Dark Avengers: Si Conclude la Prima Avventura

di Kaleb 6

dark_avengers_4pOggi si parla di Dark Avengers, ormai è una consuetudine dedicare un articolo al mese a questa testata che si propone come l’ammiraglia tra le serie dedicate al Dark Reign. Avevamo lasciato Iron Patriot e Doom alle spalle di una inconsapevole Morgana Le Fay. Lo scontro tra i tre in verità è abbastanza breve e Victor riesce ben presto a lanciare la maga dentro una sorta di portale spazio tempo in modo tale da non alterare il continuum. Così i due sedicenti eroi fanno ritorno ai giorni nostri non prima però che Norman Osborn abbia cercato in tutti i modi di convincere Destino a fargli fare un giro alla corte di re Artù. Le cose sembrano sistemate nel presente, l’esercito di Morgana é sconfitto e ben presto l’incantesimo che aveva tramutato Ares in pietra viene sciolto senza troppi problemi. Il vero problema è che Sentry è ancora morto.

Stranamente Norman sembra turbato dalla dipartita del biondo eroe, almeno sino a quando non viene in contatto con Victoria Hand che gli comunica della conferenza stampa tenuta da Clint Burton della quale avevamo già avuto notizia su New Avengers. Così il gruppo decide di fare immediatamente ritorno nella mela ed è proprio qui che vediamo le prime dinamiche del gruppo. Noh-Varr comincia a socializzare con Moonstone per via dell’origine dei poteri di lei, mentre tra Bullseye e Venom si apre un certo clima quasi di sfida per il fatto che durante il combattimento Mac stava dando addosso al cecchino, il quale sembra aver “perdonato” il compagno di squadra per l’acccaduto.

Ma proprio quando il gruppo sta rientrando a NY un bagliore avvolge la città ed è proprio da questo bagliore che riappare Sentry… e la domanda che tutti sembrano porsi è… ma cosa può ucciderlo?. Il numero è abbastanza interessante, anche se a dire il vero un pò scontato nell’epilogo, tuttavia il livello medio della serie continua a mantenersi su standard abbastanza alti quindi sicuramente la lettura rimane un Must per ogni amante del Marvel Universe che si concede qualche lettura in lingua originale.

See U in CyberSpace

  • Elle

    Strano numero se volete la mia opinione… L’unico scontro breve e questa sfida interna tra Bullseye e Venom… Non sono deluso comunque :biggrin:

  • in questo numero si vede la differenza fra un VERO villain come Doom e un pazzoide da 4 soldi come Norman…Doom non abusa di un mezzo come i viaggi nel tempo, Norman chiss che ci farebbe…
    Norman turbato dalla morte di Sentry per 2 motivi, uccidere uno come lui vuol dire molto, ma soprattutto una perdita di una mega risorsa…
    I dissidi interni (venom vs bullseye) finalmente iniziano a venire fuori, Moonstone invece cerca di piazzare i suoi mattoncini per controllare gli altri (od almeno quelli che possono essere controllati), cmq un grosso merito va ai disegni per il valore della serie

  • ON!ZUKA

    Morgana inseguita del T-Rex uno spasso XD

    Venom, impazzito a causa dei poteri di Morgana, aggredisce il gruppo.
    Quello che fa scattare Bullseye proprio questo (perch Venom gli straccia il costumino XD) e per liberarsi infila una freccia nell’occhio del venomita.
    Bullseye alla fine sembra perdonarlo, anche perch Mac si scusa come se fosse un bimbo. Ma Bullseye perdona? non credo XD

    La pagina finale, quella con i primi piani di Sentry in posa e Norman quesi estasiato, stupenderrima.

    Purtoppo devo continuare con il discorso Daken, che quasi tralasciato del tutto. Dir si e no tre battute.
    Davvero piatto.

  • Kaleb

    Forse proprio perch non viene sfruttato al meglio che presto passer ai Dark X-Men :whistle:

  • Ioria8

    ragazzi scusate la domanda scema ma voi da dove leggete questi numeri?????? (se volete potete anche mandarmi una mail per dirmelo ;) )

  • the mangaman

    bel numero tt sommato sono curioso di vedere cosa far sentry (saranno cazzi per norman?? ) :biggrin: cmq straquoto sul fatto di daken speriamo che venga approfondito meglio nei dark x men .. dopo tt il figlio di wolverine :angry: