Darker than Black – Ryuusei no Gemini 06 ITA

di tomm_b 6

Episodio 6 – Una dolce fragranza, un animo amaro
Mentre il loro rapporto continua a migliorare sensibilmente, Suou e Hei sembrano scambiarsi i ruoli riguardo alle proprie azioni in relazione con le situazioni. Nel frattempo fa la sua ricomparsa Yin e si inizia a conoscere qualcosa di più sulla Sezione 35 e sulla sparizione della stella di BK-201… Prossima tappa Tokyo.

RIASSUNTO: L’episodio inizia nella locanda, dove Norio è al settimo cielo per il ritorno di sua madre; in realtà la donna è sì tornata a casa (sarebbe potuta andare anche altrove) ma solamente per pagare il proprio compenso equivalente. Mentre il sottomarino con Izanami arriva al porto, July si accorge che Hei è diretto dalla parte opposta e lo comunica ai compagni. All’interno del camion nel quale è rinchiuso Hei c’è un grosso macchinario, lo stesso presente anche nella sede della Sezione 35, questa volta però tale dispositivo risulta essere vuoto. Ben presto Hei si ritrova a combattere contro Shizume della Sezione 35 che ha il particolare potere di poter indossare come armatura qualsiasi cosa di robusto ci sia nei paraggi. Lo scontro però è alquanto diverso rispetto al solito, infatti Hei non utilizza mai nemmeno per un istante il suo potere da contractor, nonostante ciò riesce comunque a scappare per cercare di arrivare dove si trova Suou.

Grazie alle informazioni rivelate sia durante il combattimento di Hei, sia da July, si viene a conoscenza che Izanami è una ragazza doll, e Hei inizia ad avere qualche sospetto su chi possa essere. La doll in questione è proprio Yin, la ex compagna di Mao ed Hei nel sindacato. Come ordinatole da Hei, Suou sta per sparare al contenitore nel quale è rinchiusa Yin, ma proprio mentre sta premendo il grilletto arriva Hei urlando di fermarsi e spostando il fucile, deviando così il colpo che comunque si avvicina al bersaglio, recidendone una fune di sostegno e facendolo cadere al suolo. Una volta fermato l’ attacco Hei inizia a correre per sfuggire ad Hazuki della Sezione 35, quindi si tuffa in mare. Normalmente sfidare BK-201 in mare sarebbe un suicidio vista la sua abilità di manipolare l’elettricità, ma a quanto pare, dopo l’attacco subito in Russia, BK-201 sembra aver perso i propri poteri da contractor.

Mentre Suou si sta interrogando su chi sia Yin, lei, Mao e July vengono attaccati dalla madre di Norio, la quale in breve tempo riesce ad avere la meglio sulla ragazza. Suou è comunque determinata a non lasciare Hei e richiama il proprio potere per difendersi ma, nonostante il suo colpo non vada a segno, riesce comunque a cavarsela grazie all’intervento di uno spirito osservatore (Yin) che attacca il contractor della sezione 35 e la uccide proprio davanti agli occhi di Norio appena giunto sul luogo che incolpa Suou per l’accaduto. Si viene a scoprire che il mandante delle missioni è Madame Oreille, mentre Suou continua a chiedersi il perché Hei non sia in grado di uccidere Yin.

Nella strada per Tokyo, dove il sottomarino è diretto, Hei, Suou, Mao e July si fermano in un nascondiglio, qui Hei inizia a cucinare utilizzando l’alcool della bottiglietta personale per cuocere il cibo anziché berlo, mostrando di ritrovare pian piano l’equilibrio che sembrava aver perduto. Come ulteriore prova di questo cambiamento Hei accetta la richiesta di Suou, la quale dice che non avrebbe sparato più (dopo che lo stesso Hei glielo aveva chiesto) se lui avesse smesso di bere.

Episodio 6 by Freedom: MegaUpload, MegaVideo, Torrent

  • Grazie :)

  • nobitek

    secondo grazie kj!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

  • cinni701

    Che anime bellissimo!!

    • Vero! Questo secondo me perch un anime abbastanza introspettivo e assolutamente superficiale, con una trama interessante, condita da diversi elementi di originalit! :wink:

  • cinni701

    Cmq questo episodio mi apre un po’ di dubbi
    -Hei torner alla normalit, cn i suoi poteri e senza bere alcol?
    -Che Norio possa diventare un contractor?
    -Cosa vuole fare lo spettro osservatore di Yin?
    Beh aspetter il prossimo episodio per sapere di pi!

    • Ti posso gi anticipare che avrai tutte le risposte a queste domande, se non nel prossimo, di sicuro tra qui e la fine… :biggrin: