CYBRID annuncia Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi per PSVita

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia di sviluppo di videogiochi per mobile CYBIRD ha annunciato nel corso di un evento che ha avuto luogo lo scorso fine settimana, in occasione dell’Animate Girls Festival 2015, che il loro videogioco intitolato Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi (Affascinanti ragazzi dell’epoca Sengoku: Un amore che salta attraverso il tempo) per iOS e per Android sarà reso disponibile anche per Sony PlayStation Vita. Il videogioco si intitolerà Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi ~Arata Naru Deai~ (New Meeting) e uscirà in Giappone nel corso dell’autunno del 2016. Un trailer è stato reso disponibile su YouTube.

Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi ~Arata Naru Deai~ (New Meeting) sarà interamente doppiato e, rispetto alla versione per iOS e Android, vedrà la presenza di due ulteriori personaggi, Mori Ranmaru e Imagawa Yoshitomo. Il doppiatore che presterà la propria voce al personaggio di Imagawa Yoshitomo non è ancora stato annunciato, ma è già stato reso noto che Shouta Aoi interpreterà Mori Ranmaru.

ikemen1

Nella storia raccontata nel corso del videogioco, la protagonista viene trasportata indietro nel tempo fino all’epoca Sengoku, dove ha occasione di incontrare alcune figure storiche come Oda Nobunaga (doppiato da Tomokazu Sugita), Date Masamune (doppiato da Kazuki Katou) e Sanada Yukimura (doppiato da Yoshimasa Hosoya). Alcuni dei membri del cast di Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi ~Arata Naru Deai~ (New Meeting) erano presenti all’evento, come Kenji Akabane, doppiatore di Sarutobi Sasuke,  Hiroaki Miura doppiatore di Uesugi Kenshin e Toshiki Masuda, doppiatore di Tokugawa Ieyasu.

Il videogioco originale di Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi è stato distribuito gratuitamente in Giappone il 22 Giugno di quest’anno. Questo capitolo fa parte di una serie, denominata Ikemen Series, di videogiochi romantici di ambientazione storica rivolti a un pubblico femminile. I diversi videogiochi sono ambientati in diverse epoche storiche. La CYBIRD ha fatto uscire i suoi ultimi due videogiochi, Midnight Cinderella: Ikémen Royal RomancesDestined to Love: Ikémen Samurai Romances in lingua inglese.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]