Darker than Black – Ryuusei no Gemini 05 ITA

di tomm_b 13

Episodio 5 – Il fumo della polvere da sparo si dissolve, la vita si dissolve
Dopo un episodio di transizione, finalmente torna un po’ di movimento. Con l’avanzare della storia vengono svelati sempre più informazioni sui Contractor e sulle emozioni che possono o non possono provare; forse non sono poi così slegati dai sentimenti e guidati unicamente dalla logica. Suou sta pian piano crescendo, infatti l’aspetta la sua prima missione. BK201 sta tornando sempre di più quello che conoscevamo nella prima serie. Infine, chi o cosa è Izanami?

RIASSUNTO: Dall’incontro tra Madame Oreille e Kirihara viene fuori che alla base della scomparsa della stella di BK-201 c’è una potente arma anti-contractor e che esistono dei documenti, chiamati “Mitaka”, la cui chiave di accesso è “Izanami”. Intanto Suou procede da sola l’allenamento e si avvicina sempre di più a colpire la bottiglia che galleggia sull’acqua. L’obiettivo della ragazza è quello di diventare forte per poter superare colui che odia e quindi scappare. Suou e July si dirigono alla solita locanda, dove il proprietario, nonché padre di Norio, racconta che anche sua moglie è un contractor e che da quando lo è diventata, non l’ha più vista. Usciti dalla locanda, i due incontrano Norio che si dichiara apertamente alla ragazza, che però non sembra essere molto toccata dalla cosa. Hei nel frattempo riceve dal cliente il primo incarico da affidare a Suou. Mentre Hei si sta dirigendo verso l’hotel abbandonato dove i tre sono soliti a passare la notte, un’esplosione ed un conseguente buco nel muro si aprono proprio in prossimità della camera da letto. Senza nessun particolare motivo, Suou ha utilizzato il proprio potere contro uno scarafaggio e si aspetta per questo una punizione da Hei, il quale però non ne ha la minima intenzione. Lo strano comportamento di Suou si può ricondurre allo shock avvertito nel vedere Nika ucciso da Tanya con i suoi insetti, mentre i suoi atteggiamenti inconsistenti sembrano più dovuti all’adolescenza che al fatto di essere diventata un contractor, almeno secondo Hei e Mao.

Nel frattempo la Sezione 35 è venuta a sapere che BK-201, accompagnato da due bambini, è a Sapporo, in Giappone; il compito dell’organizzazione è quello di scortare proprio in quella città un oggetto: “Izanami”. La bravata di Suou ha attirato verso l’hotel l’attenzione di una qualche fazione; i tre si preparano dunque alla lotta ed alla fuga. Una donna contractor con il potere di controllare l’acqua attacca Hei, il quale si difende dando però l’impressione di limitarsi non poco nel combattimento che ha comunque esito positivo in quanto i tre riescono a fuggire.

Mentre Norio tenta per l’ennesima volta di conquistare le grazie di Suou, questi incontra casualmente sua madre mentre si allontana in macchina con i membri della Sezione 35; la madre però non pare riconoscere o quantomeno considerare la presenza del ragazzo, o per lo meno è questa l’impressione che vuole dare ai presenti nel veicolo. Per passare al livello successivo Suou deve passare una prova: uccidere una gru col proprio potere; l’obiettivo della prova è quello di cancellare le inconsistenze di contractor della ragazza. Convintasi della sensatezza della cosa, la ragazza spara e supera questo livello. Durante una discussione tra Norio e suo padre nella locanda, con estrema sorpresa dei due, appare alla porta la rispettiva madre e moglie. Nel frattempo la Sezione 35 si adopera per trasportare in sicurezza Izanami per via mare per poter meglio sfuggire a BK-201. Nel nascondiglio intanto Suou raccoglie delle erbe e prepara una cena con le sue mani e la offre a Hei come tentativo per farsi perdonare di aver sparato al muro e dunque essersi fatti rintracciare; Hei finalmente lascia la bottiglia di alcolico e prende la zuppa e, nonostante sia disgustosa, ne chiede il bis in quanto nutriente. Per la prima volta Suou sembra non avere particolari risentimenti verso Hei.

Il giorno seguente inizia la missione di Hei e Suou per recuperare Izanami, ma Hei cade in una trappola e si ritrova rinchiuso dentro un camion. Nel finale Suou ricorda un momento felice della sua infanzia con suo fratello Shion, suo padre e sua madre all’acquario di Tokyo.

Episodio 5 by Freedom: MegaUpload, MegaVideo, Torrent

  • nobitek

    grazie kj!!!!!!!!! :w00t: :lol:primo

  • Kimimaro911

    devo dire che la seconda serie mi sta prendendo piu della prima, anche se il potere della ragazzina non mi piace troppo, innaturale…

    • Quoto in pieno… la serie fantastica, ma anche a me quel potere, o il modo col quale viene richiamato, non mi piace molto! Per c’ da dire che si adatta bene a Suou! :biggrin:

      • Rispetto alla prima serie, questa prende di pi (secondo me) perch pi “veloce” in quanto non deve presentare i personaggi chiave! Inoltre la storia, nonostante sia intricata, lineare e piuttosto avvincente… :lol:

  • Skullo

    rispetto le vostre opinioni, ma secondo me come in ogni altra serie anime, la prima era di gran lunga migliore… qui qnd suou caccia il fucile m da un dejavu delle vekkie serie digimon. ah RIVOGLIO AMBERRRRRRRRRR

    • Beh, nessuno ha parlato di bellezza (almeno io non mi riferivo a ci), ma pi che altro si parlava di coinvolgimento! :ninja:
      A me questo anime piace un sacco e non saprei dire quale serie mi sia piaciuta di pi…

  • Sono interessanti anche i quattro OVA che stanno uscendo, inseriti nei DVD e Blu-ray della seconda serie, in pratica fungono da prequel alla seconda serie, o meglio sono riferiti al periodo che intercorre tra la prima e la seconda serie ed andranno a svelare uno tra i punti pi importanti che sono rimasti ancora oscuri e cio cosa successo a Yin, staremo a vedere… :tongue:

    • Si si ho presente! Infatti non vedo l’ora che escano tutti e 4 gli episodi (finora a quanto ne so io ne uscito solo 1)… Prima di guardarmeli aspetto per che escano tutti!
      Una volta completa anche la serie di OVA (o OAV dipende dalla lingua :wink: ) provveder a postare anche quella!!!

  • Grande Mu

    Io sono del parere che “Kuro no Keiyakusha” sia largamente migliore di “Ryuusei no Futago”.

    Per trama, caratterizzazione dei personaggi, composizione dell’intreccio narrativo e – non ultimo – il setting. La cometa dei gemelli parte da un ordine precostituito e tenta di scardinarlo/variarlo per proporre una storia almeno in parte diversa da quella da cui trae origine.

    Si sempre detto che i Keyakusha NON provano sentimenti ed ora, per esigenze di sequel, non solo se ne crea uno in grado di farlo, bens si priva dei poteri il personaggio attorno al quale da sempre ruota tutto

  • Giga

    Si pu sapere perch qua pubblicate ancora la 05 quando da Freedom la serie finita?

    • Se per questo anche io ho finito di fare tutti e 12 gli articoli, ma li devo pubblicare uno ogni 4-5 giorni (accordi con KomixJam). Questo non uno spazio download ma un angolo di condivisione e di “conversazione” su questo anime, episodio per episodio. Poi ovviamente anche incluso il link per la visione della puntata, ma l’obiettivo di KomixJam non quello di “fare pirateria” (fatemi passare il termine anche se inadeguato), ma quello di promuovere anime, manga e/o altri costumi della cultura giapponese.
      Poi a nessuno vietato fare il download di tutti gli episodi da Freedom (che linkato in ogni articolo), ma ripeto, lo scopo non quello di far conoscere i link, ma promuovere questo bellissimo anime! :wink:

      • Grande Mu

        “Questo non uno spazio download ma un angolo di condivisione e di conversazione su questo anime, episodio per episodio.”

        Purtroppo sono in pochi a pensarla cos :getlost:

  • Rapsodia

    il potere di suou mi ricorda sempre di pi sailor moon…potere della luna!