi anche pi frequentemente (e probabilmente lo far), ma vorrei anche far staccare il meno possibile la fine delle pubblicazioni di questa serie, rispetto alla prossima che invece sta uscendo adesso.
      :wink:

  • nobitek

    grazie tanto!!!!!!!! terzo :w00t: