Dark X-Men: Esodo e Confessione

di Kaleb 8

dark-avengersuncanny-x-men-event-20090612043912404Si apre con una news di tutto rispetto questa settimana, infatti sono finalmente state rese pubbliche le copertine di due interessantissimi albi. Il primo albo si chiama Dark X-Men/Uncanny X-Men: Exodus che da quel che sembra dovrebbe essere la vera e proprio genesi degli uomini X targati Dark Reign, infatti come guest star in quest’albo troveremo niente meno che gli stessi Dark Avengers e c’è da scommettere che il traghettatore dei mutanti in questa nuova era sarà proprio Norman Osborn, ed è naturale che un ruolo chiave nella formazione di questo gruppo avranno sia Namor che Emma Frost, due dei membri della Cabala Oscura. Però ancora sono diversi i dubbi sul ruolo che avrà Xavier all’interno del gruppo, infatti, sebbene sia il più probabile candidato a nuovo leader, è altresì vero che difficilmente il principe di Atlantide si farà comandare e stessa cosa vale per l’ex Regina Bianca. L’altro albo invece si intitolerà Dark X-Men: The Confession e possiamo scommettere che la confessione riguarda proprio il futuro del mondo mutante che Ciclope vedrà sfuggire dalle sue mani proprio ad opera della sua compagna. Infatti, anche se ancora non ci sono dati certi a riguardo, pare che sarà proprio l’attuale leader degli Uncanny X-Men a subire il colpo più duro sia per la sua posizione sia per i tradimenti che subirà nei prossimi mesi. Non solo il suo burrascoso rapporto con Chuck, che lui stesso ha escluso dalla guida dei mutanti, troverà un nuovo epilogo ma persino il rapporto sentimentale sul quale, dopo la scomparsa di Jean Grey, sembra aver investito tutto si spezzerà lasciando così il povero Scott Summers in una condizione che non oso immaginare. La cosa veramente da capire è se ci saranno vittime, quale fine faranno gli alleati del monocolo e quale contromossa si potrà profilare per questo manipolo di mutanti davanti allo strapotere del tostissimo gruppo messo insieme da Iron Patriot. La situazione si fa sempre più cupa nel Marvel Universe e forse il mondo mutante potrebbe essere prossimo a capitolare davanti alle oscure trame dei signori del Dark Reign. Vi rimando alle prossime news per scoprire cosa succederà nella speranza che anche qui possa succedere qualcosa che non ci lasci con l’amaro in bocca quando con un colpo di spugna potremmo vederla cancellata alla fine dell’evento.

See U in CyberSpace

dark-avengersuncanny-x-men-event-20090612043904982

  • kakashi

    io sono arrivato agli albi attuali(il viaggio di xavier, cable incontra il cannonball del futuro, Xfactor sotto il governo, Angelo uscito distrutto dalla prima serie di Xforce e gli astonishing xmen sotto le matite di Bianchi, saga discutibile quest’ultima) quindi non posso commentare queste news del futuro, spero solo che dopo questo Dark Reign(ci sono notizie di una rinascita di rogers?) ci sar un po di riposo per tutti visto che in questi anni da quando leggo gli albi Marvel, da House of M a Civil War gli xmen mi sono sembrati quelli pi attaccati e pi distrutti, con delle intere miniserie dedicate.
    Per scott spero sia l’occasione di ripigliarsi visto che di leader ultimamente ha ben poco.
    spero in un ritorno in grande stile dei Nuovi Xmen, visto che questi Giovani Xmen deludono non poco…
    quasi tutti loro sono presenti nelle storie brevi Xmen: Divided We Stand, quindi un loro ritorno sperabile….
    grazie per le news^^

  • Kaleb

    sempre un piacere, comunque non s quanta pace avranno i mutanti che concordo sono tra i pi tormentati tra HoM, decimazione, arrivo della messiah e ora questa sorta di manovra sovversiva li vedo veramente male :blink:

  • peppo_93

    :cwy:povero monocolo quoto pienamente quanto detto riguardo le persecuzioni contro i mutanti

  • mihawk

    obb,credo che la mia fine ideale sia quella che da anni sogno ma che mai potr vedere:wolverine,capitan america e sentry che si mettono assieme e fanno il culo a strisce a tutti fregandosene altamente di intrighi politici e simili amenit.a mio parere sarebbe un ottima storisa:cosa succederebbe se i supereroi +forti si mettessero assieme?ma senza ripercussioni sul marve universe;tipo old logan

  • bandavampiri

    io spero che tutto ci ridia un po’ di verve a Scott

  • Ben Reilly

    Niente da fare senza Steve Rogers il mondo dei supereroi Marvel allo sbando perch manca effettivamente un leader carismatico…i new avengers sono una banda di cani sciolti e i mighty mi sembrano come sospesi in un limbo nel quale sembrano non essere colpiti dal dark reign…a proposito come mai non proponete news su di loro??? Adesso il dark reign raggiunger il climax della disperazione e nell’ora pi buia la luce dell’alba arriver. Bisogna capire quale sia questo climax nei piani della marvel. Di sicuro sar il buon Rogers la guida sotto la quale il Marvel Universe ritrover il suo equilibrio…Steve Rogers Comandante dello shield e Nick Fury dei C.LO.A.K .(una mia invenzione eheh! Covert LOnely Armored Kommandos) :biggrin:

  • Kaleb

    Beh Nick ha i suoi secret Warriors e poi Steve ormai sta per tornare. Per quello che riguarda i Vendicatori il problema che aspettiamo ormai l’annuncio del nuovo mago supremo che sembre la news pi succosa :wink:

  • raffaele

    scott ha sbagliato a tradire sua moglie con quella cagna di emma frost;
    solo un pazzo poteva fidarsi di lei