Darker than Black – Ryuusei no Gemini 04 ITA

di tomm_b 7

Episodio 4 – L’Arca scivola sul lago
Episodio senza troppe pretese. Suou non è più la stessa ragazza allegra e spensierata, d’altronde le emozioni sembrano non essere fatte per i Contractor, ma è davvero così? Eppure alcune cose sembrano indicare il contrario. Kirihara intanto si ributta nell’azione e nel pericolo.

RIASSUNTO: Suou sembra davvero essere completamente cambiata dopo essere diventata un contractor. Intanto Kirihara entra nella Sezione 35 e conosce i suoi compagni di lavoro: Sawasaki, Shizume e Hazuki, tutti personaggi già visti nella serie ed alla quale finalmente si può dare una collocazione più precisa. Il nuovo team inizia a parlare di BK-201, ma quando Kirihara chiede perché la sua stella sia scomparsa, le risposte si fanno vaghe. L’obiettivo della Sezione 35 sembra essere quello di catturare BK-201 ed il ragazzo che porta con sé (Shion), visto che non sanno ancora che in realtà si tratta di Suou.

Dopo un divertente siparietto con un essere alquanto ambiguo, ed essersi riparati in un nascondiglio lontano da occhi indiscreti, inizia l’addestramento di Suou. Il primo passo è quello di sparare ad una bottiglia nell’acqua seguendo le precise direttive di July; il secondo passo è quello di sparare ad un bersaglio mobile: due aironi. Suou però non riesce a colpire nessuno dei due uccelli, dimostrando di non essere completamente priva di sentimenti e sensazioni. Dopo averla freddamente e bruscamente scaraventata via, Hei lancia qualche soldo a Suou chiedendogli di andare a comprare quello che le pare per cena. Durante questa uscita Suou incontra una banda di amici che vive spensierata. Durante la notte Suou, July e Mao si rifugiano in un Love-Hotel abbandonato, ed ancora una volta Suou è piena di domande.

Nel frattempo Kirihara comincia ad indagare ed a cercare notizie su BK-201 e gli viene fatto il nome di un’importante informatore: Madame Oreille. Tornati nel nascondiglio, riprende l’addestramento di Suou sotto i saggi consigli di Hei. La successiva parte dell’allenamento è quella di scappare senza utilizzare i poteri di contractor; la fuga di Suou dovrà essere dalla banda di amici incontrati il giorno precedente, ma un improvviso mal di pancia dovuto alla cena scaduta della sera passata, le causa ulteriori problemi. Durante un momento di distrazione Suou riesce a scappare, inseguita da Norio, un ragazzo che sembra sia interessato alla ragazzina. Durante la fuga Suou si sente male e dinnanzi a Norio utilizza il suo potere pietrificando il ragazzo per la paura. Arrivata allo stremo, Suou e July, vengono accolti dall’ambiguo locandiere incontrato in precedenza, il quale si prende cura dei due. Intanto Mao deve fare i conti con il destino e sfuggire alle grinfie di un gatto. Nel ritorno a casa, Suou racconta a Mao di come abbia visto in Norio lo stesso sentimento che aveva visto a Nika quando si era dichiarato, ma di come le sue sensazioni e reazioni in proposito siano del tutto differenti rispetto alla volta precedente. Ritornati in albergo Hei sgrida e tira uno schiaffo a Suou rea di aver utilizzato il proprio potere; proprio prima di addormentarsi Suou dichiara ad Hei il suo odio verso di lui, dimostrando così di sentire qualcosa, fatto dimostrato anche dalla motivazione per cui la ragazzina rimane con Hei: incontrare il suo fratello gemello Shion (motivazione di certo non priva di sentimento). Nel frattempo Kirihara si dirige verso il vecchio osservatorio ma viene sorpresa alle spalle da una voce femminile.

Episodio 4 by Freedom: MegaUpload, MegaVideo, Torrent

  • JaM_KoMiX_

    Ciao e grazie tomm_b :biggrin:

  • nobitek

    secondo grazie jk!!!!! :w00t: :cheerful:

  • soul_eater

    Ho scaricato il file tramite megaupload ma dopo 10 min si blocca e nn si vede + nulla :cwy:

  • pu darsi che MegaUpload abbia dei problemi, non sarebbe la prima volta! Se hai uTorrent ti consiglio quel link… non c’ paragone!!! :ninja:

  • Grande Mu

    In apertura parli di episodio senza pretese, ed indubbiamente vero dal punto di vista narrativo ma sotto il profilo psicologico e della caratterizzazione dei membri del cast questo l’inizio della vera simbiosi fra Suou e July, che si conclueder_noi_sappiamo_come nel finale :lol:

    Si potrebbe anche parlare delle scarse abilit balistiche della rori, che per un appassinato cacciatore come il sottoscritto sono da mani nei capelli… :getlost:

    • Hai perfettamente ragione. Il fatto che le introduzioni le scrivo a caldo, appena dopo aver visto l’episodio, cos da poter catturare le sensazioni reali che mi ha trasmesso (senza raccontare per nessuna scena). A posteriori quella frase iniziale non la rimetterei di certo.

      Comunque nei vari riassunti forse ho un po’ tralasciato il rapporto tra July e Suou… :whistle:

      Mi ha fatto molto piacere questo commento… grazie!!!

      • Grande Mu

        Prego, non c’ di che :smile:

        Sempre felice di essere utile :happy: