Ristampato Cyborg 009 in vista del film

di Regola 1

In contemporanea con l’uscita del film tratto dal capolavoro di Ishinomori Shotaro, Cyborg 009, la casa editrice Fukkan, specializzata nella ristampa di opere fuori produzioni e introvabili, riproporrà la serie completa del manga a colori! Oltre 700 pagine in formato B5, l’edizione conterrà inoltre un contenitore in cartone e gli episodi speciali prodotti per la rivista, su cui il manga veniva pubblicato quasi 50 anni fa. Il prezzo sarà di 38.745 yen, all’incirca 395 euro e l’opera intera verrà pubblicata in tre momenti differenti tra agosto e dicembre di quest’anno. In Italia la serie completa è stata pubblicata in 27 volumi, raccolti in 9 box da collezione dalla J-Pop.

 

Qualche notizia sul film, intitolato 009 RE: CYBORG, che uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 27 ottobre. A lavorare sulla pellicola è la Production I.G. (una sicurezza in fatto di animazione), la regia è stata affidata a Kenji Kamiyama (famoso per la serie televisiva Stand Alone Complex, Eden of the East e Moribito – Guardian of the Spirit) e in quest’opera ha voluto inserire “elementi” di altre pellicole che hanno reso famosa la casa produttrice. Ma lasciamo che sia il trailer del film a parlare direttamente:

 

Cyborg 009 (per chi essendo troppo giovane non lo conoscesse) di Ishinomori racconta la storia di nove ragazzi che, rapiti dall’organizzazione criminale Black Ghost, vengono tramuti in cyborg, ciascuno di essi con un proprio potere speciale. Riescono a fuggire dal controllo della Black Ghost, e iniziano, aiutati dal professor Gilmore, una loro guerra personale contro l’organizzazione, la quale punta ad arricchirsi vendendo sul mercato globale armi tecnologicamente avanzate, dopo aver fatto scoppiare loro stessi i conflitti armati… il manga non si è mai realmente concluso, poichè per richiesta dei fan Ishinomori ha adoperato una struttura autoconclusiva per la narrazione, presentando varie storie in cui i nove ragazzi affrontano di tutto, da scienziati pazzi a esseri sovrannaturali…

[Fonti\J-Pop]

 

  • fantasiediale

    :w00t:
    sto gi sbavando!