Dark Avengers/ X-Men

di Kaleb 7

a-dark-meeting-of-x-men-and-avengers-20090228104438900Le immagini dei giorni scorsi ci avevano fatto presagire che ben presto i mutanti sarebbero stati presi di mira dal Dark Reign ed in particolare dal suo deus ex machina ovvero Norman Osborn. Infatti oggi arrivano le prime immagini che confermano quelle che erano state le nostre percezioni di questo periodo, insieme ad una intervista di Matt Fraction che conferma a pieno i nostri sospetti ed aggiunge un pò di pepe alla situazione che già si sta facendo un posto nel cuore di tantissimi lettori. Innanzitutto ci sarà un vero e proprio crossover che durerà 4 numeri sulle testate regolari dei due gruppi, aperto e chiuso da due speciali (alfa ed omega) che porterà diversi sconvolgimenti specie per i ragazzi di Xavier (ora di Ciclope?) e finalmente uscirà allo scoperto Emma e si capirà di preciso il suo ruolo. La mia idea su questo evento è quello che Iron Patriot abbia capito che i mutanti come livello di potere sono una minaccia molto concreta per i suoi Dark Avengers e così vorrà prendere le sue solite contromisure per evitare che il problema possa ingigantirsi e la prima immagine, che vede uno Scott Summers a pezzi che sta per essere sbattuto a terra da Iron Patriot, potrebbe significare tutto e niente, ci è servita da lezione la cover di New Avengers 50. Tuttavia una cosa è sicura ovvero il fatto che questo crossover “old style” porterà una sistemata nel mondo mutante che è stato solo marginalmente toccato sino ad ora dagli eventi della Cabala degli “Oscurati” ma vista la posizione di Emma Frost c’è da scommettere che avremo sicuramente una bella storia tra le mani. Per ora mi sento veramente colpito in positivo dalla Marvel che sta facendo venir meno la mia vena polemica con delle scelte che sembrano veramente azzeccate… bravo Quesada!

See U in CyberSpace

  • Marietto

    a pezzi? ame sembra a met il povero summers.

    che dire? i mutanti sono molto piu potenti di un uomo con un’armatura x quello erano controllati da O.N.E. si vede che Norman nn vorra solo tenerli sotto controllo ma eliminarli c’ solo una cosa che mi viene in mente la morte di Scott Summers? o un ritorno di Charles Xavier alla guida degli xmen?.

    speriamo solo che ci regali delle belle emozioni! e dei belli scontri!!

  • ON!ZUKA

    Anche dal mio punto di vista non ci sono obiezioni al gran lavoro della Marvel stavolta.
    Mi convince molto questa saga…

    Ma quell’immagine… Sembra Scott a met, perch se magari fosse solo una psospettiva frontale di lsui sollevato, dietro si sarebbero dovute vedere le gambe a penzoloni. Ho anche rivisto l’immagine su IGN…
    Il corpo di Scott fuma pure… :unsure:

    Emma Frost credo dar conferma di essere uno dei personaggi pi detestabili dell’universo Marvel. :getlost:

  • Kaleb

    La cosa che io preferisco la struttura di questa serie… 2 numeri di uncanny… 2 dei dark avenger… alpha per aprire e omega per chiudere… naturalmente oversized… sicuramente ci saranno tante mazzate ed un bel p di strategia perch Norman ci ha dimostrato di essere molto molto molto strategico :wink:

  • Kimimaro

    sto iron patriot, oltre a avere il nome di una macchina, ha un desing di merda, cio ma dove l’hanno fatto?
    in uruguay!!!!(o come si scrive..)

  • Paul101

    Come quasi sempre ormai mi accodo ai commenti di Kaleb e ON! sull’ottimo lavoro della casa delle idee…non voglio credere che Scott venga diviso a met ma pi che altro che sia un brutto gioco della prospettiva. Comunque anche io mi aspetto molto da questa mini soprattutto per capirci qualcosa di pi sul ruolo dell’odiabile Frost. Come sempre non possiamo far altro che aspettare e metterci qualche buon proposito :biggrin:

  • Kaleb

    tra le altre cose se non sbaglio tutto dovrebbe cominciare nel numero 6 di Dark Avengers quindi ancora ci vorranno 3/4 mesi :cwy:

  • Paul101

    insomma stiamo a commentare le anticipazioni delle anticipazioni delle anticipazioni…ah come ci siamo ridotti :pinch: :silly: