Da Cattivi a Buoni… Chi Sono i Più Amati?

di Kaleb 7

7032header_banner5597146Come di consueto ormai la Marvel di tanto in tanto ci delizia con delle classifiche tal volta discutibili tal volta ben fatte che però sono sempre di stimolo a noi lettori. Tra le più discusse sicuramente quella del migliore eroe del 2008 che ci ha dato tantissimi spunti per capire anche cosa gira nelle teste dei capoccia del Marvel Universe sino alla abbastanza condivisibile classifica sugli eroi di colore; oggi invece è il momento di una classifica molto intrigante ovvero quella che vede come protagonisti quei personaggi che hanno militato tra le fila dei cattivi prima di redimersi e far parte degli eroi per i quali “quasi” tutti facciamo il tifo. Così cominciamo:

10 ) Warpath: non tutti sanno che il più giovane dei Proudstar ha militato tra le fila dei cattivi prima di diventare un membro di X-Men ed X-Force in seguito alla prematura morte del fratello maggiore in una delle prime missioni dei pupilli di Xavier.

9 ) Anti-Venom: Non poteva non figurare in questa speciale classifica uno dei personaggi che per anni hanno animato le avventure di Spiderman e che ora sembra passato dal lato dei buoni, sebbbene con una morale piuttosto discutibile; naturalmente stiamo parlando di Eddie Brock con la sua nuova simbiontica faccia.

8 ) Songbird : Personalmente è uno dei personaggi che apprezzo di più in assoluto e non avrei disdegnato di vederla come membro stabile dei Vendicatori dopo le sue alterne fortune come membro dei Thunderbolts nei quali, per via della sua indole buona, non ha mai avuto un ruolo gradito a Norman Osborn.

7 ) LaVedova Nera: Come dimenticare la “versione ” cattiva di Natasha Romanoff che ha dato filo da torcere con la sua astuzia e preparazione militare a tantissimi eroi dellla casa delle idee… strepitosa stratega sia da buona che da cattiva.

6 ) Scarlet : Personaggio tra i più discussi sin dalla sue prime apparizioni senza contare tutti i parapiglia a cui ha dato vita a spese sia degli Avengers sia dei mutanti… ora è tornata per l’ennesima volta tra le fila degli eroi più potenti della terra… staremo a vedere come andrà

5 ) La Gatta Nera : Probabilmente per quanto io sia legato affetivamente alla splendida Felicia Hardy, una posizione così alta per un personaggio relativamente di secondo piano appare piuttosto eccessiva; però chi riesce a togliersi dalla mente le sue succinte tutine che hanno fatto sognare oltre a Peter anche tutti i lettori?

4 ) Quicksilver : Sicuramente più amato della sorella e , sembra, a breve protagonista di un atteso ritorno Pietro arriva ad un pelo dal podio credo più per la sua prima redenzione che lo ha visto ex membro della Confraternita dei mutanti malvagi che non per la sua attuale situazione.

3 ) Emma Frost : Sicuramente un personaggio fondamentale per gli attuali accadimenti dei nostri eroi ma forse viste le sue ultime apparizioni la sua presenza non è proprio adattissima visto che molto probabilmente a breve tornerà tra le fila del Dark Reign… anche se forse sarebbe corretto ormai considerare loro i “nuovi” eroi(?)

1 ) Ronin : Questa è la mia personale soddisfazione… come tutti ormai qui sanno io adoro Clint Burton e lo trovo uno dei personaggi più sottovalutati nel corso degli anni dalla casa delle idee. Anche lui condivide con gli altri un passato dal quale si è redento per diventare finalmente il leader che tutti aspettavamo… superbo!

Sula classifica onestamente così a caldo non ho moltissime cose da aggiungere forse qualcuno troppo in alto… e sicuramente qualcuno troppo in basso… però i personaggi che tra questi ho preferito sono piazzati abbastanza bene eccezion fatta per la povera Songbird che tutti aspettavano tra i New Avengers, o almeno tra i Mighty Avengers, dopo l’ascesa al potere di Iron Patriot e compagni ed invece sembra scomparsa dalla circolazione.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    No, Emma Frost seconda no…
    E anche la Gatta nera cos in alto?
    Io avrei preferito l’Anti-Venom un po’ pi su.

    Appoggio la scelta di Ronin in prima posizione, perch tra quelli elencati rietngo sia l’unico a meritare tanto.

  • Paul101

    Ma in realt la Frost al terzo posto…la seconda posizione manca. Comunque non posso che quotare la prima posizione di Clint che ormai ha dimostrato di avere la stoffa dell\’eroe, inoltre avrei visto bene Songbird un p pi in alto in classifica mentre l\’ Anti-Venom direi che sta bene l visto che entrato in classifica dopo pochissimo dalla \”redenzione\”. Secondo me ne ha ancora di strada da fare per dimostrarsi un eroe a differenza di un Warpath che ormai da una vita tra le file dei buoni. Detto questo ora vogliamo la seconda posizione :tongue:

  • se non se ne dimenticano tutti in un futuro Songbird far veramente parte dei vendicatori, come preannunciato in Avengers forever (in teoria doveva anche stare con Genis ma lui era diventato un anomalia…)

    la gatta nera si merita una tale posizione se viene tenuto conto il periodo in cui nata, le storie di spidey in cui la porta sulla buona strada sono qualcosa di indimenticabile…quando va da kingpin per farsi dare i poteri di sfortuna…quando finisce in coma…quando fa di tutto per conquistare il cuore di peter…wow! che periodo!

    pietro riapparso or ora nel secondo numero della nuova mighty avengers…peccato perch rimanendo nelle mani di PAD avrebbe avuto un miglior risultato

    avrei cmq messo nella classifica anche qualche X-men tipo Rogue o Gambit che venivano da un passato di cattivelli :biggrin:

  • Echoes-Kun

    Io amo solo Psylocke e adoro Capitan America….

  • Paul101

    @Logan: Probabilmente Gambit e Rogue non sono stati inclusi perch attualmente non appartengono alle fila dei “buoni” anche se in realt Emma Frost qualche dubbio lo provoca. :unsure:

  • ON!ZUKA

    Se Emma buona, io sono la rincarnazione di Buddha. :getlost:

    Come dice Paul101 sia Gambit che Rogue non sono tra le fila dei buoni.
    CI sono un sacco di personaggi che invece di stare da una sponda o l’altra preferiscono andare avanti e dietro.
    Gambit la dimostrazione della mia teoria.

  • Kaleb

    Ragazzi ho non ho capito come mai… ma in realt al terzo posto c’era Rogue ed al secondo Emma… credo che mentre salvavo sia successo qualcosa ma non s cosa… pardon :cwy: