Dareka no Manazashi di Shinkai su Youtube

di Silvia Letizia Commenta

Il canale di Youtube ProudChannel della Nomura Real Estate ha cominciato a diffondere in streaming la versione integrale di Dareka no Manazashi (Lo sguardo di qualcuno), un corto d’animazione prodotto nel 2013 dal regista e autore Makoto Shinkai (di La voce delle stelle, 5 cm per second, Viaggio verso Agartha).

La storia è ambientata un po’ più in la’ nel futuro e ha per protagonista Aya Okamura, detta Aachan, una donna che ha cominciato a lavorare da soli due anni si è trasferita in un appartamento indipendente per vivere da sola. La madre di Aachan è un medico e lavora all’estero e così il padre di Aachan si ritrova a vivere da solo a sua volta, con il gatto di famiglia, Mii-san.

Un giorno, Aachan torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro e, mentre sta riposando, comincia a pensare ai tempi in cui la sua famiglia era più unita e i tre avevano occasione di spendere del tempo insieme. Si trova a ripensare anche a quanto si era sentita triste quando sua madre era andata all’estero, e a quanto era stato di conforto il gesto di suo padre, che aveva portato a casa il gatto Mii-san proprio per consolarla. Mentre è assorta i questi pensieri, Aachan riceve una telefonata…

La CoMix Wave Films, la NEST, e la TYO M1 Production hanno prodotto questo corto d’animazione in collaborazione con The Answer Studio Co., Ltd., e la cantante Kazusa ha interpretato la canzone che fa da tema al cortometraggio intitolata Sore de Ii yo. La voce narrante di Dareka no Manazashi è quella di Fumi Hirano (Lamù), mentre Satomi Hanamura doppia Aachan e Shinji Ogawa suo padre.

Il Nomura Real Estate Group ha proiettato cortometraggio nel corso di un’esposizione intitolata Proud Box Kanshasai che ha avuto luogo tra il 10 e l’11 Febbraio, presso il Tokyo International Form. Il cortometraggio è stato anche proiettato nei cinema in occasione della distribuzione di The Garden of Words.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>